Le cose che non vi ho mai detto
di Milla Chan

19/05/12, ore 22:52

Piccino! Quanto mi piace Ice che cerca di sentirsi grande e indipendente e poi, inevitabilmente, ricorda il passato e sente la nostalgia di Nor che lo accudiva con amore! Sono sicura che lui sappia badare a se stesso, ma adesso vorrei che apparisse Nor a mettergli cremine, guanti pesanti e portarlo vicino al caminetto, perché è il suo fratellino adorato e devono stare sempre insieme! TAT <--- Milla, che le hai fatto?
Le sue manine diventano fredde più di ogni altra parte del corpo perché hanno bisogno di essere strette e accolte da altre manine amorose, è così ovvio! çAç <--- Ridaje.
In conclusione: queste drabbles mi sono piaciute tanto tanto, sei brava a trasmettere emozioni e il tuo stile è scorrevole, si vede che ci metti il cuore e ami tanto questi piccoli patatini senza maionese! Complimenti~, cara. *stritola*

19/05/12, ore 22:46

Il momento di tenerezza tra Nor e Dan, ommioddio, la fangirl che è in me sta gridando! Che teneriiii! *A*
*si riprende a fatica*
Questo capitolo su Dan era il più bello di tutti, cioè, non so cosa mi aspetta di là con Ice, ma tra tutti nordici Ice è quello che mi piace di meno quindi... quindi... ecco, sono sicura che questo sia il migliore per come ti è venuto. È così toccante che non so cosa dire...
Le ragioni per le quali Dan sorride veramente, di cuore, sono bellissime. Passo dai cuoricini perché c'è il sorriso di Nor, a farlo sorridere di rimando, alle figuracce di Sve che mi fanno rotolare, alla tenerezza per Fin che si ribella o Ice che fa l'adulto.
La birra è più buona se bevuta con Ned, btw. <3 <--- cosa c'entrava?
Dietro il sorriso di Dan c'è un uomo che sorride perché sente di doverlo fare almeno lui, anche solo per alleggerire un'atmosfera, anche se non si sente di farlo. Questo lo rende estremamente interessante e non è affatto il sempliciotto che tutti (?) ci vogliono far credere. Non sgridatelo, è tanto caro, sa benissimo cosa significa essere una nazione. çAç
*abbraccia Milla e miagola*

19/05/12, ore 22:38

Ahahahahah, ho letto le note e sono rotolata! Ma insomma, Dan, cosa dice! lol
Venendo al capitolo su Sve... era così introspettivo (ma va?!) (*si picchia*) e malinconico. Ce lo vedo Sve a osservare le persone, gli oggetti, le cose intorno e a pensare, riflettere tanto, ma non avrei immaginato che cercasse la bellezza. Una parte shippatrice di me sta dicendo che la bellezza assoluta la trova solo in Fin, meglio che mi sto zitta.

"Ora è tutto così vuoto. Il mondo, le persone, gli oggetti.
Il perfetto non è mai esistito, e a quanto pare non esisterà mai."

No, un momento, c'è Fin! Ok, smetto.
Adesso lo immagino a spendere ore a fissare gli alberi alla ricerca della perfezione, magari tirando fuori carta e matita per disegnare e migliorare quello che vede, awn! Probabilmente deliro, ma da abile costruttore di mobili uno come lui deve per forza amare l'equilibrio e l'armonia delle forme, eh, che dici? U_U
(Una canzone della Consoli dice: "Non hai mai sentito dire che la bellezza delle cose ama nascondersi?". Quindi, Sve, continua a cercare! *porge occhiali potenti e lo gira verso Fin* *fugge per davvero e si scusa per la recensione senza senso*)

19/05/12, ore 22:21

Ommioddio, Norgino! *si preme le mani sotto il mento e piange come il meme*
Per me la drabbles sono un mondo sconosciuto *non ha il dono della sintesi* e sbatto infelicemente le palpebre, piena di meraviglia, per come hai saputo tratteggiare in quattro righe in croce un'immagine così forte e straziante.
Nor che piange e non sa come ci si sente a piangere... è finalmente scoppiato! Tesoro mio! *accorre*
Quella frase che hai citato nelle note piace anche a me, ma ho apprezzato anche questa: "La Norvegia non ha mai pianto, mai."
Appunto per questo, lo vedo particolarmente devastato.
Oddio, ho riletto, Nor sussulta. Devo fuggire da Svezia! Amo questa tua idea dei lati nascosti dei nordici. °_°

19/05/12, ore 22:16

Ma è verissimo! çAç (Devo smetterla di piangiucchiare in ogni recensione.)
Caro Fin, è proprio così... pensano tutti che sia timido, impacciato, carino ed è vero che era debole, ma poi è cresciuto e... ha sofferto tanto e... *piange*
Da qualche parte ho letto (è probabile che sia proprio negli archivi di Hetalia) che la Finlandia è la nazione nordica che ha sofferto più di tutte e io lo amo. *_*
Ok, prima di perdermi nel vuoto (no, cosa! Devo andare avanti a leggere!) ti cito questa frase bellissima:

"Si ricorda le persone che morivano sotto i suoi occhi, e la sensazione di spegnersi quando si rendeva conto di essere la loro terra madre."

Mi è piaciuta davvero un sacco, anche se tutto il pezzo era bellissimo a partire dal titolo azzeccato. <3

24/10/11, ore 20:13

Terve!
Uh... questo capitolo non l'avevo commentato... vabbò, lo faccio adesso!
Vai Svezia! Vai!
Continua a cercare! No, basta.
Questa storia della ricerca della perfezione è molto commovente. Cioè, non commovente, profonda [in questi giorni mi sto ingarbugliando con le parole...]
Sinceramente, mi piace com'è scritto, un bello stile, che, benchè sia semplice ha quel chè che lo rende elegante, sinuoso [no comment...]
"Il perfetto non è mai esistito, e a quanto pare non esisterà mai." è molto vera questa frase. Di quelle che ti fanno riflettere.
Però vorrei controbattere con un'altra frase (sputata qui sul momento che mi sento toga adesso)
"La perfezione è la nostra imperfezione" e con questo tappy si eclissa che diventa bordeaux che si vergogna e scollega il cervello dopo una certa ora [sennò Bugsy non riesce più a svolgere decentemente il suo lavoro ùLù]
Tantissimi Bacini, bacioni bacetti da tappy!

22/10/11, ore 23:37

Ahhh, se sapessi com'è veramente la gente d'Islanda non dipingeresti Ice come un ragazzino che forse non è in grado di badare a se stesso :)
Fic su Dan e Nor? Approvo *pollici in alto*

22/10/11, ore 23:35

Ma è il capitolo che ti è venuto meglio in assoluto! Carinissimooooo!

22/10/11, ore 21:35

ICE!!!!
Piccolooooo!!

Ti avverto che mi hai fatto salire la glicemia a mille perchè questa ultima storia è troppo, troppo tenera! Il mio piccolo Ice che fa finta di essere grande ma rimpiange il fratellone Norge che gli curava i geloni... In fondo è ancora un po' un bambino, è una nazione così giovane! Per questo è così adorabile...
Ice: La smetti di parlare di me in questi termini? Io sono un adulto, una nazione indipendente!
Sei sempre troppo carino per essere vero! Chissenefrega se sei "adulto"!
*abbraccia e trascina via*

Che peccato che è già finita! Ma se stai scrivendo una DenNor... Beh, hai tutta la mia stima ed ovviamente non vedo l'ora di leggerla!
Un abbraccio, alla prossima! <3

22/10/11, ore 20:39

Terve!
Cara, che io sono strana e metto fra più cose le storie è risputo, quindi non ti stupire che ti ho doppiamente seguita e ricordata!
Love <3 love *risposta al tanto amore*
Cooooomunque, per l'ultimo capitolo direi proprio che ci vuole una recensione decente però! [una di quelle che io non sono molto brava a fare...]
Il tema di questa raccolta non è dei più semplici, il vero /io/ di ognuno dei Nordici.
Personalmente trovo che tu sia riuscita bene nel descriverli, hai svelato alcuni loro nati nascosti, dando però valide spiegazioni a tutti i loro comportamenti, ed è una cosa più che positiva. Li hai resi molto IC, e comunque, anche se poi riflettendo bene non lo sono, sei riuscita a farli sembrare tali.
In quest' ultimo capitolo, Islanda da un grande senso di tenerezza [poteva mancare il mio fattore love <3 love?] L'essere grandi ed il saper badare a se stessi sono cose molto differenti benchè sembrino identiche.
Qui dai questo senso di tristezza e solitudine, che quasi quasi mi escono le lacrimucce!
Vabbò *rilegge la recensione* ... com'è seriosa...
X3
Tantissimi Complimenti, Bravissima!
Bacini, bacioni bacetti da tappy!

22/10/11, ore 16:14

oooh, finale stupendo, quasi mi commuovo!
Islanda che ricorda Norvegia è dolcissimo! Quei due sono adorabili (come fratelli, ovviamente!).
Bravissima, veramente, questa fic mi è piaciuta moltissimo, sei stata davvero brava! I nordici sono tra i miei personaggi preferiti!
A presto
Cosmopolita

22/10/11, ore 14:19

Ma che carino Ice! *________*
La prima cosa che mi verrebbe da dire a caldo è: Hai voluto la bicicletta, Ice? E adesso pedala! Tuttavia come si fa a non farsi intenerire da questa nazione e da questa drabble dal sapore così nostalgico?
Ce lo vedo Norvegia che cura meticolosamente i geloni del fratello... *_*
Mi piace che tu abbia messo in risalto sia la nostalgia che prova Islanda verso la sua vita precedente, sia il suo bisogno e desiderio di essere autonomo e indipendente.
In conclusione, complimenti sia per questa drabble che per la raccolta nel suo insieme! Bravissima!
Certo, mi spiace che sia finita, però sono curiosissima di leggere la tua nuova storia! *_*
Un bacione! ^_^

21/10/11, ore 16:16

Terve!
Ma quant'è puccio Dan! Anche lui ha un cuore tenero è sensibile dopotutto.
I suoi sorrisi li fa solo per questo, se non fosse così sentimentale, ma freddo e gelido (tipo la sottoscritta... si, sono peggio di Norge a volte...)
Insomma, non so cosa dirti se non BRAVISSIMISSIMISSIMISSIMA !!!
È veramente una bellissima raccolta la tua. Non è da tutti stare a spiegare così bene il perchè degli strani... no, ok, dei particolari comportamenti dei Nordici. Questo capitolo di Danimarca mi piacae veramente molto!
Poi il siparietto finale con Norge e anche Dan <3
Adesso abbiamo la conferma che il Denor esiste! E se lo dice Norvegia è proprio vero!
Ahah!
Ancora bravissimissimissimissima e tantissimissimissimissimi [oggi sono in vena di issimi]
Bacini, bacioni bacetti da tappy!
(Recensione modificata il 21/10/2011 - 04:17 pm)

21/10/11, ore 13:36

Scusa il ritardo ç.ç non è colpa mia, è colpa del latino...
Arthur: almeno addossati le tua responsabilità è.é
Ma...è la verità!
Arthur: è colpa tua se non capisci un acca di quello che studi!
Oggi ce l'hanno tutti con me!
Va bè, toniamo serie! questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, anche perchè Danimarca è il mio nordico preferito! è molto dolce questa sua versione!
Bravissima, come sempre!
A presto
Cosmopolita

PS: sia lodata la NorDen!

20/10/11, ore 17:30

Daaaaaaaan!!!!
Ti adorooooo!!!

Cioè, CIOE'.... Ok mi riprendo e ricomincio in modo normale.
Bello, bello, bello!
Sono anche io profondamente convinta che Danimarca sia la nazione più saggia, d'altronde è il regno più antico d'Europa nooo?? E proprio per questo abbia deciso di adottare questo atteggiamento: sorridere sempre e comunque e cercare di far vedere che vada tutto bene, anche se in realtà non è così e magari soffre da cani.
E penso che tu abbia reso in maniera magistrale tutto questo.
E' meraviglioso il fatto che le cose che lo rendano felice siano la sua famiglia, e la birra! (E anche Sve che fa le figuracce! mhuahahahah!!)
Dan:Chi non ama la birra d'altronde?
Ja!!! Andiamo a farci un paio di boccali assieme!

La scenetta dopo con il nostro caro Norge è carinissima! Insomma Nor, non sei mica tanto sveglio se te ne sei accorto solo ora?? Ma sei comunque troppo tenero quando chiedi scusa!
Ah, e per la gaffe... Aspettavo solo che succedesse qualcosa del genere!!! *riprende tutto con la telecamera per rivendere il filmino e fare soldoni*

Aspetto l'ultimo capitolo con il nostro adorato Ice! Sarà un capitolo super tenero?? Ah, quanto lo adoro quel piccolino!!!

Un abbraccio, alla prossima! Peccato che ci avviamo alla fine....