Oh, non vedo l'ora!
di Laleith

23/01/12, ore 20:07

Ciao ^^
Non so se hai letto gli ultimi post nella discussione della Challenge, così riassumo brevemente ^^
Per quanto ne sappiamo, HoneyFra è scomparsa, così abbiamo pensato di autogestirci e, visto che ho preso l’iniziativa, mi sembrava giusto passare a recensire qualche storia ^^

Allora, prima ti faccio notare qualche piccolo errore:
- Prima e dopo la lineetta, nei discorsi diretti, serve lo spazio. Ho visto che in alcuni casi c’è e in altri no, quindi immagino siano solo sviste ^^
- Ma se c’era una cosa, che davvero non riusciva a comprendere,[…]
La virgola prima del che, in questo caso, è superflua.
- Scrivere GUFO è errato, infatti e G.U.F.O., essendo una sigla.
- Sì, va con l’accento quando è affermazione.

Ecco tutto ^^ Come vedi non sono cose importanti, ma ho preferito comunque segnalartele.
Ora posso farti i complimenti per l’ironia con cui hai scritto questa storia, che mi è piaciuta molto e mi ha fatto sorridere più di una volta.
I commenti di Ron in particolar modo, ma anche l’esuberanza di Lavanda.
La caratterizzazione dei personaggi poi è perfetta, così come lo stile semplice e scorrevole.
Ti faccio i complimenti per la storia e spero di rivederti preso tra i post della Challenge,
Trixie ^^

P.s. Non sono sicura, ma se non sbaglio si scrive Ron-Ron, non RonRon ^^

04/12/11, ore 21:49

Hahahaha, povero RonRon!
Ha fallito sì, il povero... certo che, pure Lavanda, e che diamine è.é
Lo lasci stare un pochetto, il nostro Ron, che Hermione lo rivuole intero... e, tranquilli, la fobia gli passerà molto presto, o addio a Rose e Hugo!
Che dire? Bella, ben scritta, piacevole e... povero Ron!

17/11/11, ore 20:48

Ciao!! Eccomi a recensire!!
Prima di tutto volevo dirti che partecipo anche io a questa Challenge e se vorrai andare a leggere la mia raccolta di flash e darmi un parere sarei davvero felice!! ^^
Poi... ultimamente ho letto diverse storia sulla coppia Ron/Lavanda e sto inziando ad affezionarmi al "povero" Ron-complessato-Weasley. Forse è un po' forzato, ma io ce lo vedo BENISSIMO terrorizzato dal sesso e che cerca ogni modo per sfuggire alla piovra Lavanda. ^^
Ho trovato la storia leggera, divertente, ben scritta! Posta i link delle storie nella discussione del forum (su "25 prompts") quando aggiorni, così posso andare a leggere. ^^

11/11/11, ore 15:37

Meravigliosa! ahahhahah *rotola*
Stavo cercando una fanfiction alternativa (che termine azzeccato!ù_ù) e ho pensato di cercare di suicidarmi leggendo qualche Lavanda/Hermione. A quanto pare la tua è l'unica di tutto il sito o quasi. Io per lo meno non ne ho trovate altre.
Mi stavo aspettando atrocità di ogni genere e invece vengo piacevolmente sorpresa da... Un attacco di risa?
I personaggi sono proprio loro, LavLav e RonRon. Perfettamente azzeccati. Lavanda non è diventata (fortunatamente) una ragazza meravigliosa e Ron è rimasto Ron.
Povero caro, cosa è costretto a subire, la vita è ingiusta.
Solo una precisazione... Lumacorno metterà eccellente a Hermione, non 10, no?;)
Ciao,
Maria Paola.

11/10/11, ore 12:17

HAHAHA! Semplicemente eccezionale, complimenti ^^
Dovendo affrontare un simile argomento, ho come la sensazione che la stragrande maggioranza dei fanwriters si sarebbe lasciata andare in considerazioni introspettive, drammi esistenziali ed eterne domande con tormento e annessi e connessi.
TU, invece, l'hai buttata splendidamente sulla commedia (il che è esattamente quel che preferisco XD), rendendo anche il tutto credibilissimo (e parecchio IC, aggiungerei).

11/10/11, ore 12:11

Questa fanfiction è da incidere nella pietra!Già Lavanda(anzi no,LavLav!)è una comica involontaria,ma in questa storia è un qualcosa di meraviglioso! Ma la cosa che mi ha fatto ridere di più è stata la totale disinvoltura di Harry nell'affrontare la questione! Ci vuole ardimento per scrivere storie che hanno per protagonisti un branco di adolescenti arrazzati e tu sei stata molto brava!Come andrà a finire? Ron ce la farà o andrà incontro a un "epic fail"?;-p
Ai posteri l'ardua sentenza!!!

11/10/11, ore 10:15

Ah ah, divertente questa storia! Certo che Ron ha ben poco del coraggio dei Grifondoro, non solo ha paura di andare insieme a Lavanda (e qui lo posso capire, povero, se non prova nulla per lei), ma non ha nemmeno il coraggio di mollarla risolvendo il problema alla radice.
Il povero Harry fa quello che può, ma alla fine Ron ha vomitato inutilmente per un intero pomeriggio per poi affrontare il suo destino ugualmente, aahhh, che sfortuna...
Brava ^.^

11/10/11, ore 00:03

Non sto seguendo il contest molto attentamente, ma questa storia mi ha fatto morire dalle risate...mi immaginavo benissimo la faccia di Ron, tra lo schifato e lo spaventato, mentre cercava di liberarsi di Lavanda... complimenti, hai descritto la situazione davvero bene! (Amo chi segue il Canon senza stravolgere l'intera trama con cambiamenti improponibili!!)