Questione di impulsi.
di EffieSamadhi

30/09/13, ore 15:27

Ciao :D
Oddio che bella questa fic *__*
Anch'io ho adorato questo film dal primo istante ! È semplicemente fantastico *___*
Mi è piaciuto molto il pov del professor Frankenstein ... I suoi pensieri mi sembrano molto ic !
E anche Inga mi è piaciuta moltissimo :)
Che dire ? Proprio una fic carinissima :)
Alla prossima ;)

Spotless_Mind

18/02/13, ore 17:44

Complimenti. Per come sei riuscita a rendere i personaggi fedeli e perfettamente plausibili. La tua è fanfiction allo stato puro: gioca con i personaggi ma durante la lettura ci si accorge che, pur nella novità, i personaggi non sono stati stravolti, reinventati o peggio ancora messi in un atteggiamento non loro. Se riesci a pensare durante la lettura che "sono proprio loro!" vuol dire che la storia è riuscita. Bella e gradevole, l'ho letta con enorme piacere

23/05/12, ore 12:02

Tu!
Sì, proprio tu che cerchi di nasconderti dietro la gobba di Igor!
Ammettilo, sei la figlia illeggittima di Mel Brooks, vero?
No, perché questa flashfic sembra davvero estrapolata da film, né più né meno!
Ogni singola parola potrebbe essere stata partorita dalla mente geniale di Mel (*fa un piccolo inchino verso l'altarino a lui dedicato*), ogni battuta, ogni riferimento a Frau Blucher...
*Nitriti in lontananza*
Quella di Frau Blucher... *altri nitriti spaventati*... E' una delle scene comiche che maggiormente apprezzo, e la tua idea di far imbizzarrire i cavalli al solo pensare a quella donna inquietante è geniale.
In più, la malizia di herr professor, assolutamente perfetta!
Hai davvero un talento nel far tuo ogni singolo personaggio, oltre che una spiccatissima vena comica :D
Non posso che ricoprirti di complimenti, sperando che tu ne possa riemergere senza danni eccessivi :P
Alla prossima :3

Ps. Frau Blucher? *Nitriti di terrore, Il Saggio se ne va sghignazzando*

21/03/12, ore 12:06

FANTASTICA!!!!!!!!!!! Adoro Inga... ma ancora di più adoro Herr Docktor... ho sempre amato Gene Wilder... e qui lo hai reso splendidamente... è fantastico!!!

03/02/12, ore 23:10

Di questa storia mi è piaciuto molto come hai saputo riproporre il mitico, indimenticabile stile del film con battute epiche e una caratterizzazione di Herr Doktor che ho trovato davvero ottima. Hai scelto un missing moment molto simpatico, quello che succede nel laboratorio mentre Igor è in missione per recuperare il cervello da inserire nella creatura – missione che, come noi sappiamo, non avrebbe dovuto essere affidata a un tipo del genere, ma pace. XD
Frankestein cerca disperatamente di resistere (oddio, disperatamente? Non ne sono così sicura) al fascino locale, ricordandosi della sua fiancée... Ma insomma, una donna che ti dice Taffetà quando tenti di darle l'ultimo bacio per chissà quanto... Sigh!
Mi piace molto come hai inserito alcuni elementi cult del film, come il Frau Blucher (ihiihihihihihihihihihi!), che è ben utilizzato anche a livello stilistico ed è ben riportato nonostante sia inserito in una narrazione scritta e non in un video come l'originale. Entrambi i personaggi in scena sono molto ben caratterizzati: Inga con il suo stile sgrammaticato (io spesso non ci riesco a scrivere così, anche se è canon, non ce la faccio! XD) e la sua ingenuità, Herr Doktor con le sue elucubrazioni mentali, le battute su Igor e il suo "vorrei non vorrei ma se vuoi" e il suo cedimento agli impulsi. Il tema o prompt della fanfiction direi che è stato utilizzato davvero bene, e la storia è davvero divertente. Complimenti, non è facile scrivere su certi mostri sacri della comicità!

Rowena

[Recensione premio per il Betpoint di Writers Arena Rewind]

10/10/11, ore 17:44

BOOM.

*muore*
*spera nella respirazione artificiale da parte di Herr Doktor*

Questa recensione sarà un delirio, lo so. Ma è tutta colpa tua; accettane le conseguenze. <3

Mia adorata - perché sì, ormai io ti sono devota, e sì, questa in realtà è una dichiarazione di amore imperituro - tu non puoi immaginare quanto mi abbia reso felice questa storia, quanto mi abbia fatta gongolare e quanto mi sia piaciuta.
Una Frederick/Inga era praticamente il mio sogno; il punto è che io amo follemente Gene Wilder e amo follemente il personaggio da lui creato in Frankenstein Junior, e se non ho mai osato scrivere su di lui era proprio perché avevo il terrore di sciuparlo - terrore che ho superato per Igor, ma Frederick... Frederick è amore. Perciò, vedi, mi esalta troppo la tua storia, perché lo ritrae alla perfezione: l'immagine della sua testa arruffata tra gli appunti, aaahh!!, me la vedo davanti anche adesso; il suo modo di non guardare Inga, appena prima di ritrovarsi costretto, dalla vicinanza fisica, a sbirciare anche un po' più giù; le sue sapienti battute (Mia cara, fossi in te ci penserei due volte, prima di inserire le parole 'Igor' e 'cervello' nella medesima frase. Lo trovo piuttosto grottesco: qui l'ho praticamente sentito parlare); i suoi pensieri, suoi, suoi, suoi!, soprattutto nell'interruzione di bella fi- che, oddio, ci sta d'incanto, richiama appieno l'atmosfera del film - una comicità che non scade mai nel volgare, e che è ciò che lo rende davvero un capolavoro senza tempo.
Splendida ovviamente anche la caratterizzazione di Inga, col suo esilarante accento (è lei mente geniale xD) e la sua 'innocente sensualità' - giuro che io l'avrei descritta con gli stessi, identici termini. E l'accenno ai cavalli che nitriscono mentre Frederick pensa a Frau Blucher? Epic win. Non parlo dello stile perché non ho abbastanza parole per non cadere nella ripetizione.
Io... ti ringrazio, anche se non sono certa di sapere esprimere quanto ti ringrazio, di aver scritto questa flash. Che tra l'altro inaugurerà la sezione, vero? Sì che è così. Ti adoro, Effie, ti adoro sul serio.
Mi hai fatto usare centinaia di corsivi e sottolineati e cuoricini, accidenti a te. Ma te li meriti tutti <333

Un bacio, con tanta tanta tanta simpatia,
Fabi
(Recensione modificata il 10/10/2011 - 05:46 pm)