Prima notte d'amore
di miss moonlight

19/06/20, ore 23:20

Avevo sempre immaginato Usagi una ragazza tradizionale e vedere che hai scritto la tua fic con questa versione è molto dolce! Nell'anime non avrei mai detto che Mamoru avesse avuto esperienze di quel tipo, anche perché scontroso com'era non credo che si facesse aizzare da altre...ok è pur sempre un uomo ma ho sempre pensato a lui come con Usagi ovvero tradizionalista....mi piace...alla prossima

02/02/17, ore 23:08

Cucù?
In un ritardissimo stratosferico, passo a leggere questa shottina, prima di iniziare la long che hai ripreso in questi giorni...
Questa fanfic era nelle mie storie da recensire da tanto tempo, (chiedo umilmentissimamente perdono), ma come sai non frequento più spesso EFP come prima... poi negli ultimi tempi il nostro gruppetto si è riattivato e... :D
... Passiamo al capitolo, che è meglio!
Credo che tu abbia reso tutto molto bene, soprattutto tenendo presente che si tratta di una "prima volta", e che comunque, soprattutto nell' Anime, la storia di Usagi e Mamoru viene molto romanzata.
Come hai detto tu stessa, appare chiaro che lei non ha nessuna esperienza.
Mamoru dopo una cerrrta attesa, è stato all'inizio leggermente impaziente... e pure giusto figliolo... :D, ma poi è stato molto dolce e ha reso la loro prima notte speciale e perfetta... lo stesso per Usagi, che nonostante la sua inesperienza, lo ha comunque desiderato e sperato di... non deluderlo?
Ad ogni modo, è stata sì una scena, "rossa", ma ripeto, è stata delicata e per niente volgare, com'era giusto che fosse per loro due, la prima volta.
L'hai resa bene.
Brava!!!

27/01/17, ore 20:45

Però che romanticona, la mia Deby! :D
Devo dire che hai avuto ragione nel dire che, in passato, avevi una visione diversa, ma devo comunque complimentarmi.
E' stata una prima volta da favola, poi con Mamoru come potrebbe non esserla? :D
Sei stata veramente brava. Non hai lasciato nulla al caso e questo Mamoru è stato molto attento e dolce.
Cosa crea la tua testolina! Magari adesso fanne un'altra :D la leggerei volentieri
un bacione, tesoro

25/06/15, ore 20:53

Ciao, mi è piaciuta tantissimo ho letto più volte, però Usako dice che è la prima volta che fa l'amore mi piacerebbe la stessa cosa per Mamoru.

10/10/12, ore 00:06

come avevo fatto a perdermela, non lo so...chiedo scusa!!! Finalmente ho avuto il tempo di commentare la tua dolce fanfiction!!! Sì perché è davvero tanto, tanto dolce! Insomma una prima volta perfetta, a dir poco! Mamoru è stato tenero, paziente...e la canzone...direi che è azzeccatissima per la situazione :) quindi ti faccio i miei complimenti: innanzitutto perché è scritta correttamente, e poi perché è difficile non cadere nel volgare quando si scrivono queste scene, e tu volgare, non lo sei stata affatto!
Per quanto riguarda il Mamoru dell'anime...veramente mi sembra un po' bacchettone (in senso buono); nell'anime Usagi è una bambina perciò non ha avuto nulla di più intimo di un bacio, e Mamoru...l'unica ragazza che si è vista nell'anime, che sia uscita con lui è Rei, e tra loro non c'era stato neppure un bacio...Poi, il Mamoru dell'anime non faceva altro che studiare, sognare...leggere... Per carità io ho sempre adorato l'anime di Sailor Moon...ma da questo punto di vista preferisco di gran lunga il manga, dove, il loro rapporto oltre che a essere più profondo, è anche più maturo.
Detto questo, ancora complimenti, cara ;)

08/05/12, ore 15:34

sei stata bravissima .. mi è piaciuto come hai scritto e descritto tutto "l'atto"!
Direi che sei andata bene e che ormai il genere ti appartiene !
Complimenti ancora :)
baci

05/01/12, ore 11:32

L'ho trovata davvero carina.
Leggera, abbastanza intensa ma al tempo stesso hai saputo giostrare molto bene tutte le sfumature dell'evento. :D Purtroppo, credo che tu abbia stereotipato un po' il personaggio di Mamoru.
Cioè: trovo abbastanza improbabile che lui dica certe cose alla sua amata. Troppo zuccheroso, mi sembrava che riflettesse un tuo modo di vedere il personaggio - che nella realtà IC è un ghiacciolo timido. Ti sei concentrata troppo su Usagi e hai tralasciato quello che prova lui. Al di là del suo essere giustamente preoccupato, il tuo personaggio non dice molto di sé. È questo che mi ha lasciata perplessa. ^^;
Per il resto, trovo la fic scritta bene e la scena lemon è abbastanza coinvolgente. Leggerò senz'altro qualcos'altro di tuo.
Ah sì, te lo dico qui: ho cominciato a leggere "Tienimi per mano", ma quando sono passata al capitolo due ho notato il layout della pagina deformato, così alla fine non l'ho letto più perché trovavo difficoltoso leggerlo. Ti consiglio di reimpostarlo. ^^
Bon, non so che altro dirti. XD
Ti saluto, in attesa di leggere altre tue fic.
Saluti,
Garth Herzog.

28/12/11, ore 17:33

Allora Debora... che dire... che tenera questa tua FF! L'hai scritta davvero bene, ed hai reso alla perfezione i sentimenti di entrambi. Un dubbio, solo... come mai credi che il nostro Mamo-chan abbia già avuto rapporti? Se penso all'anime o al manga, non mi sembra di aver letto questo genere di info. Ovviamente la mia è una curiosità. Anche perchè almeno all'inizio, scontroso com'era chi voleva filarselo? Mentre per usagi, bhè... inutile dirlo, era sicuramente vergine!

27/12/11, ore 15:12

Ciaoooo!Ed eccomi qui a recensire questa tua bellissima shot su Mamo e Usa. Anche se dal manga si percepisce benissimo che i due hanno avuto dei rapporti, di sicuro, nell'anime no. Hai descritto molto bene e con tanta dolcezza la loro prima notte insieme. Dispiace di non aver visto in versione animata, il loro matrimonio...nel manga viene dedicato poco spazio....per cui tutti ci siamo immaginati il loto matrimonio, la loro notte di nozze,a loro vita dopo quel giorno...
Brava, mi piace proprio. Complimenti; da leggere e rileggere, immaginandolo insieme!

12/10/11, ore 00:30

Nell'insieme davvero carinissima e tenera, deve però dirti che ci sono alcune ripetizioni di troppo che infastidiscono la lettura e i 'sì' affermativi vanno tutti accentati. Le frasi brevi, con il punto e senza nemmeno una virgola vanno benissimo, ma in uno scritto lungo come questo l'intensità la tolgono piuttosto che donarla, almeno io così la penso.
Comunque la recensione è positiva, poiché la storia mi è piaciuta e il tema delicato è stato affrontato molto bene.

10/10/11, ore 15:56

Complimenti davvero bellissima e stupenda la tua one-shot. La loro prima notte, secondo me, non poteva essere che così... per niente volgare e infinitamente dolce come usagi e mamoru... Bravissima... Kiss Ely

10/10/11, ore 00:23

ehh ciao, dpo averla letta e riletta per la mia felicità di ciò che hai scritto in modo scorrevole e delicato devo dirti che mi sei piaciuta in questa piccola storia. bravissima... io invece sono solo brava a fare pasticci.... kiss baby

09/10/11, ore 15:49

Bella, bellissima questa loro prima notte di nozze, mi piace tanto!
Marzio dolcissimo con lei e mi fa piacere che lo hai reso esperto, Bunny che lo desidera tanto ma con la normalissima paura per la sua prima volta e per niente esperta, molto carina!
Complimenti, non è per niente volgare, ma eternamente dolce!
Un bacio
Magata

09/10/11, ore 15:42

ciao ho letto questa bellissima shot tutta d'un fiato e l'ho trovata meravigliosa e anche molto delicata nel descrivere la loro prima notte d'amore...non sempre è facile descrivere scene di questo tipo però tu l'hai fatto nel migliore dei modi... complimenti :)

09/10/11, ore 14:49

Ma che bella Deb'
Mi è piaciuta moltissimo!!! Di una tenerezza allucinante nonostante la passionalità della scena descritta.
Stupenda!!!!
Sun