Al mio piccolo Harry
di Nyktifaes

21/08/14, ore 18:59

Prima recensione premio

Una storia davvero bella e molto tenera. Le parole di Lily per Harry sono quelle che uscirebbero da qualsiasi madre che teme di non poter veder crescere il figlio. Le sue emozioni sono ben evidenti, vive e raggiungono il lettore. Sembra quasi un sesto senso, quello che la spinge a scrivere la lettera proprio il giorno prima di morire; forse quello stesso sesto senso che, in fondo, tutte le mamme hanno. Forti, soprattutto, le sue parole quando dice a Harry di non pensare mai che fosse colpa sua se fosse successo loro qualcosa. Davvero una bella interpretazione di quelle che possono essere state le preoccupazioni sul futuro del suo bambino, prima ancora del suo.
Harry, anche se non sarò più con te, sarò per sempre la tua mamma e ti starò accanto, ti sorreggerò e ti aiuterò. Anche se tu non potrai vedermi, io sarò lì.
Questa frase mi ha fatto crollare; una storia emozionante di suo, ma in questa frase non sono più riuscita a trattenermi.
Davvero una bella storia!
Alla prossima,
Lucy

11/07/12, ore 08:15

Iniziamo dicendo che io ho solo visto i film .-.
Per questo mi sento in colpa, ma sto già rimediando xD
Mi piace Molto il modo materno con cui è stata scritta questa lettera, è molto triste il contenuto, il fatto che lei già prevede la sua morte e il fatto che Harry crescerà da solo.
Complimenti, mi piace molto. Ti prometto assolutamente che leggerò tutti i sette libri!
Tu continua a scrivere, sei mooolto brava.
A presto e tanti abbracci :D
Cocò.

15/06/12, ore 17:34

Ed eccomi qui a recensire anche questa storia :)
E' davvero molto bella. Mi ricorda un po' la pagina di diario che avevo fatto scrivere a Lily in una OS ambientata quasi nello stesso momento. :) Mi è piaciuta moltissimo, però c'è un piccolo errore, e cioè la data. I genitori di Harry muoiono il 31 ottobre 1981, ad Halloween, ma Harry è nato il 31 luglio dell'anno precedente, quindi non è il giorno del suo compleanno. Questa è l'unico appunto che ho da fare. Per il resto è veramente molto molto carina ;) Ti faccio i miei complimenti :D

01/03/12, ore 17:38

Eccomi di nuovo in una tua ff cara Vero!
Ho combattuto contro le lacrime leggendola. E' dolcissima e triste.
"Harry anche se non sarò più con te sarò sempre la tua mamma e ti starò sempre accanto, ti sorreggerò e ti aiuterò, anche se tu non potrai vedermi io sarò lì." adoro questa parte, ed è andata a favore delle lacrime ed è colpa sua se hanno vinto xD
Bè è bellissima, fantastica e ultradolce! Scrivi in un modo bellissimo, riuscivo a sentire le emozioni di Lily mentre scriveva e quelle di Harry mentre leggeva e me li immaginavo entrambi.
Non ho parole! Dolcissima... l'ho già detto?
Baci!

16/02/12, ore 23:06

Ossequi da StregaSibilla
One-shot breve ma che riesce a colpire proprio per la sua semplicità. Fa ricordare che, malgrado la grande felicità che i protagonisti hanno trovato in sette libri, è tutto cominciato con la morte di due persone, che sicuramente sarebbero stati dei genitori meravigliosi. In effetti c'era il bisogno di una "lettera" dalla mamma, un qualcosa di concreto, che restasse nel tempo; invece di strani fantasmi apparsi da bacchette e pietre che si dissolvono come l'aria.
Una bellissima lettera =), StregaSibilla potrebbe anche commuoversi, mi tirerò su con un infuso al dente di drago.
Saluti dall'antro della strega

12/01/12, ore 20:52

Tao *Matta*... Lo sai che... sono tornataa! *Si becca un pomodoro in mezzo alla fronte* Ehi! Però, buona la salsetta... Lo so, sono una traditrice, vi ho mollato così *Si percuote e si cosparge il capo di cenere* Mi manca tanto il mio ruolo di Bettuccia, se giuro solennemente di correggere (se ci sono errori ;) i vostri chappy appena mi arrivano mi potete "riassumere"? *Faccina dolciosa, occhioni sbrillosi da cartone manga* Vi prego, vi prego, vi prego, vi prego (mi sento molto Buddy u.u)!!! Comunque, chiudo questa parentesi teneropatetica per recensire. Questa one shot... Non ho parole... Tu mi hai fatto piangere! Sei un mostro!  Emh ehm, insomma, ecco, io non volevo scriverlo u.u Però lo penso: sei MOSTRUOSAMENTE brava a scrivere *-* La trovata della lettera, non solo è dolce e commovente, ma è anche originale! Hai anche aggiunto la descrizione di Harry da piccolo! Io me lo sono immaginato: è troppo dolce, i miei occhi stanno per scoppiare in una cascata di cuoricini... Adesso, prima che i miei ultimi neuroni alzino bandiera bianca (e prima di essere cacciata come traditrice u.u)... Mi dileguo!! Spero, la prossima volta, di recensire in nome del mio EX (ueueueue) lavoro di Bettuccia rompiballe!! Ci vediamo... Ma domani, of course ;)

12/12/11, ore 23:12

Santo cielo, non devi scrivere queste cose, donna.
''Ora non mi guardi più, il sonno ha vinto, anche sta sera, sui tuoi meravigliosi e curiosi occhi che si sono chiusi, la tua manina inconsciamente cerca la mia.''
Giuro che quì stavo per piangere.
Ma insomma, povera Lily D':
Ho trovato la tua storia per caso, dato che hai recensito una mia storia, e ho deciso di fare un giretto tra le tue.
E poi, tra le storie di Twilight, ho trovato questa.
Che dire?
Davvero originale l'idea, bellissima la storia. Oh, Lily, Lily... così è la vita.
Complimentissimi, Lily ^^

20/11/11, ore 17:38

E' davvero molto triste :'(
Mi è piaciuta.. brava :D

17/11/11, ore 18:22

Oddio è davvero bellissima!
Povero Harry, rimanere senza genitori, ma per fortuna lui sa che i genitori l'hanno sempre amato e sempre l'ameranno, saranno sempre li ad aiutarlo...
Bella davvero...
CiaoooooooooooooooooooxD

01/11/11, ore 22:44

wow in confronto a te mi sento una nullità,davero non sto scherzando. Grazie ancora per aver recensito la mia storia

13/10/11, ore 16:16

ciao mia piccola best, come va?
aspetta... lo so, ci siamo viste a scuola! Bellissima ff, one shot davvero stupenda, stavo per mettermi a piangere pure io!
contnua così!
Bacione
Lely

12/10/11, ore 20:51

Sto piangendo! :(
La lettera di Lily è stupenda, meravigliosa, tenera e premurosa. Amore incondizonato ecco cosa sei riuscita a trasmettere. bella.