Neve d'estate
di Raksha3

23/12/11, ore 14:55

Ohccavoloadessopiango!
Semplicemente...stupenda.
Ha una delicatezza che sa quasi di favola, e non so perchè ma mi ricorda Biancaneve.
Mentre leggevo le parole ho visto il candore della neve mentre cade, e il rosso dei capelli di Lily come fosse un'enorme macchia di sangue.
Terrificante?
Si, un pochetto.
Ti rinnovo i miei complimenti, visto che non sono mai troppi, e spero davvero di leggere ancora qualcosa di tuo.
Let:)

04/11/11, ore 22:33

Per prima cosa, anche se c'entra poco, volevo farti i complimenti per il tuo nome. Rebecca Janine! Okay, probabilmente te lo dicono tutti ma hai due bellissimi nomi. Visto che te lo diranno tutti, adesso mi starai odiando con ogni probabilità. Spero di no, però. Ad ogni modo, questa drabble è una degna vincitrice del primo posto e del premio pazzia, secondo me. Una simile violazione dello Statuto di Segretezza è decisamente una pazzia, ma una pazzia molto dolce.
Questa drabble è deliziosamente fluff, in un modo molto tenero e dolce, stemperato dal tuo particolarissimo e affascinante stile di scrittura. Mi piace il modo in cui giochi con le parole. Il lettore riesce a mettere a fuoco solo la tua storia, il resto è opaco e secondario. C'è questa sorta di vaghezza aleggiante, nel tuo modo di scrivere, che è qualcosa di speciale. Mi ricorda un po' Luna, sai?
Davvero complimenti! Non vedo l'ora di vedere cosa tirerai fuori per il contest a turni!
Bacioni, Daph.

01/11/11, ore 20:53

Oh, ma è una storia fantastica!+-+ Dolce, tenera, scritta splendidamente. Il tuo stile è coinvolgente e le parole che hai usato mi hanno catapultata nella storia, sono perfette, quasi poetiche. Veramente, mi si scioglie quasi il cuore nell'immaginare la scena che hai splendidamente evocato. Trovo davvero bellissimo il modo in cui James propone il matrimonio a Lily, è... così dolce! Mi sto sciogliendo.<3
Complimenti e a presto.;D (Torno subito a sclerare in chat.)

12/10/11, ore 18:27

Jaaaaaaane! Questa storia è stupenderrima, cara! :D
E' bellissima! Così tenera, felice, spensierata e innamorata...
Bravissima mi è piaciuta tanto.
E mi complimento anche per il primo posto ottenuto, sei davvero in gamba ragazza ;D
Ti voglio bene <3

Anna

11/10/11, ore 17:25

Complimenti davvero, non mi riferisco al primo posto e al premio come Miglior Pazzia (cioè, anche a quelli, ma non solo!) ma soprattutto per la storia in sè: Lily e James non sono la mia coppia preferita ma tu me li fatti adorare; la pazzia è davvero originale: anch'io volgio la neve d'estate... Leggendo la tua flashfic mi sono venuti dei dubbi riguardo al pubblicare la mia sciocchezzuola!
Complimenti a te e anche all'altra partecipante, e scusa per la recensione un po' cortina e soprattutto senza molto senso, ma ho sempre difficoltà a recensire una storia che mi piace tanto!
Un bacio
Sara

11/10/11, ore 17:16

Davvero, in poche righe l'ho trovata una delle migliori pazzie che una persona si potesse inventare con il solo tocco del romanticismo e della tenerezza in stile "facciamo le cose in grande, perché devo dimostrare di amarla". E direi che il caro James ci è riuscito, facendoci invidiare anche un'po la fortunata Lily.
O be',nonostante per me questa sia la mia prima recensione su questa categoria e di conseguenza mi senta un'estranea, a tratti perfino un'imbucata xD, ho fatto una buona scelta nel leggere come prima fanfict questa storia.
L'idea iniziale è davvero ben sviluppata grazie allo stile semplice del lessico, il quale, nonostante qualche ripetizione di sostantivi che stonano un'po la musicalità, permette una lettura piuttosto scorrevole che fornisce perciò anche una buona immaginazione della scena, con neve e proposta incisa su quest'ultima inclusa.
Un primo posto assolutamente meritato. Tanti complimenti.