Vecchie foto di una vita
di DarkAeris

08/11/11, ore 17:55

Uao, spettacolare!
Mi è piaciuta davvero da morire, assolutamente fedele ai personaggi e originale!
Mi piace molto anche la struttura del testo.

Ti faccio i miei complimenti, sinceramente!

ellie ♥

11/10/11, ore 22:40

Uh, hai già copia-incollato la mia valutazione, quindi mi toccherà ripetermi, mi spiace xD
Sono stata davvero contentissima di aver letto qualcosa su questo fandom: lo scopo del contest era proprio quello di scovare belle storie su qualche sezione meno popolare che a me sta particolarmente a cuore, e devo dire che siete tutte riuscite nell'intento! Inoltre il pairing Asriel/Marisa è originale e più che intrigante: mi sarei aspettata più facilmente una Lyra/Will che non una storia su di loro!
Della tua storia, oltre l'innata originalità, ho apprezzato moltissimo lo stile asciutto, elegante, che ho trovato particolarmente adatto a rendere le atmosfere un po' "d'altri tempi" della Oxford di Lyra e compagni, in cui ancora si viaggia con lo zeppelin e si fanno ricevimenti mondani nelle case più altolocate. E' stato molto interessante osservare Marisa sotto una prospettiva diversa: non come la donna scaltra e ambiziosa che conosciamo, ma come semplice ragazza con tanti sogni per il futuro. E' ammirevole come tu sia riuscita a crearle un background pienamente credibile partendo praticamente da zero, perché di lei si sa davvero poco.
L'interpretazione che hai dato al prompt mi è piaciuta moltissimo nella sua duplicità: da una parte quella grafica, con l'accostamento di una fotografia - per altro molto azzeccata - ad ogni capitolo, e dall'altra l'inserimento velato dell'elemento in tutti i capitoli, in maniera sempre diversa. Complimenti davvero, non è facile giostrarsi tanto bene un prompt!
L'appunto sulla caratterizzazione di Edward era molto personale, è più che normale che ognuno si faccia una sua idea di un personaggio a cui vengono dedicate due righe scarse; avrei voluto vedere più Lord Asriel, più che altro per poterci fangirlare sopra xD
Spero che scriverai ancora su questi due - te l'ho detto e ridetto proprio perché adoro questo fandom e mi dispiace che sia tanto spopolato! Grazie ancora per aver partecipato, consegnato tempestivamente e aver scelto un argomento tanto intrigante!

EDIT: la sezione di "Queste oscure materie" esiste! E' sotto il titolo inglese di "His dark material", se non sbaglio :D
(Recensione modificata il 11/10/2011 - 10:40 pm)