Il cuore dell'uomo
di BBambi

19/10/11, ore 21:16

che forte questa storia! brava! Sembra un film di linch, o forse una puntata di medium, e ache un quadro surrealista..dovresti scrivere un libro, sei cosi' ispirata da un modo di scrivere surreale eppure apparentemente cosi' realistico..questo e' il bello, la stranezza emerge dalla normalita' come una lieve torsione della realta', e tutto diviene surreale e onirico ma senza mostri o altre fantasie,,davvero sorprendente questa 'tecnica'!

15/10/11, ore 17:14

Ben scritta, oscura, un trip insomma!E ce piace :) Quella maledetta casa proprio non riesce a togliersela dalla testa-e ci credo!Bello il modo in cui l'atmosfera in casa cambia, da radiosa e "calda" all'inizio, ad asettica e quasi chirurgica verso la fine, quando si avvicina alla "realtà".Bellissima l'immagine di Timothy Carter che mangia gli spaghetti e si ritrova sporco di sangue, molto disturbante e intrigante e razionale, se vogliamo, considerando che quello che Red John fa è trangugiare le vite delle proprie vittime senza sosta. Che dire del sentimento di protezione provato da Jane all'ombra di Lisbon? Niente di più vero, di più vicino ai personaggi e al loro modo di relazionarsi. Sono inoltre convinta che se mai dovesse succedere che Jane entri in coma o si ammali gravemente, Lisbon sarebbe la persona che non si staccherebbe un attimo dal suo letto, proprio come succede qui!E, infine, mi hai steso con la citazione di Saiyuki e del grande Genzo Sanzo Oshi-lo dice lui, vero? Muoio!*o* Well done =)

15/10/11, ore 14:09

Commento di nuovo una tua storia!
Mi è piaciuta molto: mi ha presa in contropiede, mi ha spiazzata, quindi bravissima!
All'inizio mi aspettavo che che Jane sarebbe entrato in casa e avrebbe trovato i cadaveri, poi quando ho iniziato a vedere tutti questi particolari "strani" ho iniziato a capire...anzi a NON capire, visto che tutto acquisiva sempre meno senso!
Solo quando alla fine mi è diventato chiaro che la storia aveva una dimensione onirica, ho iniziato a interpretare i vari segni!
Beh che dire? Scrivi DAVVERO DAVVERO DAVVERO bene, e sinceramente sono stupita che non ci siano milioni recensioni che te lo dicano! Mi piacerebbe leggere qualcos'altro di tuo, avresti comunque sempre una mia recensione assicurata! :)

Vale.

13/10/11, ore 23:20

Staziono su EFp da un annetto ed ogni tanto girovago tra i vari Phandom ed oggi mi sono soffermata sulle tue storia. Devo farti i miei complimenti per come scrivi. I dettagli e el espressioni che usi. La caratterizzazione del personaggio è ben delineata. Brava.