Di scarpette e ciocche rosse
di Nimue_

22/10/14, ore 21:45

Ariana forse non dice una parola però è vero, sembra proprio che stia parlando. Esprimendo le sue emozioni, i suoi sentimenti verso il fratello Albus, che nonostante si occupasse meno di lei, rispetto ad Aberforth, è il suo preferito, e lo esprime con la cura che riversa verso le sue scarpette.
Ho adorato l'uso delle scarpette rosse, e la frase che più mi ha colpito è stata quella finale: mi ha lasciato un senso di amaro in bocca (pensando alla morte di Ariana) ma anche un senso di non so che, non riesco a descriverlo ma è la cosa che più mi ha fatto riflettere sul rapporto tra i fratelli Silente.
Storia eccellente come le altre che ho letto. Bravissima! :)
Ciao!!! ^^

27/07/12, ore 10:34

Bella, davvero bella. Riuscire a "far parlare Ariana", renendola protagonista di una storia, senza farle dire nemmeno una parola è un'impresa non da poco e tu l'hai superata in pieno.
Ho notato però qualche imprecisione qua e là:
aiutandola a scartarne il pacchetto, ripetizione: il ne va eliminato perché l'oggetto è indicato subito dopo
Un un giorno, ma questo SO che è un banale errore di battitura
venne portarglielo via, altro errore di battitura: venne A porterglielo via
spazzolarseli da solo quei capelli, ancora una ripetizione: o metti spazzolarseli da solo o spazzolarsi da solo quei capelli.

Non voglio criticare, solo farti notare che sei davvero brava e che queste piccole imprecisioni rendono meno perfetta una storia destinata ad esserlo.
un grosso bacio barby

05/07/12, ore 17:03

E' perfetta. Ricordo ancora che tempo fa la lessi, ma non avendo ancora un account non la commentai, e non puoi capire quanto sia contenta di averla ritrovata adesso!
L'immagine di Ariana che pettina i capelli di Albus e che in un certo modo si senta "tradita" dal rapporto che lui ha con Gellert è quanto di più dolce si possa immaginare. E l'idea di mettere le scarpette rosse per fargli capire che rivuole indietro le sue attenzione è incredibilmente toccante.
A questo punto mi chiedo solo se Albus avrebbe capito.
..Comunque, ripeto, adoro il tuo stile di scrittura e ho intenzione di leggere ancora qualcosa di tuo :)
p.s. Gli accenni Grindeldore non infastidiscono, anzi! E io da buona shipper non ho potuto fare a meno di apprezzarli :3

29/03/12, ore 23:13

E' vero Ariana è importantissima nel libro, e anche se non compare mai di persona, nemmeno in un ricordo, mi ci sono affezionata molto. Me la fai immaginare ancora bambina e innocente, e ti stradoro per questo :) Non mi sono piaciute solo le insinuazioni tra Albus e Gellert, c'entravano poco, ma per il resto fantastica, brava davvero

26/10/11, ore 17:39

Ciao,
questa storia è bella e struggente. Ariana, ormai, è chiusa nel suo mondo personale in cui non può entrare nessuno. A parte Albus che ne è il centro. Poi arriva lo straniero con il bel sorriso e tutto comincia ad andare male. Così la bambina pensa che le magiche scarpette rosse riporteranno tutto alla "normalità". Peccato che muoia. Che tristezza :(
Scritta bene e ben orchestrata. Brava!
Buona giornata

Francesca

PS A me le scarpette rosse hanno fatte venire in mente "Il mago di OZ" e non il film sulla danza. In fondo è con quelle che Ariana vuole riportare a casa SUO fratello.
Quanto alla coppia Gellert/Albus io l'ho letta come tale fin dalla prima lettura. ;)

14/10/11, ore 14:36

Così semplice e sincero da sembrare una diretta confessione... :) Io non riuscirei ad immedesimarmi così in Ariana, almeno non tanto da descrivere i suoi sentimenti. Sembra che il rapporto fra fratelli sia qualcosa che può essere descritto solo da chi lo prova, e senza arrivare a supposizioni particolari mi verrebbe da dire che ti riconosci molto nel personaggio :)

Bellissimo ^^

13/10/11, ore 22:40

Oh, credo che ci sia molto di più del rapporto tra Albus e Ariana. C'è la fratellanza, l'amore, la malinconia, la vita, la morte e anche il colore rosso che predomina. E' una fanfiction descrittiva che si lascia trasportare poco dai sentimenti: l'ho trovata fredda nel modo in cui è stata scritta, e nella sua freddezza l'ho anche trovata perfetta.
Usare le scarpe, i capelli, il colore rosso per spiegare tutto questo è stato davvero un colpo di genio.
Molto ma molto bella.
Complimenti vivissimi.

12/10/11, ore 22:11

Sono la prima recensione, mamma che brava xD comunque è bellissimo come hai descritto l'amore incondizionato di Arianna per Albus! Brava! brava Brava!
Baci Charly