25 frasi, allo specchio.
di LivingTheDream

Sono rimasta affascinata dal uo modo di scrivere, perchè non è facile riuscire a rendere fluida la lettura di vari frammenti separati. Autori come te se ne trovano pochi, ma sono quelli come te che vanno preservati (tipo panda del WWF). Però ti vorrei chiedere una delucidazione sul racconto 36 "Eclissi"... leggendolo non ho ben capito perchè lo sguardo di Clive si eclissi, perchè le ipotesi sono molte; la più semplice è che Clive sia solo triste perchè Luke non rimane con lui, ma la peggior ipotesi è che Luke lo tradisca con il professore (ti dico subito di essere fan di questa coppia, ma in questo racconto potrei finire ad odiarla se quello che penso è vero XD)  e, anche se penso che tu abbia fatto a posta a non far ben capire (o magari sono io scema XP), vorrei capire cosa sia veramente la causa della tristezza di Clive. Bravissima ancora, spero di vedere più spesso tuoi lavori.

Non ho parole.
Davvero, molto bella ed affascinante che "costringe" il lettore a leggere tutte le frasi.
Mi sono emozionata tantissimo nonostante non sia una fan della coppia, hai un metodo di scrittura scorrevole ed elegante, nessun errore di grammatica.
Spero che ne scriverai altre, così.
Saluti.
Maghetta1996.

Ciao è la prima volta che leggo una tua "storia" , dato che sono nuova e devo dire che mi ha molto sorpreso.
Scrivi in modo speciale e semplice allo stesso tempo.Questo genere di narrazione è molto complicata, immagino, e mi sembra sul serio incredibile che sei riuscita e farla così bene.Riesci a fare trasparire emozioni, sei sul serio brava (sei una ragazza vero?xD).
Ho iniziato a leggere questo racconto prima di pranzo e ti dico che avrei fatto a meno di mangiare, pur di leggerlo tutto.Sul serio una bella storia, che secondo me ha anche un significato morale.
Non ho nessuna critica da farti perché mi sembra già ottimo quello che hai scritto, ho notato solo qualche errore ortografico, ma nulla di che.
Devo dire che non mi sarei mai aspettata qualcosa scritto così, e soprattutto non avrei mai creduto che mi sarebbe piaciuta una storia simile.Sei riuscita a sorprendermi, una cosa molto strana, perché, ti dirò, questo non è il genere di cose che di solito riescono a piacermi.
Non ho altro da dirti, ti ho elogiato abbastanza, ma non ci posso fare niente, dato che sono sul serio rimasta soddisfatta da quello che hai scritto.
Ciao ;-)
PS:Sono curiosa di leggere le tue prossime storie, pubblicale al più presto!Baci =*

Mi sento stupida. Tanto tanto tanto stupida.
Inizialmente avevo deciso di non recensire, punto e risolto, tanto il mio parere su msn te l'ho detto e lo sai benisssimo quello che penso della storia. Sai bene anche che l'ho messa fra le preferite. Correndo, anche.
Non commenterò le singole frasi. Quelle che avevo da dire sulle migliori te l'ho detto, ti ho parlato delle mie perplessità qua e là, come quando avevi virtualmente spaccato la schiena a Luke.
Però, in realtà, credo che davvero non si sia capito quanto mi è piaciuta.
Proiettile, quella sì che me la ricorderò. Un omicidio così, a sorpresa, che si ripete in Orrore - e per di più la vittima è la stessa, - mi ha lasciata... Sorpresa. Sì, credo che il termine esatto sia "sorpresa". O AAAAAAAAAAAH, come preferisci.
Ho adorato la cinquantesima. Parliamoci chiaro - io le odio, le coincidenze. Le odio nella vita reale *coffcoff* Ha ripreso l'Effetto Calamita -.- *coffcoff* e ancora di più nelle storie, che siano i telefilm di Don Babbeo che guarda mia madre alla tv con la polizia che arriva precisamente un attimo dopo - se non lo sai, ti specifico: un attimo dopo, basta contare "uno", proprio, in ogni puntata - o una fanfiction. Be', tu una coincidenza me l'hai fatta adorare.
Basta questo?
No, non basta. Nemmeno per errore. Aggiungo che mi hai fatta sinceramente impazzire con tutti quei seguiti qua e là, che mi hanno decisamente confusa, ma non importa - è stato bello perdersi di qua e di là fra le parole.
E ne avrei, di altre cose da dire, e anche queste non so perché non te le ho dette su msn, sarà anche perchè commentare qui ha del liberatorio, senti che potrai scrivere fino ad avere mal di dita.
Chissà che questo non mi convinga a commentare più spesso, prima o poi. Io il buon proposito lo faccio.

P.S.: Mi hai fatto tornare voglia di ripartire con questa community. Ossì.
(Recensione modificata il 08/10/2011 - 03:40 pm)

CAZZO.
Ok, non si può iniziare una recensione con un termine volgare ma a me in questo momento non m'interessa proprio. Non tutti potrebbero gradire, c'è scritto su quando stai per scrivere una recensione - ma il tutti qui sei tu e TU devi fartela andare bene quella parolina lassù, esprime tutta la mia meraviglia.
Avrei potuto iniziare con un'offesa peggiore  tipo < schiocchina >  - e schiocchina è una parola dove mi sono contenuta - solo per farti capire che sì, mi sei mancata e se prima - proprio su msn - ti ho detto che non ti commento il resto solo perché non sono abbastanza acculturata sul fandom in cui partorisci le tue gioie, qui, in questo territorio posso farlo. Quindi perdonami se scriverò boiate scempiaggini senza un capo ed una coda, sono ancora qui, boccheggiante che raccolgo pensieri, impressioni e sogni. Sogni, perché sì, questa FF un po' ti fa sognare.
Voglio iniziare seriamente dicendoti quanto tu mi hai immensamente sopresa con questa perla. Sei cresciuta, sei migliorata - sei volata in alto. E' un po' come la storia del brutto anatroccolo e del cigno - solo che tu un anatroccolo non lo sei mai stata, sei sempre rimasta un cigno ed ogni volta hai volato sempre più verso il cielo.
E' meglio se mi sposto sulla fic vero? Sì, vero anche perché non so quanto può essere lunga una recensione e non so nemmeno quanto voglia tu abbia di leggere papiri che sono lunghi ma magari non contengono affatto ciò che tu vorresti sentire; io sono così, blatero blatero ma al succo del discorso, tavolta, proprio non riesco ad arrivarci.
Risparmia i fazzoletti perché non ti farò piangere e nemmeno ho l'intenzione di fare qualcosa di commovente, solo voglio farti capire come sei importante - per me sopratutto - come scrittrice e come efp dovrebbe fare i salti mortali per tenerti ancorata a sé.
Qui, citerei ciascuna di queste cinquanta immagini - o è meglio che dica, cinquanta frammenti, puzzle di una vita che frantumatasi in passato è tornata compatta, libera di svolgersi almeno per Clive, in un modo finalmente felice? Visto che  fa più effetto la seconda versione, la cito testualmente ed uso quella - un po' perché devo farmi figa, un po' perché anche questa recensione vuole farsi figa.
Luke è cresciuto, Luke è maturo ed è quel riflesso di un uomo che a sua volta lo ha interpretato anche senza conoscerlo. Dimmi, non è meraviglioso vederlo senza bretelline o meglio, non è bello vederlo lontano da Layton, fuori dalla portata delle sue labbra e, almeno per una volta, stretto a proteggere il cuore di qualcun altro che non sia il suo supereroe? Perché, dimmi di nuovo, chi ha più bisogno di un angelo custode se non Clive? Così randagio da poter essere domato in tutto il suo male, nel male che da sempre ha impiastricciato la sua vita? Ecco e adesso, leggendo queste cinquanta frasi, mi sembra un po' che Clive abbia trovato il suo Layton nei panni di Luke - abbia trovato qualcuno che possa stringerlo fra le braccia, fermarlo, riprenderlo e rincorrerlo e sentirlo in quei momenti al buio dove luce non serve.
Qui ho fatto di tutto. Ho sorriso come in 45; Incubo - 02; Treno, ho lasciato che il mio cuore diventasse pappina 33;Collo - 28;Bandiera - 40; Luce e mi sono anche commossa 08; Rugiada - 20; Profumo...
e potrei andare avanti all'infinito per descriverti quest'incanto - questa magia che ti mette davanti non una, bensì due vite che adesso vivono insieme.
Vabbbbbèh tutta questa manfrina che ho accorciato la concludo qua. Questi complimenti non sono fatti per aumentare la tua autostima, quindi scordati il BRAVALAMIABAMBINACHESCRIVEBENEORASBAVO; oltre a quelli io voglio dirti grazie.
Grazie perché l'autore mi ha dato una quantità di emozioni da farmi sentire beata leggendo le sue righe. Grazie perché Layton vive anche fuori da un videogioco, lì, nelle tue parole.
Grazie per aver letto questa moltschifezza. Grazie per essere tornata qui ed aver messo un po' di speranza in questo fandom che piange la solitudine.

Ness.

Ps: Non verire su msn a dire mìmù e mamà ( che non so cosa vuol dire ò_ò ) perché già mi vergogno per questo schifo, figurati poterne parlare a tu per tu XD
Degli errori fregatene, questa non è una fanfic ed al massimo, se lo è, può fare la sua bella figura da nonsense.

Baci&Abbracci. Sputi&Salti. Pane&Pesce.

E me la metto nelle preferite, tiè!
(Recensione modificata il 07/10/2011 - 08:06 pm)