Qualcosa che non c'è
di alexus_alec

07/08/12, ore 18:31

certo, hai molta ragione, a volta la morte può essere l'unica salvezza.
abbiamo pensieri molto simili, io penso, contrariamente ai ragazzi e alle ragazze della mia età, che la felicità è solo un illusione, la sofferenza e il dolore sono pronti a sorprenderti quando meno te l'aspetti, sono pronti per pugnalarti alle spalle e non hanno un minimo di vergogna a sorridere davanti un corpo sofferente, complimenti ancora.
forse finalmente ho trovato una persona che può capire cosa mi frulla di tanto in tanto nella mente.
complimenti e ancora grazie.
Costanza <3

09/12/11, ore 14:41

Incuriosita dalla recensione che mi hai lasciata e dalla lettura alla tua ultima poesia eccomi qui.
Devo dire che questa è molto cupa e non lascia una porta aperta alla speranza, certo i momenti bui li affrontiamo tutti, ma alla fine li superiamo.
Le domande che ti poni, hanno una risposta che spesso tarda ad arrivare, ma alla fine la pace la si ottine nel momento stesso in cui si smette di desiderarla soltanto, ma la si crea.
Almeno questo è quello che penso, ma volevo dirti che questa tua poesia mi ha fatto riflettere sull'ullargomento. Ancora complimenti.

30/11/11, ore 14:26

ciao spirito in cerca di pace, che puntualmente non trova, bella e triste questa poesia, la pace è come l'amore, difficile da trovare, da conquistare ma una volta ottenuta è...per sempre, bacio nicole

bravissima alessia, oltre a essere fuori sei anche dolcissima <3

15/10/11, ore 11:25

Molto ben fatto brava!!Trovo tutto di una forza evocativa fortissima, hai espresso concetti in modo originale e sei stata secondo me molto ben ispirata, continua così.Forse ciò che cerchi pace e amore, esistono prima di tutto dentro di te, basta essere introspettivi e coglierai forze grandissime all'interno della tua anima.
Complimenti sinceri e vivissimi
un saluto affettuoso
Paolo

10/10/11, ore 22:03

Eccomi sono riuscito a passare subito. Bè molto triste e deprimente >.< esce davvero un senso di oppressione e ansia attenagliante molto potente. Direi missione più che compiuta in questo intento. La poesia di per se è buona, anche se magari nel linguaggio potevi fare meglio. Per il resto hai creato delle belle immagini molto poetiche. Forse troppe parole, insomma questo aspetto non mi ha convinto molto. Il tutto poteva rendere molto di più a mio avviso. Comunque brava, complimenti, e a presto. Nik

10/10/11, ore 20:10

Ciao :)
Dunque, dunque...da dove iniziare?! Ah, ecco...Bellissima...inizio scontato, ma incisivo XD.
No, seriamente, questa poesia cela un significato di gran lunga più profondo di quello che in realtà vuole comunicare.
Mi permetto di dire che rispecchia l'ottica filosofica del Romanticismo, nella quale si abbandona la strada della ragione per intraprendere quella del sentimento, visto come l'unico mezzo per ottenere conoscenze che vanno al di là della sfera razionale. Tra l'altro dominava anche il tema dal suicidio come unica via verso la pace...tu hai inquadrato alla perfezione tutto questo...e scusa per la NON richiesta lezione di filosofia XD...Beh, a livello poetico è fantastica come sempre! La pace e la felicità sono difficili da trovare, è vero, e nei momenti di crisi vorremmo sparire per sempre, tuttavia c'è sempre qualcosa che ci spinge a reagire, lottare e vivere...hai descritto l'uomo nella sua perfetta imperfezione...Brava, braverrima!

09/10/11, ore 23:20

Ciao Alexus, è davvero molto profonda, ed esprime tutta la tua voglia di trovare ciò ke cerchi, ma quasi stanca, vorrei cadere giù e semttere di pensare..
A parer mio, è davvero stupenda, sono emozioni ke la maggior parte di noi ha provato, quindi possono capire..
6 stata bravissima ad esporle in questo modo..
1 bacio..
Saturn_Heart