I'm fine.
di adkinsally

15/05/12, ore 14:12

Io direi di fare una bella cosa a questa “cara amica”. Dalle un bel pugno in faccia! L’unico che soffrirà e il suo inutile e patetico fidanzatino! Mi sto arrabiando io! Spero che questa storia sia del tutto inventata e non sia vera, perché se qualcuno tratta male una persona che è iscritta in questo sito, io ci vado e la prendo semplicemente a paolacce. Perché non ti fai nuovi amici? Manda a quel paese tutto il resto della vita ed esci con le persone che piacciono a te. E digli a quel biondino che la sua fantastica fidanzata gli farà di sicuro le corna! Complimenti e a presto!
Costanza xD
P.S se ora le cose si son aggiustate chiedo scusa alla tua amica e al biondino! 

22/02/12, ore 20:34

dai non essere così cotastrofica dicendo che l'amicizia non esiste! sennò che vita triste sarebbe? semplicemente credo che non siamo fatti per essere in sintonia con tutte le persone con cui ci relazioniamo, ma solo con certe che sono sulla "nostra stessa frequenza d'onda" per dirla in termini fisici. probabilmente avrai concluso che questa tua Vicina di banco resta una vicina di banco, con tutti i limiti che questa posizione ha, visto che non vivremo per sempre a scuola. vorrà dire che con lei passarei dei bei momenti per un certo periodo, oppure chiuderete i rapporti perché non la puoi sopportare: l'importante è non aspettarsi troppo da questa persona, perché potresti rimanermne delusa. è un ragionamento bruttissimo, ma è la verità: se ci si aspetta chissà che cosa e ti ci butti a capofitto in questa amicizia/conoscenza, rischi di non avere indietro neanche la metà dell'affetto che hai dato e di aver perso solo tempo che potevi dedicare ad una persona più importante di lei.
con questa lezine di vita appresa dopo brutti episodi, ti saluto e ti faccio i miei complimenti,
Isaby94

09/10/11, ore 15:30

Ciao! :D
Mi sono imbattuta per caso, giusto qualche minuto fa, in questa tua fanfiction, mentre girogavago con aria annoiata nella mia amata sezione delle originali introspettive. Beh, devo confessarti che non mi sono affatto pentita di aver scovato, in mezzo a tanti altri titoli, la tua breve ma densa one-shot. in particolare, ammetto che mi ha attirato il titolo: I'm fine. Sto bene. Ah, e l'introduzione. Bellissima, forse una delle parti migliori di tutta la tua OS.
Mi è piaciuto come hai trattato questo argomento che, purtroppo, è ormai comune e molto diffuso al giorno d'oggi: quanta gente c'è che inizia a parlare delle proprie esperienze, della propria vita, senza nemmeno interessarsi dell'interlocutore, che, passivamente, sta ascoltanto il racconto dell'altro? Ce n'è tanta, ahimè, fin troppa. L'episodio che hai raccontato, in modo sintetico ma che riesce a far breccia e centrare perfettamente il fulcro della tua storia, è secondo me esemplare per testimoniare la cecità d queste persone.
Mi ha colpito anche l'osservazione a proposito dell'amicizia, riportata sia nell'introduzione sia sviluppata in modo più ampio all'interno della fic stessa. Sono molto sensibile a questo tema, sicuramente perché ho da sempre avuto molte difficoltà ad instaurare rapporti con gli altri, e spesso quei pochi legami che creavo finivano per rivelarsi, dopo tempo, fragili e sbagliati, perché non erano le persone giuste per me. E, perciò, questa visione molto pessimistica sull'effettiva esistenza dell'amicizia non mi è stata indifferente, proprio in quanto, in alcuni disperati momenti, ho concordato pure io con la protagonista di questa storia.
Infine, anche la conclusione che hai scritto mi è rimasta impressa, soprattutto per il fatto che l'ho trovata molto... Lapidaria, ecco. Senza mezzi termini, diretta più che mai, denunci nella frase finale quanto per queste persone sia importante avere solamente qualcuno disposto ad ascoltarle. E nient'altro.
In conclusione, ho trovato la tua fic una storia semplice, che descrive una situazione quotidiana e comune, ma che cela al suo interno un messaggio molto significativo.
Non mi resta quindi che dirti una sola parola: brava :D
Un bacio,
Freddy