Winter Maze 520: An old promise
di My Pride

27/09/15, ore 17:37

Io li amo da morire questi due. Di tutte le coppie che mi piacciono loro mi fanno emozionare tantissimo. Ogni tanto rileggo il manga e spero che miracolosamente cambi sotto i miei occhi e succeda veramente qualcosa tra loro! Poi il tuo modo di scrivere mi emoziona da morire. Questa storia è carinissima, semplice  e estremamente dolce. Credo di aver definito un sacco di tue storie dolci! Non so se per come scrivi o per la coppia in sè, proprio non saprei. Ma io li trovo sempre estremamente dolci e anche qui percepisco la stessa cosa. <3

05/09/14, ore 21:57

Molto molto carina anche questa!
NOn so esattamente come tu faccia, ma sai creare piccole situazioni, piacevoli anfratti di ogni personaggio come fossero gioiellini da tenere da conto, quasi da custodire.
Non ho mai letto per bene Full Metal Alchemist, ma con queste fanfiction mi stai davvero spronando a prendere in mano seriamente quel fumetto: ogni personaggio, ogni storia, ogni sentimento che descrivi sembrano così veri che m i sembra già di sapere tutto, di loro.
Li sai veramente caratterizzare a trecentosessanta gradi, complimeti!
Grazie per avermela segnalata - e per esserti sforzata di stare dentro i termini ;)

13/10/11, ore 15:28

Sarà anche una storia d'amore, o per lo meno romantica, ma per fortuna non cade nelle solite banalità assurde e smielose.
Perchè, cavolo, sono Roy Mustang e Edward Elric, come possono essere -a parer mio- smielosi questi due? x)
Caratterizzati bene, no, benissimo. Si avvicinano molto agli originali, hai mantenuto il loro carattere e hai fatto Ed un po' più maturo senza però cambiarne il carattere.
Per il prompt non ho niente da dire, mi pare utilizzato bene nella storia, adattato al contesto.
Nemmeno sulla grammatica ho da ridere, non mi pare d'aver notato sviste o errori.
Alla prossima storia, quindi! ^^
Pace e amore
SH

11/10/11, ore 11:56

Per prima cosa grazie <3 per averci deliziato con una tua storia nel RoyEd Day!!! Auguri coppia adorabile! ^_^

L'atmosfera gelida delle montagne di Briggs è resa in modo tale che faccia da perfetto contraltare al caldo delle emozioni dei due protagonsiti, che mascherano dietro i continui battibecchi e frecciatine l'amore forte e maturo che provano l'uno per l'altro, come sempre magistralmente reso dai tuoi dialoghi....cosa dire? L'amore trionfa anche per questi due zucconi!

«Tu e queste tue stronzate romantiche, dannazione»  «Con l’età che hai dovresti stare accanto al fuoco, stupido Colonnello di merda. Il freddo ti gela il cervello», *love love love* Ed ama troppo il Taisa, non c'è storia! XDXD

11/10/11, ore 00:44

Mi piace davvero molto, il tuo Ed. E' cresciuto, e riesce perfettamente a tener testa a Roy in ogni contesto restando però sé stesso fino in fondo.
La paranoia riguardante la propria altezza non guarirà mai, anzi, ha raggiunto livelli decisamente paranormali, vedo.
I loro dialoghi sono coinvolgenti e ben costruiti, e non credo davvero che la tua storia pecchi di originalità.
Mi ha colto di sorpresa il fatto che Ed, davanti al fuoco accanto a Roy abbia sentito il bisogno di esporsi, almeno in parte - e per lui è moltissimo - parlando del momento della morte della madre. Lui, sempre così pudico nella sfera personale.
Ma quello era il momento giusto, forse. L'intimità di quell'attimo che sembrava sospeso nel tempo, lontano dalla vita di tutti i giorni nonostante il gelo ed i soldati nemici, ha avuto il potere di smuovere qualcosa, dentro Edward, come se i propri sentimenti avessero davvero deciso di venire alla luce attraverso le piccole crepe del suo cuore mostrando un dolore nascosto e da troppo tempo soffocato.
Il loro continuo battibeccarsi sempre divertentissimo e adorabile, rende il finale perfetto.

10/10/11, ore 23:52

Prima che finisca questa giornata voglio riuscire a recensire anche la tua storia, perchè meriti e merita.
Buon RoyEd Day cara ^_^
Ho atteso con ansia il tuo omaggio a questa coppia che un pò ci sono rimasta male nel constatare che è arrivata settima. Ma fa niente, l'ho apprezzata tantissimo e sono contenta di vedere che si è (indirettamente)collegata a "One Day, who knows...", che ho amato con tutto il cuore.
Non so proprio da dove cominciare. Innanzi tutto sei stata l'unica che in questo giorno, nonostante ci fossero momenti tristi e intensi, mi abbia strappato un sorriso e te ne sono grata. Hai parlato dei demoni del passato di entrambi senza sminuire le ripercussioni che essi hanno avuto sulla loro vita, senza però appesantire la scena facendola diventare un'inutile e banale momento tristerrimo.
Mi è piaciuta tantissimo la caratterizzazione dei personaggi, che è rimasta fedele a One Day, l'ambientazione che adoro ( non per niente hai vinto il premio xD), e i dialoghi. Quelli sono il tuo forte!
Adoro il mondo in cui conversano quei due, e in particolare amo Ed e il suo modo di prendere per il culo Mustang e il suo romanticismo x) Sono imperdibili.
Le due battute alla fine sono state magnifiche, il finale perfetto e che non ti delude.
Scusami, vado di fretta e quindi non mi dilungo molto, sappi soltanto che mi è piaciuto tantissimo leggere la tua storia e che sono cdavvero ontenta di rivederti sul fandom ^_^
A presto! :D

Originalità: 7
Rispetto del tema: 7.5
Gradimento personale: 7.5
Totale 50/60

PREMI SPECIALI: Premio ambientazione e descrizioni.

Giudicare la tua fanfiction mi viene un po' difficile perchého una duplice visione di essa, ma andiamo con ordine.
Come sai sono grande estimatrice delle tue "ultime" fanfiction dove stile, narrazione e descrizioni, sono più mature, il racconto è accattivante e i personaggi sono semprepiù fedeli agli originali e non cadono in cliché romantico -mielosi che non gioverebbero alla loro natura.
C'erano belle premesse, una bella ambientazione, una narrazione intrigante, delle situazioni tra personaggi che ho trovato davvero piacevoli, ma il resto ho avuto come l'impressione fosse un grandeDeja-vù, tra situazioni e frasi già sentite nelletue stesse storie, per questo non ho saputo bene come interpretarla, secome un omaggio a quello che per te è il mondo RoyEd oppurea mancanza di originalità/ispirazione, e se fosse quest'ultima mi dispiace ma allo stesso tempo voglio incoraggiarti perché sono sicura che sai fare molto di meglio e catturarei tuoi lettori; come già detto ci sono delle parti interessanti, da Ed che compare nel nulla tra le nevi aggredendo Roy,al momento intimo e magico che condividono nella grotta, Ed che apre ilsuo cuore, anche se personalmente ho trovato quella parte un po' forzata per come viene fuori. Verso la fine la fanfiction poi siaccende tutta la fanfiction, inizia a distinguersi, come se per tuttoil tempo non avessi che provato a scaldarti per poter mostrare le tue potenzialità, le tue abilità, finalmente quindisi chiude in bellezza, sì, con un bel finale, con quelle duebattute di confutazione che dicono tutto quello che non si èespresso nelle righe precedenti.
Il mio giudizio quindi non può essere negativo ma vuoleessere critico per stuzzicare la tua ispirazione; il rapporto che haideliniato tra quei due è molto bello visto che l'hai portatosu un piano diverso, con un Edward adulto che sa tener perfettamente testa al suo Colonnello, ha un fascino tutto diverso, un'aura diversa intorno a se che porta il lettore ad innamorarsi ma -ripeto- hai volutoriprendere cose già dette, non hai rischiato, peccandocosì un po' nella caratterizzazione ma soprattutto nell'originalità. Coraggio, sei brava e non devi aver timore di nulla, stai crescendo come autrice e si vede, devi solo fare qualche passo in più per mostrare la stoffa di questo nuovo livello di evoluzione artistica.

10/10/11, ore 18:45

Parto con il dire una cosa che non c'entra assolutamente niente: mi hai preso in parola, noto, quando ti ho parlato di romanzo ;) penso che quella storia abbia vere potenzialità, ti auguro buona fortuna, tienimi aggiornata! :D
Ahem *tossicchia e si ricompone* ciao ^^ eccomi qui a recensire, stavolta puntuale, per la Challenge :D con le mani gelide *maledice il freddo esterno* beh, almeno mi aiuta a calarmi nell'atmosfera del racconto, direi.
Mmm, beh, io francamente non posso esprimermi sull'originalità, non conoscendo il fandom e quindi le fanfiction e le situazioni descritte nel manga .-. quindi, al di là di questo e come persona esterna, ti dirò che a me personalmente questa fic è piaciuta molto, la trovo scritta benissimo come tuo solito, quindi ti faccio lo stesso i miei complimenti ^^ ho solo una cosa da appuntarti: «In teoria dovremo andare nella stessa direzione», trovo che sarebbe più appropriato "dovremmo". E' possibile che tu possa intendere anche il futuro, ma trovo che il condizionale sia più adatto e anche più probabile visto il contesto. Comunque è un piccolo appunto, scusa la pignoleria x°
Veniamo a noi, come ho anticipato prima il freddo che pure qui imperversa mi ha di sicuro aiutato a calarmi nella storia, che comunque già di suo trasmette benissimo il gelo e l'ambiente innevato che vuoi descrivere =) davvero, vedevo la neve, i rami gelati degli altri e i due poveretti che patiscono il freddo fino a quando finalmente non accendono un bel fuoco. Che dire su di loro? Non so se siano IC o OOC .-. però mi sono piaciuti, mi sono piaciuti davvero tanto. Il Colonnello (sì, sì, mi arrendo: non imparerò mai chi dei due è Ed e chi è Roy, devo ammetterlo) mi ha fatto particolarmente pena quando gli si è infilata la neve nella giaccia *rabbrividisce*, però ammetto che quello che più mi ha colpita è stato Acciaio. Sia perché nel suo essere così brusco e indisponente mi sta simpatico -ho gusti strani, ricordiamoci che trovo adorabile Naraku- sia perché mi ha fatto davvero tristezza la parte in cui ricorda la madre morta ._. ok, non ho la più pallida idea di cosa sia successo, ma si vede che è un grande dolore che trattiene a stento, povero caro .-.
Ci sono parti più umoristiche alternate ad altre più serie, mi stai facendo interessare a questo anime/manga, sai? Anche solo per scoprire di più su questi personaggi che mi sembrano piuttosto intriganti LoL comunque in sé la storia è davvero di buona qualità e mi è proprio piaciuta. Mi dileguo -mi aspetta il finale di un libro di Agatha Christie :D-, un bacio e tantissimi complimenti, mia cara ^^

10/10/11, ore 16:50

Daje zi! XD
Tanto dsia giàcosa pneso, dato ch e'ho lett aprima di tutti sicuramente XD (Siritorna ai vecchi tempi v.v yeeeXD)
Comunque mi piace assai, soprattutto il finale il bianco ch enon poteva manca.... perchè roy DEVE andare in binacol, se no che gustoc'è v.v.... e poi secondo me è quello il motivo ch elo psinge a stare con Ed: Non glielo dà e lui lo insegue v.v
Ok basta sklero XD
Però bella bella zi zi v.v Alla prox kiss XD

10/10/11, ore 16:11

Mi sono letteralmente immersa nella lettura e sembrava davvero di essere fra quella neve gelata e quel paesaggio desolato. [e il freddo di questi giorni aiuta anche ad immedesimarsi =w= *si scalda le zampe*]
Sai che adoro come scrivi e come caratterizzi quei due esseri, come li fai entrare in contatto fra loro anche semplicemente con le parole o frasi mirate.
Vedersi Edward che porta fuori un pezzo del suo passato fa male e posso immagiare la sorpresa di Roy nel ritrovarsi partecipe di quel ricordo sfocato
Nee-chan è molto bello ù-ù e si è interessante come capitolo per una  probabile storia :3 un bacio