La Fine dell'Eternitą
di Yammi

24/11/15, ore 03:37

Che dire spero invece nel non canon e nell OTP visto che sappiamo tutti come va il manga e le relazioni tra i due, il problema è quando amore diventa quasi un dovere tipo farlo per il bene del regno, per la pace del mondo, per l'umanità, i classici pensieri ci siamo amati usagi e momoru oppure sono solamente serenity ed endymion ad amarsi di nuovo e noi due siamo solo un mezzo per il loro amore, restano sempre una coppia stupenda con i loro alti e bassi, di certo quando ho letto che l'autrice stessa voleva, ma non poteva anche per motivi di trama, dare spazio a questa storia ho sempre pensato, poteva scriverla in una specie di edizione speciale e fare contenti tutti, lasciando nel manga lo splendido amore unilaterale di sailor pluto, sarà per questo che per me la due serie più belle sono quelle che sono state ricreate nella nuova versione anime fedele al manga, dove tutte le guerriere sailor avevano il loro compagno tra esercito di endymion, tralasciando le altre tre sailor del sistema solare, di cui due si fanno compagnia da sole e l'altra sembra ancora troppo giovane per pensare all'amore, era normale che almeno una sarebbe entrata a far parte di questo splendido triangolo, di certo la parte del voto per pluto mi pare troppo malvagia, nessuno merita di restare solo, anche questo deve aver scatenato la ribellione di endymion, senza contare i sentimenti della piccola lady e della sua amata pu

28/10/11, ore 21:35

Eccomi qui con la nuova recensione xD

Questa volta non ho niente da dirti per quanto riguarda il lessico o la punteggiatura. L'unica cosa che ho notato, in questo capitolo, è che hai fatto un po' di ripetizioni. Per farti capire qui: "Ed anche la sera le sembrava bugiarda, immersa tra le sue profumate coperte di seta. La luna non c'era, le stelle non c'erano. Solo il buio faceva da padrone a quella sera." ad esempio ripeti in due frasi consecutive la parola "sera."
Ce ne sono anche altre, come le parole: notte, biblioteca, distante e tempo.

Il pezzo che più di tutti mi ha colpito è quello dove Endymion dice “ti amo” a Serenity e lei capisce che lui sta mentendo. Che tristezza, mi stava venendo da piangere! Non vedo l’ora di sapere cosa succederà quando Usagi scoprirà ufficialmente la tresca! Soprattutto sono curiosa di vedere come andrà a finire tutta questa storia xD

Ah giusto! Ho fatto leggere la tua ff ad una mia amica e lei ha detto che d’ora in poi, quando penserà a Mamoru non potrà più vederlo con gli stessi occhi xD Insomma la tua storia è stato uno degli argomenti di discussione, mentre eravamo in coda con la macchina xD

Ricapitolando per lo stile di scrittura: B, mentre per tutto il resto A!

Attendo, con impazienza, il prossimo capitolo! ^_^
ino _ chan

14/10/11, ore 00:04

Ciao! Capitolo molto interessante incentrato sulle diverse scelte di Endymion e Serenity: il primo che sceglie la via della menzogna e la seconda che decide di cercare la veritą, anche se il legame profondo frutto di anni di vicinanza e amore, ha permesso a Serenity di comprendere gią ogni cosa.
Il prossimo capitolo sarą molto interessante, chissą se i due amanti verranno colti sul fatto? Attendo con ansia gli sviluppi!
Good Night!

13/10/11, ore 21:37

Io ADORO le storie di tradimento, anche se non sarei in grado di scriverne una adeguatamente. Ora qui, la bivalenza fra Mentire e dire il Vero è bellissima. Molto spesso accade così in una coppia dove uno viene tradito. L'altro nega che la cosa accada, finge che sia tutto ok e semplicemente fa passare avanti... Come se non esistesse nessun altro. Eppure, in fondo al cuore, Serenity sa che non è questo quello che desidera. Sa di volere verità fino in fondo al cuore, fino in fondo all'anima. Sa che non accetterebbe mai un rapporto sporco, e questo le fa onore anche a costo di soffrire per il tradimento della persona che ama. All'inizio vorrebbe scegliere la menzogna... Ma poi... Cambia e sceglie la verità, perché si rende conto di non poter sopportare di chiudere gli occhi. Hai descritto molto bene il tutto, con gli occhi di Serenity; però Endymion ha commesso un errore fin troppo grossolano dandole un appuntamento e poi mancandolo. Che scioccone ;) Ora sono veramente curiosa di sapere come si scatenerà e se si scatenerà la furia di una Usagi supergelosa. Oppure magari non reagirà e cadrà in depressione anche se non lo spero affatto. Qualche precisazione; c'è qualche imprecisione nel linguaggio e in alcune espressioni. Credo che dovresti correggere soprattutto questa parte: "A Serenity gli si gelò il sangue,"  visto che prima cosa Serenity è una femmina quindi al limite "LE" si gelò il sangue. E poi, è un po' come "A me mi". Una ripetizione inutile. Insomma, ti consiglierei di togliere quel "gli" che è decisamente troppo fuori luogo. Se vuoi poi ti segnalo altre piccolezze in sede privata. Aggiorna presto! =D

13/10/11, ore 08:51

ciao sono donata sto leggendo questa storia ed ora aspetto il colpo di scena preo' spero sempre che la mia coppia preferita endimion e serenity alla fine resti sempre insieme