Dipinto
di Taila

20/12/14, ore 15:45

Ciao, ho iniziato a guardare White Collar solo da qualche giorno, sono più o meno a metà della seconda stagione. All'inizio l'avevo un po' schifata, ma poi mi è capitato di guardare qualche episodio e mi sono innamorata di Peter Burke, letteralmente. La mia sorpresa poi, quando nell'entrare nel fandom su efp, ho trovato una storia tua. Non potevo proprio non leggerla... Ti dirò che mi è piaciuta molto la cosa del dipinto, l'idea che Neal dipinga qualcosa sulla schiena di Peter mi è piaciuta tantissimo e l'ho trovata molto da lui. Anche la lemon mi è piaciuta, la sola cosa per cui ho storto un po' il naso è per via del fatto che Peter stia tradendo El. Ma questo è un mio punto di vista, nel senso che non credo che Peter potrebbe mai fare una cosa del genere, cioè ci sta tutto, che si lascino (non so come andranno le cose nelle prossime serie, mi baso su quello che ho visto fino ad ora) e che divorzino, ma non reputo un uomo come Peter uno in grado di tradire la propria moglie mentre ci sta ancora insieme. Anche se è Neal. Ma come ho detto questa è solo una mia visione per quello che ho visto fino ad ora e può essere che nelle prossime puntate cambi tutto e in ogni caso non cambia il fatto che la storia mi sia piaciuta davvero.

Ho notato che c'era un'altra storia in questo fandom, ma che non è aggiornata, mi consigli di iniziare a leggerla perché hai intenzione di aggiornarla?
Un bacio e auguri di buon natale.
Koa

03/03/12, ore 17:04

AMO QUESTA COPPIA.... AMO QUESTA COPPIA... AMO QUESTA COPPIA !!!!!!!
Ti prego scrivi alttre storie di loro due perchè sono tenerissimi e si capisce ke anke tu li ami molto <3
Ti ho gia' detto ke sei bravissima e ke adoro gli argomengti delle tue storie ?????
X))))

20/11/11, ore 11:42

E' la più bella fan fiction che io abbia mai letto...

17/10/11, ore 22:52

Io onestamente non vedo tutte quelle problematiche che hanno visto le altre...
In quanto ff slash (cosa che non succederà mai nel telefilm) ci devono per forza essere degli atteggiamenti e dei comportamenti che nel telefilm non ci sono.
Inoltre, Peter sembra - e ripeto, sembra - un tontolone, ma secondo me non lo è affatto, e ce lo vedo nell'essere la figura dominante fra i due.
Viceversa, Neal, che ostenta una sicumera tutta sua, in realtà è molto più fragile di quanto non lasci intravedere nel telefilm (salvo alcuni momenti sporadici).
Per cui io li trovo IC (salvo forse qualche risatina di troppo di Neal, ma sono sfumature) e, in generale, la storia è scritta molto bene.
Brava!

15/10/11, ore 17:05

Bella, bella, bella.
Anche io mi immagino questa coppia, insomma pernso che sia normale....(speraimo)
Beh, complimenti, scrivi molto bene

13/10/11, ore 18:32

Finalmente ce l'ho fatta (in realtà ho iniziato a leggerla stamattina, ma la giornata è stata così piena che ho potuto finir e commentare solo ora)!
Dato che sono una maniaca della precisione e una delle persone più antipatiche del mondo, mi libero subito della 'bella notizia' così poi posso dedicarmi in santa pace a dirti tutto quello che non va XD (scherzo, in parte).
La bella notizia, dicevo. In genere sono prevenuta verso le nc17 in italiano. Non so, sarà qualche sorta di pudore (evidentemente me n'è rimasto ancora un po')... Però questa non mi è dispiaciuta - sarà anche che non è così tanto spinta. E l'ho trovata anche per lo più IC.
Nonostante questo, ci sono passaggi che mi hanno lasciata perplessa, ma ti dico fin da subito che sono cose minime, quasi sfumature per la maggior parte. Soprattutto riguardo Peter e El, la parte finale... Ce lo vedo poco, anche in una situazione del genere... XD ma anche le 'romanticherie'. Anche se innamorati, ce li vedo sempre a punzecchiarsi XD e c'era altro, ma al momento non lo ricordo... .-.
Ah, sempre a gusto personale, mi hanno a volte lasciato perplessa le descrizioni degli occhi.
... Ulteriori aggiunte, eventuallmente, da casa, che babbo rchiede nuovamente il mio aiuto. Bye :*

11/10/11, ore 17:00

Che billa, che billa, che billa....me zompetta ed applaude felice che tu sia arrivata a portare la luce su questa coppia che da quando l'ho vista anche io su Italia1 mi ha letteralmente stregata, sono così diversi eppure stanno così bene insieme LOL poi se ci aggiungiamo il tuo stlel di scrittura allora sono alle stelle, e che bello che c'è anche Akane che ravviva il fandom......me felicissima anche perchè un bell'esordio a rating rosso ci stava proprio bene XDDD

10/10/11, ore 16:37

Ciao, una bella storia, scrivi in maniera molto fluida.
Anche se in maniera diversa entrambi me li immagino imbarazzatissimi a dirsi ti amo, anche in un contesto sessuale.
Neal che stuzzica Peter è perfetto, come il suo romanticismo, che nasconde un bisogno di amore e punti fermi che non ha mai avuto.
Peter che tradisce è inconcepibile, sopratutto con questa tranquillità. Lo vedo anche un pò imbranatto in generale nelle questioni amorose.
L'onesta e la lealtà di Peter sono ciò che affascina Neal, oltre al fatto che è un mastino e un cucciolo imbranato allo stesso tempo.
Ely ci mette due secondi a scoprirlo foto non foto. Mi immagino già i mille sensi di colpa che avrebbe.
Tra loro ho sempre visto più un triangolo o una muta accettazione, Ely e Neal hanno un grande affiattamento a volte sono molto complici. Neal vorebbe una storia come la loro o averli come famiglia, in fondo per lui Peter è anche un "padre".
Ciao ciao, a presto.