The King Is Gone But Not Forgotten
di M kolme

20/09/17, ore 23:30

Ho riletto questa storia varie volte prima di decidermi a commentare, perché è scritta splendidamente, ma l'argomento è molto delicato e intervenire mi sembrava quasi una mancanza di rispetto (un po' è ancora così). Mi rendo conto che può sembrare assurdo, ma è grazie alla tua storia che ho ascoltato per la prima volta questo artista straordinario. Ho dovuto scoprire che voce avesse e mi sono commossa, non mi aspettavo una tale "purezza", scusa ma non riesco a trovare un termine migliore... Posso solo ringraziarti!

13/10/15, ore 00:04

Mi sono emozionato, davvero. Essendo un fan dei Black Sabbath poi la sento anche mia. Bel lavoro !

02/09/12, ore 16:02

Sto piangendo come una deficiente..
Ho trovato la tua one-shot proprio ORA, che sto scrivendo una sorta di long su Ronnie nei Black Sabbath e mi sto fleshando con Lady Evil a palla da tipo un'ora.. E mi è venuto male.
E' straziante, questo.
Ronnie per me non è mai stato un idolo, lui è stato e sempre sarà L'idolo.
Ogni volta che riascolto la sua voce (come ora) è come sentirsi a casa: era ed è in grado di muovere le corde più profonde del cuore, di toccare l'anima di chi lo ascolta come nessun altro.. Non è mai esistita né mai esisterà una voce come la sua: ascoltarlo è come ascoltare Lucifero che tenta di trascinarti nell'Abisso, e un secondo dopo è un angelo che ti porta per mano oltre l'arcobaleno..
Quando se n'è andato ho pianto come se mi fosse morto un padre.. Perché lo so che è assurdo, ma per me lui lo è sempre stato.
Quando la vita mi andava storta lui c'era, quando ero felice lui c'era: anche se non ha mai saputo della mia esistenza, anche se si trovava a chilometri di distanza. Il mio arcobaleno nel buio..
Mi bastava sapere che vivevamo sullo stesso pianeta.. e che forse la notte guardavamo le stesse stelle.
Complimenti, davvero, fa male rivivere certe cose ma è il dolore che ricorda quanto si ama..
Kisses.. Metal will Never Die!

Morrigan.

31/10/11, ore 23:39

Sono senza parole. Ho anch'io un idolo come per te è stato Ronnie, e sono fortunata perchè il mio idolo è ancora vivo; ma so che quando verrà il momento probabilmente proverò cose simili a quelle che provi tu.
Bellissima fic, amara, struggente, lividamente disperata. Da' chiaramente la sensazione del tempo sospeso dal momento in cui lui se n'è andato, e ho trovato meravigliosa la chiusa, quella promessa di ancora un momento eterno di solitudine fra amanti. Complimenti, mi hai commossa.

23/10/11, ore 22:17

T_T sigh.
sono sempre i migliori ad andarsene. SEMPRE.
riporto un commento di mio fratello per cui merita tutta la stima possibile... "ma cazzo, muore Ronnie James e non muore Justin Bieber!!"
e fatalità i migliori sono sempre dei rockers o dei metallari. Come nel caso di Ronnie James, Cliff Burton, Bon Scott, Dimebag Darrel, eccetera.
vorrei tanto poterli resuscitare, invece possiamo solo farli vivere nel nostro cuore.
<3 bellissima, cara. bellissima.