Knight//King
di Arasta

18/10/11, ore 10:30

Salve, sono innamorata di Ronald Weasley e non mi vergogno di dirlo.
:D
Molto carino il momento che hai deciso di immortalare. Il momento in cui tutti e tre i protagonisti prendono consapevolezza di quanto coraggio serve.
E Ron ha la piena consapevolezza di questo coraggio. Si sacrifica. Non sa che finirà bene. Anzi, è convinto che finirà male per lui.

Detto ciò. Non sono d'accordo su una cosa: Ron è stato bistrattato nei film, fa quasi parte dello sfondo (per lo meno negli ultimi 4 - dall'Ordine in poi).
Ma nei libri no. La Row gli dà un posto su quel piedistallo che è pari a quello degli altri due. Perché lui è l'ago della bilancia del buonumore, perché a dispetto di tutto è lui il collante dei tre...

Ok... basta... :D

14/10/11, ore 10:19

Ciao! Allora ho letto la tua storia ieri sera ma era tardissimo, quindi recensisco stamattina! :)
La tua storia mi ha colpito molto: è semplice, bella, sincera... Insomma, rispecchia benissimo tutti i sentimenti che caratterizzano Ron! :)
Credo di non aver mai letto una storia così piena di sentimento, rivolta ad un personaggio come Ron... Da un certo punto di vista sono daccordo con te, il personaggio di Ron è un pochino bistrattato: non è semplicemente "l'amico di Potter"... E' molto di più. E' il simbolo dell'amicizia per eccellenza, è la rappresentazione di chi è capace a rinunciare praticamente a tutto per aiutare i suoi amici... Insomma, è un Protagonista e non un personaggio secondario.
In conclusione: tantissimi complimenti per questa bellissima storia, ricca di sentimento! :)
Un saluto,
Sailor ^-^
ps volevo segnalarti due piccoli errorini : "conpiuti" che dovrebbe essere compiuti e "chiederranno" al posto di chiederanno. Sono errorini di distrazione ma ti consiglio di correggere: è un peccato vederli in una bella storia.

10/10/11, ore 21:49

*-*
Io credo di amarti.
Al di là che scrivi divinamennte ed hai inquadrato la storia in modo perfetto; io adoro Ron, lo adoro proprio, e mi ritrovo d'accordo con te nel dire che è stato troppo messo in ombra da altri personaggi sia nel libro che nel film. Penso che sia un personaggio che è stato molto sottovalutato, quando invece ha tante qualità nascoste.
Spero proprio che non abbandonerai questo fandom (che poi è il mio preferito **) perché sei veramente bravissima e sarei lieta di leggere altro scritto da te su HP.
Ancora complimenti,
Emily :)

10/10/11, ore 16:07

Ma che gran figo che e Ron Weasley *_*
Cioe, io gia lo amavo, ma dopo questa fic lo adoro :) mi piace un sacco questa fic su Ron :) complimenti :):)

10/10/11, ore 14:29

Ricambio la recensione, ma non lo faccio solo per formalità. Leggendo il tuo commento ho capito che anche tu tenevi ad approfondire la natura e la psicologia dei personaggi, perciò mi sono incuriosita e sono passata da te. Purtroppo è tanto che non rileggo la Pietra Filosofale (appena invierò pubblica qui sotto, puoi giurare che aprirò il libro :)), ma mi trovo d'accordo con te per le parole che hai regalato al nostro Ron, al suo coraggio e alla sua lealtà sempre presenti. Pronto al sacrificio a undici come a diciassette, sensibile come lo sarà sempre. Un grande personaggio, complimenti per la fic che è stata breve, ma davvero intensa!
A presto, Bea