I discendenti di Asclepio
di Epicuro

Ciao! Allora, il mio grande dilemma è: da dove comincio a recensire?
Afrodite (la dea) è terrificante! Insomma, prima Kanon e Saga: almeno una volta i gemellini sono andati d'accordo... chissà se riusciranno a tenere il segreto! E poi Shaka... per rinunciare ad una così, il sospetto che sia gay sorge davvero! Ma quante gliene fai passare, poverino!
Tanatos: eh sì, mai fare arrabbiare Eros! E proprio Penelope si è beccato... credo che ci sarà da divertirsi! A proposito di Eros, potresti anche fargli dare una mano ad Aiolia, visto che da solo combina poco!
Demetra totalmente fatta: meravigliosa! Afrodite (di pesci) deve stare attento con quelle rose, perché se le scoprono Death Mask, Salvatore ed Hermes mettono su un giro di quelli...
E tocco finale, Hermes: io adoro questo personaggio! E vendere l'armatura del Sagittario, poi! Il povero Aiolos è una delle tue vittime preferite! Ehm... a quanto le vendono le foto dei gold saint sotto la doccia? XD

Ecco ordunque la seconda parte, vediamo vediamo...
però, Afrodite è sempre Afrodite.... e così i gemelli ha scelto... una cosa a tre, mmmm, mi viene in mente un grande capolavoro della musica italiana: il Triangolo no, non l'avevo considerato! XD
Penelope... una femminsta arrabbiata, e non ha accettato nemmeno l'invito di Artemide... e Tanatos..... Eros, prima o poi entrerà in azione anche il caro figliolo di Afrodite, tutto la mamma... e Tanatos e innamorato ( e masochista ) di penelope... al evdo dura qui, molto dura
quello che accade alla terza casa resta alla terza casa... o era a Las vegas?? dettagli XD
povero Shaka, Luca l'ha giocato ancora una volta... fortuna che Sion aveva pronto il piano B
mio dio... le rose... tossiche... ricordiamo i trascorsi di Sion come grande usatore di maria, non la De Filippi ma la piantina verde XD
e l'hanno ritrovata da Aiolos a dare spettacolo, e si è anche riocniliata con il fratello-genero... le rose funzionano allora... e persefone l'ha capito subito, furba
hanno venduto l'armatura di Aiolos, più furbi di saori che invecevoleva assegnarla al vicnitore, ha fatto bene a smaliziarsi quella ragazza...
Artemide..lo sapevo IO!!!! speriamoc eh Callisto non la scopra
e ora non resta che la cena, ne vedremo delle belle

Beh dai, infondo ai gemelli è andata di lusso, per un giorno sono andati d'amore e d'accordo condividendo... beh, sì! Sono andati moooolto d'amore e d'accordo :P
E a Shaka ben gli sta tiè! Quell snob scolorito e fricchettone, gli sta proprio bene essere preso in giro da Kasa e naturalmente da Luca e dal nostro G.S. che se la sta ghignando ancora adesso. Molto divertente questa svelata ambiguità fra Afrodite e Aphrodite, ogni puntualizzazione dava un tocco di comicità in più. TontolAiolos non si smentisce mai, anche se comparso davvero poco la fatto lo stesso la sua solita figura di allocco, mi piace. Farsi fregare così l'armatura e la mitica zia Aiolina non si smentisce mai nel mettere in imbarazzo i nipoti. E pure Hermes non smentisce la sua meritatissima fama, approfittare di ogni occasione per fare un guadagno, tutto assolutamente lecito naturalmente. E chi se le fila le foto dei bronzini di riserva? del resto come quella del raccomandato per eccellenza, ma in quel caso sappiamo chi ha provveduto a far alzare le quotazioni del somaro volante.

Capitolo eccezionale come sempre, pieno di comicità graffiante e non volgare.

ah ah ah ah ah ha ah ah ah ah! il capitolo più bello di tutta la serie XD!!! mitica zia Aiolina che sputtana i nipoti XD! mitica Afrodite! e beati i generali e Riccardo eh eh eh ! Apollo è proprio figlio di su padre per citare il Grande Sacerdote ah ah ah ah XD! Radamante geloso è troppo bello! o quando sorregge Dioniso ubriaco fradicio dicendogli che se ne intendeva di sbronze è da oscar! troppo forte la parte con Penelope che si porta appresso Artemide e conversano amabilmente XD! Apollo truffato da Leda è stupendissimo ahah ah ah ah XD ! povero allocco, Allocco altro che Apollo XD! l'arrivo di Demetra e l'impallidimento, se può impallidire pi di quanto lo è già, di Ade sono fantastici! grande Afro che se la porta via e mitiche le rose narcotizzanti xD! ma il top del top, la parte migliore in assoluto di tutto il capitolo e di tutta la serie, la parte in cui stavo cadendo dalla sedia per le risate assurde è l'arrivo di Hermes! ah ah ah ah ah ah ah XD! è un genio! un grande! il migliore!!!! già a vedere l'entrata che fotte il portafoglio ad Aiolos e lo prende per il culo è il must!!! ha capito tutto in un lampo! degno Dio dei ladri e truffatori! poi come è sta storia che il Grande Sacerdote scambia parate di culo con i suoi Saint XD! sono proprio amici Hermy e Salva eh? XD
"Death Mask"
"Il suo nome è già un programma"
ah ah ah ah ah ah ah ah ma troppo divertente!!!
poi, come fa scoppiare le risse lui non le fa scoppiare nessuno? ah ah ah aha XD! geniale!!!
Mi inchino dinanzi a tanta bravura! sei il migliore Epicuro! la serie è divertentissima e poi come scrivi tu la rendi ancora più bella! i miei più vivi complimenti!

12/11/11, ore 13:59

ah ah ah ah ah ah ah ah Che mito di Grande Sacerdote che abbiamo!!! ah ah ah ah è un genio!!!
Aiolos che rosica è bellssimo! ma la parte migliore è la spiegazione di Epicuro ai poveri cretini che non avevano capito niente XD! Kanon è un grande! poi loro adesso devono leccare leccare leccare! ah ah ah aha ha! la rivolta di generali, saint e spectre al pensiero di ritrovarsi sotto un ponte è un'idea maniavale!!! Bravissimo! capitolo veramente bello e molto divertente!
Aoryu

rieccomi a commentare questo cap, questa votla sono discretamente puntuale
Tatsumi al potere, dopo tanti anni potrà prendersi una rivincita.... e avevo dimenticato la cara zia Aiolial che sbaglio da parte mia, che sbaglio, ma ha ragione. Aiolia deve darsi una mossa con Marin
l'ADSL... Epicuro è e sarà sempre un grade. punto
un corso di cucito, potrei iscrivermi?? sono semrpe imbranata con i lavori manuali ma forse ziua Aiolina potrebbe aiutarmi.. eppoi c'è la torta al cioccolato
e che saranno mai dieci anni... Shura mio, pensa a Humbert Humbert e a Lolita... ok, forse non è l'esempio più adatto ma ricordali
oh my God, nemmeno i cinque Bronze più famosi, che devono assistere saori nella dura arte dello shopping, ma i cinque minori tra cui Jubu, non c'è giustizia al mondo
eccoli, sono arrivati e il primo è stato il fratello Apollo, nonchè nipote per gli altri due e cugino epr Persefone, e c'è anche la sua gemella Artemide, vedere sopra al femminile
ed ecco la zia, e prozia Afrodite, sempre riconsocibile.... per me Afrodite avrà semrpe il volto di Alexandra Tydings, deformazione professionale
Apollo, ma ora mi guardi Natalia????m passi il tuo figliolo nei campi Elisi, beato lui, ma pensa al povero giacinto, che penserà?? P.s. : anche lui è nei capi Elisi, mi chiedo se abbia mai consociuto Asclepio, mmmmmmmmmmmm...
Ermes... e ha anche fregato il portafoglio a Aiolos, stima profonda, non solo.. lui e Epicuro si sono subito intesi.....
Dioniso e demetra, povero Ade, e non dico altro.... Demetra è una genia, troppi incesti in famiglia, ma Poseidone poi... tra lui e zeus, troppi inciuci, comprese le sorelle
beh, almeno non ci metterà una pietra sopra letteralemnte.... potrebbe metterci un masso, ma son dettaglio questi
speraimo che vada tutto bene, per il momento si, ma poi....

10/11/11, ore 10:15

Come ho fatto a non vederlo??? si evde che l'uni mi sta rimbecillendo, e di brutto ma ora veniamo alle recensioni
Pandora, ne ha una più del diavolo quella donna, e con questa frase ho detto tutto... Eaco e Minosse gabbati mentre Shura si mangia un bel pasto alla castigliana, pardon, alla catalana... interessante
povero Eaco, beh, almeno adesso ha un futuro come voce bianca * si siede al pianoforte pronta per fare da accompagnamento *
" È Ugo il postino, rincorso da Ugo ", grande questa frase, troppo carina.. povero Ugo però, rincorso da un cane lupo, a ben pensarci sotto sotto gli vogliono bene, altriemnti Camus non avrebbe chiamato il suo cane come lui... potrebbe averlo fatto per rpenderlo per i fondelli però, mmmmmm
brutte cose accadono nell'Olimpo, brutte cose
saori saori.... quella ragazza è un caso perso, ma de' brutto... kanon alla riscossa, avevo diemnticato i locali di spogliarello, grosso errore da parte mia lo ammetto
Epicuro è un grande, altro che retorica, qui servivano ricatti morali, e hanno convinto tutti, siua i generali, che i Gold e gli Specctre, complimenti
Zeus è un padre, un fratello e un cognato ideale, il cognato è per Persefone che oltre a essere sua figlia è anche sua cognata avendo sposato Ade
Tony, ah le amete feste in piazza col bechin!!!! XD
tutta la famigliola, almeno quelli che contano della famigliola si prepara ad andare al G.T, che bello!!!

Hermes è un mito, oltre che amico intimo di Salvatore, però dovrebbe informarsi meglio sui vari Cavalieri prima di fare proposte, ma almeno ha trovato un umano da stimare oltre all'amico!

Shopping con Saori: ma è possibile che non le vada bene niente a parte i kitoni? eppure non è brutta... ma forse è il suo gusto da dea della sapienza che da pseudosecchiona si ritrova ad essere ricca sfondata. Ha bisogno dei consigli di Afrodite!
Dai Seiya, è il suo mdo per manifestare affetto... ok non è il modo migliore, ma vuol dire che per lei la tua opinione conta!

Dioniso.... già arrivato sbronzo...classico!

Povero Ade! Sta cercando di riscattarsi come può.... forse un nipotino potrebbe clamre le acque con la sorella/suocera....

Aiolos, non sta ancora soffrendo abbastanza per la sua colpa a quella povera donna, ma neanche se ne rende conto. Il solito ingenuo!

Consigli: ci sono degli errori di battitura. rileggi bene il capitolo.

(Recensione modificata il 09/11/2011 - 10:14 pm)

Troppo divertente questo capitolo! Ahahah poveri Aiolos e Aiolia, con una zia così terribile... però ha ragione, Aiolia potrebbe anche darsi una mossa!
Shopping con Atena? Impresa terribile... non invidio i poveri Bronze...
E poi finalmente arrivano gli dei! Perfettamente caratterizzati, secondo me: mi dispiace un po' per Apollo tra le grinfie di Leda, per Ade vittima della suocera (però se l'è cercata, insomma!) e per tutti i maschi in circolazione ora che Artemide e Penelope hanno fatto comunella!
Hermes poi è un grande, secondo me sarebbe un degno collaboratore di Epicuro! E Death Mask in un torneo di arti marziali... secondo me per lui sarà una pacchia! Per gli avversari un po' meno.
Okay, concludendo: complimenti e ciao! Al prossimo capitolo!

Ebbene, la mente diabolica del G.S. ha colpito ancora! Una quasi perfetta organizzazione.

beh, vedere i gold che si devono adattare a fare i cameriere stringe un pochino il cuore, poveri cari, si fanno un mazzo tanto (ma è ancora tutto da dimostrare vistoche il kuru li ha fatti predestinati e a 6-7 anni già investiti) per diventare cavalieri d'oro, o forse sono placcati?... vabbè, e poi per l'incapacità dei loro superiori devono riciclarsi in...

Aiolina è davvero un mito, spiattellare in piazza le magagne di famiglia, TontolAiolos che non trova lo straccio di una ragazza, essendo lui poco sveglio di natura ci sta pure e immagino sia un difetto di famiglia, ma almeno Aiolia sa ma non ha il coraggio di fare il primo passo. Lo sbotto del paraculato per eccellenza è stato davvero divertente. Allora non è tutta rose e fiori la vita dei raccomandati, dietro c'è sempre qualcos altro. E l'arrivo degli Dèi, spettacolare è dire poco. Hermes soprattutto, il più ganzo di tutti!

Aspetto con impazienza il quasi accoppamento di Seiya e l'inizio della missione di salvataggio e intanto mi godo questo divertentissimo capitolo.

30/10/11, ore 12:02

beh che dire, un piano davvero geniale e allo stesso tempo diabolico del GS più amato di sempre! (a parte i magnifici anni di reggenza di Saga dove tutto andava splendidamente :P)

ma partiamo con ordine... casuale... anche Pandora si rivela essere una buona stratega, soprattutto in fatto di cuore, preparare la sbobba per far scappare a gambe levate i due impiccioni è stata un'ottima mossa per avere campo libero per un romantidissimo tete à tete con l'oggetto dei suoi desideri. La paella è un'attima esca per acchiappare all'amo Shurino.

l'assemblea generale all'arena... certo, l'unico posto abbastanza grande dove poter riunire tutte e tre le fazioni anche se Hades si è presentato solamente con il minimo sindacale del suo esercito, mica poteva portarsi appresso pure la marmaglia. Certo che la reazione di Kanon è stata a dir poco sorprendente anche se ha trovato appoggio e approvazione da parte di tutti. E anche se si stava per sfiorare l'ammutinamento generale, ci ha pensato il nostro GS a rimettere tutti in riga. Ha assegnato i ruoli e le potenziali "vittime". Bene, non resta che vedere come procede. E chissà quando inizierà la vera missione per i nostri intrepidi eroi, Saga e ... sì beh, quell'altro XD

25/10/11, ore 13:59

Ahahahahahah! Bellissimo anche questo capitolo! Pandora e Shura sono così carini, spero che non me li abbandonerai in sospeso troppo a lungo! Il piano di Epicuro sembra geniale, gli accoppiamenti poi sono giustissimi... i cavalieri a fare i maggiordomi, poverini! Secondo me combineranno guai! Ma per il potere dello stipendio si fa questo ed altro... spero che aggiornerai presto! Ciao!

24/10/11, ore 20:04

ahahahaah! Quindi nel prossimo capitolo avremo la rivincità di mylock?
Buahahahahahaah proprio maligno fino al midollo: affidare i Gold a Mylock che ha finalmente la sua rivincita per il poco spazio datogli!
Poveretti però, come allenatore era terribile: i suoi metodi brutali a dir poco!
Poseidone è caduto in basso, più del povero Ade e di Atena per essere vestito così.....
Ade che se la deve vedere con sua suocera...se è rompi come penso potrebbe andare d'acccordo con Aiolina.

Artemide può venire accompagnata da Callisto (è un personaggio di Next Dimension, che guarda caso porta il nome della sua amante mitologica)....

Povero Aiolos: scometto che stanno cadendo tutti i suoi "miti" sulle divinità greche e le vede per quello che sono veramente (ma in fondo secondo me è per quello che la gente le venerava, perchè erano simili a loro)

"Imparate a leccare il culo dai cinque raccomandati!" ti sei superato (credo)

nota: nella risposta di Epi ad Aiolos hai scritto rami al posto di armi
(Recensione modificata il 24/10/2011 - 08:18 pm)
(Recensione modificata il 30/10/2011 - 03:09 pm)

19/10/11, ore 22:10

ah ah ah ah ah ah ah ah è stato stupendo! xD che fantastico 'sto capitolo! xD ah ah ah ah ah troppo bello! divina la convivenza tra generali, spectre e cavalieri ah ah ah ma poi è un gran rompipalle Camus! ma che rompi mentre quelli finalmente stavano tranquilli! Eros, Thanatos e Hypnos mi hanno fatto morire dalle risate! xD ah ah ah ah ah troppo forti! un capitolo Olimpico direi per restare in tema di mitologia greca

19/10/11, ore 21:56

che introduzione! lascia bei dubbi che divertiranno molto nei capitoli che verranno in futuro. non vedo l'ora di leggerli per sapere questi sviluppi. i personaggi "aggiuntivi" diciamo, quali assistenti vari, vedo che avranno ancora un importante ruolo e ne sono contento, chissà se rivedremo Spaccaossa xD ok ormai è un chiodo fisso per me, lo adoro. comunque, spero che le attese saranno rispettate e lo credo sopratutto dopo aver letto gli altri capitoli.