Holiness
di chaska

10/12/11, ore 18:33

Davvero molto bella e toccante! In una manciata di parole sei riuscita a far trasparire tutta la sofferenza dovuta alle innumerevoli guerre e alla sfiancante responsabilità che il piccolo HRE ha sulle sue minuscole spalle. È molto bello il contrasto fra le cicatrici delle battaglie sulle mani del bambino ed i suoi giochi con i fiori. Tutto ciò noi lo apprendiamo attraverso gli occhi di Lily, che, silenziosamente, osserva il suo piccolo compagno di giochi.
Grazie per aver scritto questa piccola perla.
Bisous,
~reilin

11/10/11, ore 23:34

Carina l'idea di base, quanto alla storia in sé, credo sia coerente con la storia di HRE, se è vero che il Liechtenstein era una delle varie entità politiche in cui era diviso l'impero, la sua posizione geografica alquanto defilata se da una parte ha potuto risparmiargli le lotte per la sopravvivenza che il suo amico doveva sostenere, dall'altro gli rendono incomprensibili i segni lasciati dalle varie guerre, se a questo poi si aggiunge il carattere del personaggio hetaliano non è affatto difficile da capire l'arrendevolezza della ragazza e la sua rinuncia a capire come mai il suo amico combini allo stesso tempo il corpo di un bambino e i compiti di un adulto, contrasto ancora più stridente se si pensa che i dotti pensavano che il Sacro Romano Impero avrebbe dovuto in teoria signoreggiare su tutto il mondo, o comunque sulla cristianità (e questo mi sembra ben reso nella storia).

10/10/11, ore 13:53

Bravissima, come al solito! Devo ammettere che Lily e HRE stano molto bene insieme! La fic è bellissima, poetica, dolce...in poche parole splendida (anche perchè, non avevo mai letto fic su loro due!).
Scusa per la breve recensione, ma ormai già sai quello che penso di te XD
A presto
Cosmopolita