Moonlight Shadow
di goldsil93

12/10/11, ore 20:31

Uno: perché si scrive con l'accento acuto.
Due: attenta alle ripetizioni.
Tre: DAVVERO MOLTO BELLA!
Forse un po' irreale: James dovrebbe essere un po' più arrogante, però mi piace un sacco.
Ps: sono -F. di Odore di...

09/10/11, ore 21:06

La storia è dolce e carina, davvero :) mi piace l'idea perché anch'io sono del parere che James debba essere cambiato prima di fare una buona impressione su Lily, prima che lei gli concedesse un'uscita; non poteva essere ancora lo stesso sbruffoncello che era al quinto anno. In questo senso, quindi, i personaggi che hai rappresentato sono IC; l'unico che mi stona un pochino è Sirius, se devo essere sincera. E' vero che Sirius da giovane viene descritto come un bellissimo ragazzo a cui molte correvano dietro, ma lui al contrario non se le fila per niente; l'amicizia è la cosa più importante per lui, per questo mi sembra un po' fuori personaggio quando dici che stava abbandonando James per andare con una ragazza. Ci starebbe che non trovasse molto simpatico il fatto che James fosse sempre a parlare di Lily, questo sì, perché James è il suo migliore amico, suo fratello, con lui Sirius ha un rapporto quasi morboso e vederlo dare tante attenzioni a qualcun altro non l'avrà di sicuro reso felice.
A parte questo, la tua storia non è affatto male: mi piace il fatto che hai concluso con delle considerazioni di Lily e non con un bacio o dichiarazioni d'amore, che sarebbero stati scontati. Ti consiglierei soltanto di fare alcune piccole revisioni dal punto di vista della punteggiatura e della morfologia: alle volte ci sono poche virgole, mancano alcune maiuscole (ad es. Caposcuola, Mezzosangue, Piovra Gigante... se controlli sui libri di HP sono tutti termini scritti con la maiuscola iniziale), usi due puntini di sospensione anziché tre e spesso non c'è la maiuscola all'inizio del discorso diretto dentro le virgolette, mentre al contrario ci vuole sempre... a parte questo si sente che stai sperimentando con buona volontà, quindi il mio consiglio è di correggere queste cose e di andare avanti così, cercando sempre di migliorare. Vedrai che le soddisfazioni saranno sempre maggiori.