The unexpected life of Emma Wimsey
di _Bec_

31/08/14, ore 22:40

ho appena letto tutti i capitoli pubblicati di questa storia, e devo dire che l'adoro nel modo più assoluto. l'idea è davvero originale e la trama mi ha subito colpito. è proprio il tipo di storia che avrei tanto voluto leggere ma che non ho mai trovato. non ci sono parole per dire quanto mi piaccia. i personaggi sono costruiti bene e soprattutto vorrei capire meglio anche charles, che per ora mi sembra un pò troppo misterioso e criptico. spero veramente di poter leggere presto altri capitoli e altre tue storie, perchè sono davvero una più bella dell'altra!

24/02/13, ore 22:24

Allora, partendo dal fatto che sto seguendo tutte le tue storie da un po' (Ali e Lore per sempre! Entro nel mio account sulla sezione autori preferiti solo per vedere se hai aggiornato) questa è quella che mi ispirava meno per due motivi:
1- perché ambientata nel 1800 e questo periodo, non so perché, mi mette ansia. Forse per i romanzi sanguinosi, già sicuramente per quello!
2- i titoli nobiliari e le idee dell'epoca
Però, quando l'ho letta ho iniziato a cambiare idea o meglio a credere che la tua storia sia un'eccezione. Onestamente Charles me lo immaginavo diverso, più un Mr Darcy anche nell'aspetto fisico, ali biondo. Per quanto mi riguarda sei molto brava e io sono la persona meno adatta a fare critiche per quanto la mia indole tenda allo scorbutico!
Comunque, non sparire un altro anno che sto aspettando l'aggiornamento di tutte le tue storie xD
A presto,
Ale
(Recensione modificata il 24/02/2013 - 10:26 pm)

17/02/13, ore 18:53

Ok ... devo ammettere che dopo tutto questo tempo mi sono finalmente decisa a leggere questa storia! Onestamente, da quando ti conosco ho letto solo Tra l'odio e l'amore c'è la distanza di un bacio,Time is running out e Kidnapped by love ma questa non la volevo proprio leggere... niente di personale solo che non mi piacciono le storie di un'epoca molto indietro ma questa mi ha decisamente fatto cambiare idea :) E' davvero bellissima e sono pentita di non averla letta prima :C Meglio tardi che mai e mai giudicare un libro dalla copertina! Vero! u.u
Complimenti davvero, mi piace un sacco perché ha un pizzico di Rose di Titanic e di Alice in Wonderland! Bravissima, sempre a sorprendermi tu eh! Ahah.
Un bacione e corro a leggere il prossimo capitolo.
Buona domenica
-B.

09/01/12, ore 21:29

è un inizio bellissimo, e altrimenti non ci si poteva aspettare da te! è emozionante e di sicuro non mi sembra il classico tipo del matrimonio forzato...
sinceramente emma non mi sembra succube della madre come hai detto te nelle note finali, ma (sempre come hai detto te! xD) fa quello che ritiene giusto per le persone che più ama al mondo.
adesso non so cos'altro dirti, leggendo di certo mi appassionerò ancor di più a questa tua trama, come ho fatto ad altre tue storie.
Ora vado a commentare il secondo capitolo... ci sentiamo di la... xD
TrampledHeart **

28/11/11, ore 21:28

Bel prologo, hai lasciato la giusta suspence per spingere il lettore a proseguire... Spero che la storia continui perché come inizio non c'è male: i personaggi sono appena accenati, vagamente definiti ma con l'ambizione di crescere piano piano coi capitoli che seguiranno; la trama forse un po' usuale ma sicuramente svilupperà in seguito scene avvincenti. Insomma secondo me le premesse ci sono, spero che anche tu sia dello stesso avviso e che continui così . Io sono curiosa( come al solito aggiungerei) di sapere come va a finire. Allora mi raccomando: non tardare ad aggiornare!!!

09/11/11, ore 22:33

B E L L I S S I M O !
Scrivi davvero benissimo e la trama m'incuriosisce parecchio.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornmento; sei bravissima!
Un bacione, Elly.

Ps: vai direttamente tra le seguite. ;)

05/11/11, ore 18:19

Ciao Bec *-*
Sono Sara, cioè quella che ha fatto la copertina :) Fa un certo effetto vederla su una delle TUE storie *-* Davvero emozionante, anche perchè ho seguito ogni tua fanfiction e ti ammiro davvero molto, te e le tue storie.
Non sono una ragazza di molte parole quindi ti saluto e aspetto con ansia il prossimo capitolo.
PS: E' stato un vero ornore fare una copertina per te *-*

05/11/11, ore 10:43

A me è piaciuto davvero tanto questo primo capitolo...non vedo l'ora di leggere i seguenti! Hai sempre il tuo stile fresco e scorrevole, che permette di divorare le tue pagine siano esse ambientate nel presente, nel passato, e scommetto ci riusciresti anche nel prevedere un mondo futuro :) L'ho trovato anche più curato del solito, insomma, mi è piaciuto proprio! Prenditi i tuoi tempi e poi sparaci questo secondo capitolo, scommetto di non essere la sola che se lo divorerà in un sol fiato appena aggiornerai...continua sempre così, hai una fantasia per le trame...imprevedibili ma mai irreali, ti invidio un sacco per questa tua capacità ;) baci & abbracci *Ebano*

03/11/11, ore 16:25

Ciao! Sono 'nuova' del fandom.
Leggo da un anno storie originali, ma solo di autrici che conoscevo già per aver scritto in altri 'universi'.
Era da un po' che cercavo qualcosa da leggere qui, nelle romantiche, ma niente catturava la mia attenzione. Vuoi per la trama, o perchè mi capitano davanti sempre le stesse autrici e le stesse storie. Per fortuna, quindi, ho cliccato sul tuo profilo!
Oltre a non trovare niente di mio gradimento, non ho mai apprezzato più di tanto storie 'storiche'.
Tutto questo per dirti 'Brava!'. Sei riuscita a colpirmi due volte.
Questa storia mi piace molto. E' scorrevole, cattura con i suoi modi semplici ma diretti.
Emma già mi piace, e Charles mi ha intrigata.
E poi, quando ho letto di 'Zia Peach' mi hai conquistata, ho scritto una storia con la protagonista che si chiamava Peach.
"dite di sì e finiamo presto questa sceneggiata" ecco, questo passaggio mi è piaciuto molto, perchè stavo pensando la stessa identica cosa. quindi: o io sono preveggente, o tu sei brava a far entrare il lettore nella storia.
e sono convinta che sia la seconda opzione.
inoltre, non penso che emma sia debole, ma molto razionale, più matura della sua età. non penso davvero che abbia accettato per debolezza. alla fine si è immolata per la famiglia, è ammirevole.
ok, al prossimo capitolo, ti sei guadagnata una nuova lettrice, Cris

28/10/11, ore 17:36

Ciao!Questa storia mi intriga davvero molto!
Ti conosco grazie a -Tra l'odio e l'amore c'è la distanza di un bacio- che ho divorato più o meno in 48 ore...e a proposito ti avviso recensirò ogni capitolo perchè ho molto da dire(e poi così rileggo!)...
Ma passiamo ad Emma (concedimelo è più corto e io ho poco tempo)come ho già detto mi intriga molto...Sì lei in effetti sembra un pò succube della madre...ma siamo solo al prologo...E sono già affascinata da Charles e secondo me anche Emma lo è solo che lui risulta davvero antipatico almeno ai suoi occhi(anche ai miei).
Bè che altro dire...Non vedo l'ora di leggere il seguito!E scoprire uno ad uno questi nuovi personaggi!E tu sei bravissima a scrivere ti sottovaluti troppo!

21/10/11, ore 19:01

sorvolando il fatto che adoro come scrivi, questa storia mi ha già colpito! e per questo aspetterò con ansia il prossimo capitolo, quello dopo e quello dopo ancora.
la situazione è già interessante e, di certo, con il tempo, non farà che migliorare! inoltre Emma ha già tutta la mia simpatia!
continua così ; )
un bacio, al prossimo capitolo!!

19/10/11, ore 20:06

Il prologo è a dir poco favoloso. Mi piace molto la trama e conoscendoti saprai fare qualcosa di molto originale e non le solite cose, le solite storie sul matrimonio combinato, sulle epoche passate eccetera. Io, e molti altri, confidiamo in te. Sono sicura che ci farai sognare come hai fatto con altre fan fiction, come "Tra l'odio e l'amore c'è la distanza di un bacio" che in assoluto è la mia fan fiction preferita. Purtroppo ho iniziato a seguirla quando già era conclusa, però stavolta sarà diverso. Questa la seguirò passo dopo passo e sarò ansiosa di leggere nuovi capitoli ogni giorno. Amo queste storie ambientate in epoche passate, specialmente l'Ottocento. Inoltre Londra è la mia città preferita e non sai come sono contenta che tu l'abbia ambientata lì. Sono proprio curiosa di sapere come si svolgerà la vicenda, di conoscere usi e costumi dell'Ottocento londinese, di conoscere meglio Emma, di capire meglio com'è fatta e che carattere ha, e sono anche curiosa di conoscere questo Ed che mi sta già simpatico. Insomma, capiamolo! Anche lui è stato costretto e non è certo una bella cosa. Chissà se questi due finiranno con l'innamorarsi, l'odiarsi... Chi lo sa. Aspetto che sia tu piano piano a chiarirmi questi dubbi :)
Alla prossima Bec, sei la migliore!
Ally.

17/10/11, ore 22:02

Wow la storia è stupenda.
Hai attirato completamente la mia attenzione già dalle prime righe, mi piace molto come scrivi =). Adoro l'ambientazione che hai creato e lei che è così "diversa" per il periodo in cui vive.
Davvero bello...ok adesso la smetto di ripetertelo =D
Non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo...un bacione ciaù =)

17/10/11, ore 16:46

Ciauu Bec,
un'altra storia semplicemente stupenda... Ma io mi chido come fanno a venirti tutte a te queste idee magnifiche?? Io non riuscirei a tirare fuori manco una rapa ç___ç Tiri fuori sempre delle storie originali e che ti fanno innamorare fin da subito!! Sei una delle pochissime scrittrici che mi hanno fatto letterarmente innamorare di tutte le storie pubblicate e dei suoi personaggi... Ma come faii?? *-*

Sin adll'inizio ti ho segiuta con Kidnapped by love e via via con le altre...
Hai davvero delle potenzialità ragazza mia, e NON dire che non è così... E smettila con quelle paranoie assurde - non sono all'altezza, fa schifo, non è come lo volevo e bla bla bla- perchè non è assolutamnte vero ù.ù (scusami se mi permetto anche se non ti conosco :P)... Hai talento da vendere... ci sono poche persone che riescono a scrivere come fai tu... quando qualcuno legge le meraviglie che scrivi rimane subito impressionato, riesce a immedesimarsi nel personaggio, a provare quello che prova lui, a vivere quelle situazioni solo leggendole... Almeno a me succcede questo ogni volta che leggo qualcosa postato da te... Sono pazzamente innamorata del tuo modo di scrivere, sono diventata dipendente ù.ù... Le tue storie entrano subito nella mente e nel cuore, specialmente a me, sucede di rimanere a pensare all'ultima cosa letta non riuscendo a concentrarmi sullo studio ( ahimè ç__ç)o a ritrovarmi a ridere come una broccola nei momenti meno opportuni ù.ù
Ogni volta che entro su efp controllo subito che tu non abbia aggiornato qualcosa, facendo salti di gioia se c'è qualcosa di nuovo... Sei unica :D

Passando alla storia, povera Emma...ne prevedo di casini e casini... E' davvero un personaggio con un cuore nobile che pur di salvare la sua famiglia rinuncia alla sua vita e alla sua felicità, sacrificandosi a portare questo peso da sola... E poi a sorridere cosi mentre pronunciava quel fatidico sì, non c'è l'avrei mai fatta, sarei scappata a gambe levate... Non vedo l'ora di vedere quello che succederà nel prossimo capitolo... *-*
Inizio che promette bene, davvero bene (come sempre d'altronde ^^)

Ah un'ultima cosa..spero tanto che tu aggiorni presto anche "Time is running out"... Bellissima storia anche questa ;)

Un grossissimo baione...
Brenda :)

16/10/11, ore 13:48

Ciao cara! Appena letto e devo dirti che mi incuriosisce molto questa nuova idea...secondo me può venirne fuori qualcosa di molto molto carino quindi ti seguirò! A presto, Vale