Hogwarts Battle Sonata
di coralie

18/11/11, ore 21:37

Ok questa storia è davvero bellissima...non trovo altre parole per definirla perché forse non ce ne sono.
E' incredibile il modo in cui hai curato ogni particolare, soprattutto quello musicale; non sono un'esperta e non me ne intendo molto, ma è davvero notevole l'attenzione che hai fatto nel descrivere anche quella parte della scena. Dalle tue parole si riesce quasi a sentire quella melodia che i due compongono strada facendo, e l'idea di associare le note e l'andamento con particolari periodi ed emozioni delle loro vite è stato davvero il tocco magico.
I tuoi personaggi sono davvero IC e, almeno dal mio punto di vista, è un altro grande punto tuo a favore.
Insomma, in poche parole COMPLIMENTI!!

14/11/11, ore 20:01

Aspettavo da un po' di leggere questa.
Per quanto il fatto di suonare nel bel mezzo di una battaglia sembri improbabile anche a me, la spiegazione di Silente lo rende invece molto sensato: ho letto che gli Spartani cantavano prima di scendere in battaglia perché serviva a respirare meglio e prendere coraggio.
Bella scelta il parallelismo tra musica e sentimenti: la nota stonata della magia di Hermione in una famiglia Babbana, i due temi che all'inizio non si accordano e poi imparano ad armonizzarsi, il basso continuo di quel brontolone di Ron.
Bel lavoro, davvero. Peccato sia così poco riconosciuto.