Der Ruheraum
di ParanoidxX

02/11/11, ore 15:45

ok, amo anche questo capitolo. No, scusa, AMO TUTTA LA STORIA! *o*
adoro che finalmente sia uscito il nuovo Bill, perchè proprio non riesco a vederlo "cattivo" :D
Nel chiederci se conosciamo il nome del padre dei ragazzi intendi del secondo marito della madre? Perchè di quello biologico non lo conosco '-'
Altra stupida cosa, cosa significa il titolo? xD

02/11/11, ore 15:00

Allora prima di tutto rispondo alla tua domanda, il padre naturale dei gemelli si chiama Jörg. E poi, lo sapevo che bill aveva una coscienza! Meno male che l'ha capito! Arianne e tom sono dolcissimi! Non vedo l'ora di sapere come finisce

02/11/11, ore 15:00

NOOOOO!!...Bill ha definitivamente messo la testa a posto??
Non puoi immaginare quanto sia felice! :)
Spero che Tom riesca a scappare con Annerie E con Bill e che entrambi riusciranno ad avere una famiglia felice!
Aspetto con ansia il continuo!
Un Bacio!
Gisy

02/11/11, ore 13:17

bene a quanto noto ci sono delle svolte in questo capitolo . svolte molto interessanti e buone , che permetteranno tom e annerie ad avere il loro bambino con l'aiuto di bill che metterà la sua buona parola a questo dottor vince !! la cosa più lenta è che dovranno aspettare 4 mesi prima che si sappia tutto e che sia effettuata la loro fuga dal campo .  quando bill ha urlato a sergente kledir tutto il suo  sfogo per la lettera di arietty   , alla fine non era perchè la sua amata ragazza lo ha tradito come bugiardamente ha ammesso lui , ma perchè   adesso bill si sente in colpa per tutti questi crimini e se voleva uccidere suo suocero per tutto questo disprezzo verso la razza ebraica , lo poteva fare benissimamente in quel momento . ma non lo ha fatto , perchè ama la sua arietty e la sua famiglia ^^. non lascerà e per dimostrargli che ha già tirato fuori il meglio di se stesso , ha chiesto a tom che dopo il piano effettuato , vorrà scappare con loro . penso anche che dopo questo prenderà con più simpatia annerie e sicuramente gli chiederà scusa per come l'ha trattata ^^.   tom e annerie a preiscindere dal fatto che concepiscono il bambino per salvarsi la pelle , loro lo fanno soprattutto per amore . entrambi sono felici di averlo concepito e sento che saranno degli ottimi genitori !! cosi come potranno esserlo bill e arietty quando si ricongiungeranno . ehehheeh il figlio di tom  e annerie nascerà in quell'anno 1944 , l'anno in cui è nato il fratello di mia madre , quindi oggi avrebbe 67 anni ^^.

02/11/11, ore 13:08

Hm, è la prima volta che commento una fanfaction, ma dovevo farlo assolutamente.
Mi sono innamorata di questa. E' bellissima, il modo in cui è scritta, il seguirsi delle faccende, è tutto perfetto!
Per quanto io ne capisca, devo dire che è impeccabile, ed ogni giorno entro sperando di vedere un nuovo capitolo. :)

Non mi resta che dire, al prossimo capitolo.<3

01/11/11, ore 20:00

dio, che cosa fantastica questo capitolo. E' stato eletto ufficialmente a mio preferito di tutte le storie mai lette *prende una spada e la poggia a destra, sinistra e in capo al computer (?)* :)
La lettera mi ha fatto commuovere, anche se mi aspettavo il contenuto da quando hai descritto Arrietty castana -sono troppo intuitiva ùù-
ammiro il coraggio che stai dando ad Annerie e mi chiedo come continuerà :)
Ah, è ovvio che tu e la tua storia siate tra le mie preferite :)
Non vedo l'ora che posti il 15°, baci! :D

01/11/11, ore 19:29

Annerie ha accettato il pian di Tom, neh auguri allora!
Speriamo che abbiano un bambino o una bambina in grado di ingannare le SS e che aiuti Annerie a fuggire.
Mi chiedo solo cosa succederà a lei dopo che avrà partorito, visto che è solo il bambino a essere ariano e non lei, ma so che ci penserà Tom e ora sono certa che anche Bill li aiuterà.
Lalettera di Arrietty è stata un bel colpo di scena, che si inserisce alla perfezione nelle domande che la morte dei gemelli ebrei ha scatenato in lui.
La ragazza che ama è ebrea, non penso che nemmeno un fanatico come Bill smetta di amarla automaticamente e la denunci alle aurità.
Forse saper eche Arrietty è ebrea sarà un altro passo per accettare che tedeschi ed ebrei non hanno nulla di diverso, sono tutti esseri umani.
Alla prossima.

01/11/11, ore 18:45

Sono contenta che hai spostato presto il nuovo capitolo. L'ho letto questa mattina ma ho potuto recensire solo adesso.
Parlando della storia: Annemarie e Tom sembrano così innamorati e a costo di salvarsi a vicenda decidono di avere questo bambino, anche se sono più o meno stati costretti a fare questa scelta sono convinta che ameranno il loro bambino e non sarà per loro solo un mezzo per salvarsi la vita.
La lettera di Arrietty è arrivata in tempo. Proprio quando il ragazzo cominciava a farsi domande su quello che credeva fosse il meglio per tutti. All'inizio non ero convinta che avrebbe aiutato Ann e Tom seppur sia suo fratello ma dopo aver scoperto che la sua amata Arrietty è ebrea e che è dovuta scappare dalla sua amata Germania per questo penso davvero che riuscirà a mettersi nei loro panni e a sostenerli. Deve essere stato un duro colpo per lui ma penso che questa era 'unica maniera per fagli capire che il suo credo politico è sbagliato e gli a fatto commettere degli errori a cui difficilmente potrà rimediare.
Questa lettera mi ha lasciato col fiato sospeso soprattutto perché adesso vorrei proprio vedere la reazione di lui.
Alla fine se devo dare un parere questo capitolo mi è piaciuto molto per i suoi colpi di scena e per la descrizione dello stato d'animo dei protagonisti. Davvero bello :)

Spero con tutto il cuore di poter recensire anche il prossimo! <3
Perdona gli errori che ci saranno nella recensione ma sono così stanca che non ho nemmeno la forza di correggerla...

01/11/11, ore 18:40

Certo che ci vuole coraggio per l'impresa che hanno in mente di attuare Tom e Annerie, ma sono innamorati no? *_*
In questo capitolo Bill mi ha ha lasciata sorpresa ed interdetta insieme.
Finalmente qualche barlume di umanità si è mosso in lui, probabilmente l'omicidio dei poveri gemelli ebrei lo ha davvero scosso, ma credo che sia stato più l'amore che prova verso suo fratello a farlo destare dalla follia nazista.
Spero che le sconvolgenti verità che Arietty gli ha confessato (.. ma cacchio proprio adesso?? Che tempismo oh! )non lo facciano impazzire ancora di più, sopratutto perché Tom ha avuto la brillante idea di farsi aiutare proprio da lui.. Non credo che la prenderà bene, non credo che sarà facile per i due piccioncini..
Sei bravissima, non si fa in tempo a leggere un momento bellissimo che ne arriva subito uno ad alta tensione emotiva!!!

01/11/11, ore 17:15

Sono troppo teneri insieme. Cioè, per un momento, ho pensato che fossero a casa - nella loro casa - sposati e me li sono immaginati in mezzo a tanti bei pargoli urlanti... e invece no... sigh sigh... sono ad Auschwitz e lei potrebbe morire da un momento all'altro...

Continuo a chiedere a gran voce un lieto fine per questa coppia!!!
Non è che Tom riesce a mandarla in America con Arietty..?! Perfavore, perfavore, perfavore, perfavore...!!!

Sono contenta di vedere che anche Bill ogni tanto ha un moto d'umanità.
E' palese che abbia avuto un tentennamento di fronte all'omicidio di quei due gemelli, perchè s'è reso conto che se lui e Tom fossero stati dall'altra parte della barricata, sarebbero nella stessa situazione.

Aaaaawwww...!!! Tom ha trovato la soluzione per salvare Annerie! Speriamo che sia incinta a questo punto! Così la salva!!! Sempre che il bambino sia ariano, ma credo proprio di si! Lui è ariano, lei è ebrea ma bionda alta con gli occhi azzurri... vuoi che il figlio non esca così...?!

01/11/11, ore 15:07

Pochi minuti fa mi apprestavo a recensire il capitolo 13 quando t'oh! vedo che hai pubblicato anche il 14 e allora mi sono fiondata a leggerlo.
E mi sono piaciuti un sacco *-*, ma proprio tanto, soprattutto il 14.
Trovo che quest'evoluzione della trama sia molto azzeccata, un ribaltamento della situazione necessario direi, soprattutto per il personaggio di Bill che ora si troverà a dover affrontare la realtà che tanto odia.
Non mi dilungo nel dirti che Tom e Annerie mi piacciono un sacco e che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Ora scappo perchè sono di corsa anche io.
Alla prossima.
Valentina :D

01/11/11, ore 14:59

oh lo sapevo che c'era qualcosa sotto, ecco perchè hanno alzato di grando Tom! e ora Bill, quello che crede che gli ebrei siano spazzatura, cosa farà? ama di più i suoi ideali o la sua futura moglie?
io spero scelga la sua futura moglie così potrà aiutare anche Tom, che è dolcissimo!
è bellissimo anche questo capitolo! un bacio :)

01/11/11, ore 14:17

OH...sono senza parole!...quando ho letto la lettera mandata a Bill stavo per piangere!...che leggendo questo Bill finalmente metta la testa a posto??...io continuo a sperarci!
E Tom?...riuscirà a salvare la sua Annerie?... e soprattutto riuscirà a salvarsi anche lui?...questa storia mi piace sempre di più!...anche se il contesto è davvero molto triste e drammatico,l'amore riuscirà a prevalere!...questo è quello in cui continuo a sperare.
Continua così! Brava!
Un bacio!

01/11/11, ore 14:09

bene diciamo che  alla fine annerie  è d'accordo sul fatto di concepire un bambino con tom !! però a preiscindere dal fatto che lo concepiscono per salvarsi la pelle , quando sarà nato devono  amarlo , come se lo avessero voluto per amore .  e quando sarà grande spiegargli con molta cautela , il perchè lui esiste !  ora hanno fatto nuovamente l'amore , si spera che tutto proceda bene ma il tutto si saprà dopo una settimana dal concepimento.  per quanto riguarda bill in primis dubito che li aiuterà , visto che è cosi testardo da non voler capire a  quali crimini sta commettendo e poi.....beh chi se lo aspettava , arietty in realtà è ebrea , ecco perchè è andata via in america cosi repentinamente, doveva essere deportata in mezzo alle altre e suo padre non voleva che accadesse , c'e oltre al destino e alle sorti tedesche , diciamo che il sergente kledir lo ha fatto in caso che scoprissero  le vere origini della sua famiglia e vuole solo essere in pericolo lui se succederà)=. speriamo che bill dopo questa lettera sappia prendere una saggia decisione ^^.

ciaooo irene alla prossima .

ps: la shot sui gemelli kaulitz la elimino questo pomeriggio ! purtroppo non ha avuto nessun esito da parte di altre lettrici e sarà anche probabile che io sparisca anche da efp ,definitivamente )= , non ci saranno più recensioni da parte mia , per nessuno , mi dispiace .................ma da efp forse vado via , devo pensarci meglio !!

01/11/11, ore 13:48

Allora, avrei dovuto recensire ieri ma ho avuto un contrattemo çwç comunque ho aspettato l'ultimo capitolo postato xD
Ti dico già che ho letto la storia tutta d'un fiato ieri pomerriggio, per quanto mi è piaciuta.
E' scritta molto bene e molto scorrevolmente e la trama cattura molto. Anche le sensazioni provate dei personaggi sono descritte benissimo, come se potessi vedere chi le prova o, addirittura, provarle tu stesso :)
Molti complimenti, spero aggiornerai presto :D