Ehi
di Flami Destrangis

14/03/12, ore 17:31

Anche questa fic, come "Gocce di Sherry" è STRA SUPER MEGA BELLA!:) Non ne avevo mai letta una così, e devo dire che, oltre ad essere molto originale, è anche scritta molto bene! La tua fantasia non ha limiti! Niente errori grammaticali, e questa idea, oltre che ad essere originale, è anche "insolita" (in senso buono)! Bella, bella, bella! La metterò sicuramente nella ricordate,  e tu finisci, cara _Flami_, IMMEDIAMENTE nei miei autori preferiti!;) Ciao e a presto, e ricordati che sei unica!
ss2 girl

13/03/12, ore 22:47

O mio dio.. è così.. così bella che non sono riuscita a trattenermi ed eccomi qua a farti sapere che ti sei appena conquistata un'altra lettrice. In realtà avevo notato che hai da poco terminato di scrivere la fanfiction "Gocce di Sherry" però prima di cimentarmi nella lettura di una long-fic ho deciso di leggere qualche altra tua storia per vedere il tuo modo di scrivere. Cosa posso dire? è assolutamente e irrimediabilmente impeccabile. Tutta la storia che riguarda quell'Ehi ma che mai una volta in queste 588 parole risulta tirata. Parole che si gustano con piacere. Ma la frase che più di tutte mi ha fatto innamorare di questa fan-fiction è stata questa:
"..Ed è una strana sensazione quella che provi quando vedi Conan uscire dalla sua stanza e dirti: “Ehi, Ran. Qualcosa non va?”.."
Come cavolo sei riuscita a mettere questo condensato di perfezione in così poche parole?
Davvero complimenti per il modo in cui scrivi. Tre minuti passati sentendomi cullata dalle tue parole. Questa fan-fiction mi ha dato quel pizzico di convinzione in più per farmi leggere la tua long. E se trovo il tempo pure di recensirla.
Intanto questa qua vola dritto tra le preferite.
Un bacio e ancora tantissimi complimenti.
Caroline

23/01/12, ore 18:09

Che bella questa one-shot!! :) Ti devo fare i miei più vivi complimenti, scrivi benissimo! Sei riuscita a dare le giuste emozioni al tutto! Brava brava!

08/01/12, ore 15:51

E' semplicemente favolosa questa one shot. E d'altronde si sente moltissimo l'influenza di Shakespeare. Mi ricorda i discorsi fra Romeo  e Giulietta, anche se effettivamente hai fatto un po' il contrario. Hai valorizzato un semplice EHI, una semplice esclamazione, tre semplici lettere che acquisiscono dei significati particolari, speciali. Mi hai fatto riflettere molto, forse è proprio vero che sono le cose semplici ad essere le più belle. E' paradossale capire quanto a volte si è legati a dei semplici simboli, e quanto si possa celare dietro di loro. Bravissima, è davvero stupenda. Concludo con una frase che sperò ti piacerà. E' di Conan Doyle (rimanendo in tema)
"Il mondo è pieno di cose ovvie che nessuno si prende mai la cura di osservare."

Aya_brea

29/12/11, ore 22:24

"Era in una parola... Quell’ “Ehi” che sapeva indicibilmente di lui."
Mi è bastato iniziare a leggere questa FF capire che era qualcosa di diverso, qualcosa che riusciva ad emozionare. A volte non servono tante parole per esprimere un sentimento, a volte basta solo un respiro, oppure... un 'ehi'.
Non so dirti se sono commossa perchè presa dalla storia, perchè immagino Ran lì, immobile, con il cellulare in mano, o perchè semplicemente mi riporta a qualcosa di vissuto in passato. So solo che ho le lacrime agli occhi.
Grazie per questo meraviglioso momento che ci hai concesso.
Credo proprio che questa storia, Shinichi e i suoi occhi azzurri finiranno tra i preferiti!
Complimenti davvero!
Alla prossima.
juls

02/12/11, ore 19:27

Tenera! Dolce! Non ho mai letto molte fanfiction su Detective Conan, ma questa sono davvero felice di averla trovata! E' davvero fantastica! Complimenti!! Mi piace com'è scritta, mi piace il tema, davvero; mi piace!!

18/11/11, ore 15:25

Oh mio Dio!
Ok, io Ehi non lo uso spesso, io per salutare o per rispondere dico Oh.
Una parola ancora più insignificante. Però è vero, anche una parola semplicissima diventa speciale se pronunciata da chi si ama.

E la tua fic rende molto l'idea. Sai, mi considerano tutti una che piange facilmente. Ma non è vero: io piango per la gioia, non per il dolore. Piango per l'emozione. E tu mi hai fatto emozionare, e quindi piangere!
Grazie per questa bellissima storia!

18/10/11, ore 15:10

Un po' in ritardo, ma ci sono anche io!
In realtà ho letto questa fic il giorno stesso in cui l'hai postata, ma per mancanza di tempo mi ritrovo a recensire solo oggi!
In ogni caso, sono sempre della stessa idea! E' Ma-gni-fi-ca! Un autentico capolavoro!
Complimentoni, ragazza mia, hai un grande talento! Anche se detto da una come me, non so quanto possa valere questo complimento!
Ho adorato il ripetersi di 'dagli occhi azzurri' e 'Shinichi era con lei'!
Be', ancora complimenti, sono davvero meritati!
Spero di leggere qualcos'altro di tuo!
Baci!
Sweet96

16/10/11, ore 21:14

Oddio oddio oddio... è stupenda!!!
Hai preso una parola che veramente, in apparenza, non ha alcun significato. Ma è bella, molto bella, proprio perchè siamo noi a darle il significato che merita. Forse è per quello che è stata inventata. Perchè le ragazze si emozionassero a sentirla pronunciare dal ragazzo che amano.
Forse è per quello!
Ho pensato fin dal primo momento che questa fic sarebbe stata bellissima, e così è stato. Lo sapevo perchè mi sono sentita proprio come Ran, che mi emoziono per quell''ehi' che sento pronunciare da un lui.
E, ovviamente, l'arrivo di Conan alla fine è geniale.
'Shinichi era con lei'
Ed 'è con lei', nella forma del piccolo Conan, che la protegge e la ama dietro le sue lenti finte.
Non so che altro dire, il tuo è un capolavoro!
Complimenti
baci!
izumi

14/10/11, ore 20:35

wow...bellissima e anche dolcissima...mi è piaciuta veramente tnt... è vero a volte con dei piccoli gesti o semplici parole ci si emoziona, alla fine contano le cose semplici... che cosa carina *___* adoro Ran e Shinichi sono troppo cariniiiii... sei stata bravissima :) ciao un bacio

13/10/11, ore 20:42

*-* Oh! E' la shot più dolce che io abbia letto oggi, e vola dritta dritta tra le preferite!
Brava, brava, brava...
Fantastica, davvero.
Un bacio ^^

Seele

13/10/11, ore 09:22

Davvero bella , quanti ricordi felici possono essere legati ad una parola piccola e semplice come " ehi ".
Mi è piaciuta soprattutto la frase :

" Ed è una strana sensazione quella che provi quando vedi Conan uscire dalla sua stanza e dirti: “Ehi, Ran. Qualcosa non va?” "

Ma come fa a non accorgersi che Shinichi è li davanti a lei e che la strana sensazione che prova è in realtà la vecchia sensazione di felicità che solo lui le da sempre ?

A presto

Kishra

12/10/11, ore 16:44

Ehi Flami (giusto per essere in tema)!
Che bella la tua fic su Shinichi e Ran! Si, è vero, ehi è una parola senza un significato preciso, il dizionario potrebbe portare solo il significato di "esclamazione usata per attirare l'attenzione di qualcuno". Infatti, Shinichi, con questa esclamazione ha attirato l'attenzione di Ran, mentre tu hai attirato la mia attenzione per venire a leggere la fic.
Aaawww mi piace un sacco leggere le scenette tra Shin e Ran!!! Sono così carini!!! Secondo te è da persone normali invidiare un manga?
Comunque, a mio parere, la fic è scritta molto bene ed è molto realistica.
Complimenti ancora,
baci,
floravik

12/10/11, ore 15:29

Wow..... è semplicemente perfetta! Hai scritto con una delicatezza tale che mi sono emozionata assieme a Ran.. davvero, ti faccio i miei complimenti, anche per l'originalità del tema.. è vero che Shinichi saluta spesso Ran con un 'ehi' o un 'ehilà', e questo ha enfatizzato ancora di più la veridicità dei personaggi, a parer mio :) davvero brava brava! Il tuo modo di scrivere è appassionante, continua! :)
Spero di leggere presto un'altra tua storia.. mentre questa va dritta tra le preferite ;)
Un saluto,

Dony_chan