Un passo dietro l'altro
di emmahp7

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/03/20, ore 21:23

grande una bella storia ho sempre voluto leggere un missing moment su questo davvero fantastico scrivine altri ti prego congratulazioni da Charlie

30/08/13, ore 22:40

Scrivi benissimo..ho letto la tua storia tutta di seguito e ne sono rimasta affascinata. Descrivi le sensazioni alla perfezione e questi momenti potrebbero essere accaduti tranquillamente all'interno del vero libro. Complimenti! Inoltre è difficile vedere una storia Ron/Hermione così bella :) Un bacio

28/01/12, ore 13:18

Lo sapevo che in un giorno come questo, in cui il mio umore sembra essersi ispirato al freddo e alle nuvole fuori dalla finestra, non avrei dovuto intraprendere questa lettura, e quindi adesso non posso darti la colpa se piango come una bambina. :|
Ok, ricomponiamoci: è sublime come tu riesci a far parlare Ron, davvero. A volte si ha la tendenza a sminuire il personaggio, rendendolo troppo goffo o troppo antipatico, il perché non lo so nemmeno io - posso supporre che sia dovuto al fatto che nell'immaginario collettivo Ron è un po' l'eterno secondo, la spalla dell'eroe e mai l'eroe stesso. Tu lo hai descritto in un modo così umano che me l'hai fatto amare fin da subito: sarà perchè anche io per non pensare mi affido al vento, ma ho sentito questo personaggio vicino a me come non mai. Vedere tutte le sue paure, le sue ansie, la sua vergogna venire a galla mi ha fatto salire un groppo alla gola, che si è sciolto con l'arrivo di Hermione, fragile dopo la convalescenza ma tenace e forte come sempre.
E, nonostante io sia una fan accanita di Draco ed Hermione insieme, ho realizzato che non può che essere come mi hai fatto vedere tu: Ron ed Hermione insieme, uno dietro l'altra, uno di fianco all'altra, insieme per sempre. Mi sto sforzando di non piangere, di nuovo -.- Ok, me ne vado prima di allagare tutto xD

29/11/11, ore 19:59

Io veramente amo tutte le tue storie. E con questa mi sento quasi...battuta! Non perchè io sia più brava di te, assolutamente, ma l'idea del Deluminatore, arghh!!! Sono così delusa che non mi sia venuta in mente!! Con questo voglio dirti che ammiro ogni tuo signolo lavoro e che pur volendo non riuscirò mai a fare di meglio. Complimenti e non smettere di coltivare questa passione.
Un saluto,
keepcalm.

26/11/11, ore 17:18

Ciao tesoro!
Prima di tutto, grazie mille per la risposta all'ultima recensione che ti ho mandato...mi ha letteralmente scaldato il cuore! E poi, bè, grazie per aver aggiornato così presto! E ovviamente COMPLIMENTI per esserti classificata ai primi posti in tutti questi contest grazie a questa storia :) Dal mio punto di vista ti sei meritata ogni singolo premio ricevuto e ora, dopo averla letta, posso comprendere perchè è la tua storia preferita della raccolta!
Ancora una volta, ho adorato il fatto che tu abbia iniziato descrivendo l'ambiente in generale per poi addentrarti nell'animo dei personaggi...fa sempre piacere leggere qualcosa che sia un po' più Ron-centrico. Ron è un personaggio ricco di sfumature e tesori da scoprire e dalle tue fic si comprende sempre la sua autentica natura. Devo dirti che ho trovato molto fresca l'idea del vento, è qualcosa di così semplice eppure fantastico in grado di evocare così tante emozioni...Sei stata GENIALE ad esprimere come il vento abbia seguito gli stati d'animo e i rimorsi di Ron e come dapprima glieli abbia alleggeriti per poi ritornare a ricordarglieli nell'episodio che hai descritto. Il vento è molto poetico e sei riuscita a farlo diventare un vero e proprio mezzo di espressione! Inoltre l'ambiente della scogliera è molto bello e vederlo descritto con così tanta minuzia di particolari ha aiutato a farmelo vivere davvero.  Ho trovato anche perfetto il modo in cui la descrizione differente del vento abbia collegato il periodo che Ron vi aveva trascorso prima (quando aveva lasciato i suoi amici) a quello che vi ha poi trascorso insieme a Harry e Hermione. Come in un film, era come se il vento seguisse l'evoluzione dei pensieri di Ron facendomi vedere scena per scena ciò che lui sentiva dentro. Capisco il suo abbattimento e il suo sentirsi Ron traditore. E anche il vento è lì a ricordarglielo, ma poi, inaspettatamente e proprio nel momento ideale, ecco apparire la sua Luce! L'ingresso in scena di Hermione è giunto a sopresa (ma naturalmente molto gradito). E grazie a lei Ron si è ripreso. Ho amato il loro approcciarsi l'uno all'altro dapprima con esitazione e poi con maggiore forza. Hermione nella sua fragilità è riuscita a trasmettergli forza e a infodergli coraggio. E' stata gentile e con dolcezza gli ha fatto capire che l'aveva già perdonato...e solo queste parole, il sorriso di Hermione, stringerla tra le braccia, l'ha fatto sentire vivo di nuovo e meno traditore. E' stato un processo graduale eppure la presenza di Hermione l'ha reso possibile e l'ha fatto stare bene in breve tempo. L'abbraccio che si sono scambiati, la stretta di mano, il donargli il suo deluminatore...tutto è stato meraviglioso e mi ha sciolto il cuore! Si sono aperti l'uno con l'altro e hanno trovato conforto, forse sono persino riusciti a ri-illuminarsi a vicenda. Ho trovato dolcissimo il momento in cui Hermione ha rassicurato Ron dicendogli che gli avrebbe camminato accanto. Il cammino che hanno compiuto insieme passo per passo li ha portati fin qui e credo che Ron (grazie al cielo) l'abbia finalmente capito! Dai suoi errori è riuscito a rinascere e rialzarsi in piedi, camminando verso la sua luce e questa penso che sia la cosa più importante. Inoltre ogni errore commesso gli ha permesso di avvicinarsi di più a lei e secondo me questo può far capire a tutti che gli sbagli di Ron alla fine erano necessari perchè la loro relazione potesse progredire! Un'altra cosa che ho amato è il tema della luce e dell'essere l'uno la luce dell'altro, insieme al tema del cammino e a quello del vento sono state le cose che ho preferito in assoluto (ti starai dicendo che allora ho adorato ogni singola parola di questa storia e in effetti è proprio così x). Oso anche dire che hai superato te stessa nel linguaggio perchè l'ho trovato ancora più evocativo e mi ha consetito in maniera ancora più forte di rivivere la scena...i profumi, i suoni, i colori tutto era così chiaro ai miei occhi! E caspita, temo di aver dimenticato qualcosa...Ecco, ci sono! La canzone sembra parte integrante della storia e mi piace come siano una complementare all'altra(: Un'ultima cosa credo che tutte le tue storie siano romantiche my dear perchè il romanticismo è qualcosa di sottile e implicito che solo gli animi più sensibili sono in grado di cogliere e soprattutto di vivere e ogni gesto, ogni parola che Ron & Hermione offrono l'uno all'altro nelle tue storie sono davvero romantici perchè sono come loro e mostrano in maniera delicata, ma forte quello che provano. Anche il solo dire "Hermione era la sua casa" nasconde in sè un significato molto più magico e profondo di "Hermione era l'amore della sua vita" perchè è qualcosa che si deve scoprire parola per parola, leggendo. Quindi che dire?! Attendo con impazienza la tua prossima storia, non so come farò senza leggerne un'altra a breve! Vabbè, cercherò di sopravvivere...;)
Adoro gli abbracci anche io Emma, perciò te ne mando un'altro forte forte<3
A prestissimo (mi auguro)

25/11/11, ore 16:08

Sono giorni che ho in testa questa canzone.
E ieri sera cosa leggo tra le storie seguite? Emmahp7 'Learning to walk again'! Non ho potuto non leggerla, benché fosse quasi mezzanotte.
E ho fatto bene a seguire l'istinto. :)

Non so nemmeno dove iniziare per farti sapere quanto mi sia piaciuto questo momento tra Ron ed Hermione.
E' come se i precedenti capitoli siano stati un susseguirsi di passi per arrivare a questo.
Non starò a dire quanto i personaggi siano IC o se il tema sia stato perfettamente seguito o se l'ambientazione sia un pò sopravvalutata. No, io tirò le mie emozioni.
Mi ha colpito subito la scena iniziale di Ron. Ero quasi pronta a dire 'ok, questo è Ron a Villa Conchiglia quando se n'è andato' e invece più leggevo e più una nuova immagine mi si apriva davanti: Ron è ritornato a Villa Conchiglia, cresciuto. Ti devo dichiarare la mia sorpresa per questo momento a cui non avevo mai veramente pensato sotto l'aspetto di Ron.
Io adoro Ron. Probabilmente perchè mi assomiglia in molto.
Poi arriva Hermione.
Ed è come se un po' di luce entrasse nei ricordi e pensieri bui del nostro rosso.
Quando Ron inizia a sfogarsi, ho sentito -come dicevo sopra- come se tutti quei passi dei capitoli precedenti li abbia inevitabilmente portati a questo: una tacita dichiarazione d'amore.

Sei stata davvero bravissima! :D
Nihon :)

24/11/11, ore 21:51

Devo dire che questo capitolo è assolutamente magnifico ( anche gli altri sono molto belli ma questo è davvero … spettacolare!!).
Hai descritto Ron alla perfezione, insomma è davvero lui!! Con tutte le debolezze, le incertezze, i dubbi …
Credo che, alla fine, quello che sia rimasto più segnato dall'episodio dell'abbandono sia stato proprio lui, perché, come giustamente dici, il rimorso è davvero una delle cose più dolorose che ci siano e te lo porti dentro, per tutta la vita, come un tarlo.
Gli altri forse dimenticheranno e lo perdoneranno, ma lui probabilmente non lo scorderà mai e non si perdonerà mai per quello che ha fatto.
Mi piace molto il "rapporto" che ha con il vento, che credo sia una metafora della sua coscienza … vorrebbe farlo tacere, scacciarlo, ma non può farlo …
E poi arriva Hermione …
Bé solo lei poteva farlo stare meglio …
"Però sei bravo a tornare … " non poteva dire niente di più giusto e niente altro poteva farlo stare meglio …
Ho commentato solo alcune delle cose che mi sono piaciute di più, ma tutta la storia è bellissima ( non solo questo cap) e scritta magistralmente … bravissima!!

24/11/11, ore 20:19

Fammi capire, tu prima mi fai aspettare settimane per il terzo e poi così, a tradimento, senza dirmi niente, senza prepararmi, posti il quarto??
Brava, eh!
Ti perdono solo perchè il capitolo è qualcosa di magnifico, in assoluto è quello che preferisco.
Trovo che sia stata la conclusione perfetta: nell'arco di questa raccolta, Ron ed Hermione non fanno altro che rincorrersi, di stare al passo l'uno con l'altra.
In questo finale, loro sembrano davvero essersi trovati, camminano sullo stesso piano ed entrambi sono sicuri di questo.
MI piace questo Ron sicuro, penso che sia suffiecientemente maturo da potersi permettere di esserlo, in effetti; non si fa problemi a parlare chiaro, ad "esporsi" con lei, tanto ormai... non ha davvero più nulla da perdere, al contrario, probabilmente è messo sotto pressione anche dall'ansia del dover compensare, in qualche modo, ciò che ha già perso.
E mi è piaciuta anche lei: un'Hermione che si lascia addolcire dalle parole di Ron, ma la sua razionalità non vacilla, non si lascia "distrarre" fino in fondo da questa inaspettata tenerezza, anzi... gli ribadisce il fatto che è stata arrabbiata e che lui, nonostante si sia fatto perdonare, continui ad essere un idiota.
Non potevano essere più loro di così.
Ovviamente, io voto per il "continuare la raccolta". Decisamente.
Quindi, aspetto un quinto capitolo tanto velocemente quanto è arrivato il quarto, grazie. u.u
Un abbraccioneone, Emmina!

24/11/11, ore 19:14

Emmuccia, eccomi puntuale a leggere la tua storia. Questa volta hai fatto la brava e non ci hai fatto penare per molto... Anche questa shot è bellissima. Mi piace molto questo Ron, che mette un po' da parte la sua insicurezza e prende in mano la situazione con Hermione.

Confido in quel momento romantico di cui vuoi scrivere per questa raccolta, mi fido di te ;)

24/11/11, ore 18:53

Mi pare di averti già detto quanto questa raccolta mi piaccia. Ovviamente mi piace il modo in cui scrivi, corretto, scorrevole, e tuttavia non banale, insomma è il tipo di scrittura che mi piace.  Ogni capitolo è equilibrato, non intoppa da nessuna parte e alla fine lascia una bella sensazione. Mi piace perchè riesci a tratteggiare bene le situazioni senza dover esagerare con dettagli o ripetizioni. Come in questo caso dove hai usato il tema del vento sulla scogliera, è un classico, chi non può negare il fascino poetico ed estremamente solitario delle onde che si abbattono sugli scogli e del vento che frusta i capelli? Ma invece ci stava benissimo, non ho sentito il gusto del già visto, hai trasformato il tutto in qualcosa di personale, amalgamandoci bene i sentimenti e lo stato d'animo del personaggio. E non è facile trovare una cosa del genere, perchè spesso, troppo spesso, Ron non è ben tratteggiato, c'è sempre qualcosa che non va.
Qui è cresciuto, forse più maturo.
Insomma, gli scorci che crei sono interessanti per il modo in cui riesci a renderli. E' come un acquarello, fluido e incontrollabile perchè gli errori non si possono correggere, eppure preciso in una maniera tutta sua, se si sa come gestirlo. Bhè, tu sai come farlo.
Buona scrittura :D

(Recensione modificata il 24/11/2011 - 06:53 pm)

24/11/11, ore 18:44

PRIMA RECENSIONEE!!!
Wow, che figo.Comunque, mia cara Emma, questa storia è proprio bella. Molto profondo e a tratti drammatica. E vero,ci hai mostrato un Ron molto più maturo e diverso ma mi piace molto come lo hai reso tormentato e abbattuto, la parte del confronto col vento è a dir poco spettacolare!: gli agggettivi,le espressioni,la punteggiatura,tutto. Ron è un personaggio che sai destreggiare davvero bene, lo maneggi a tuo piacimento  lasciandolo sempre e comunque  il  rosso ragazzo lentigginoso che mangiava caramelle sull'espresso di Hogwarts...Quando definisce hermione la sua Luce mi si è sciolto il cuore!! Hai mostrato che con la guerra e le sofferenze, sia Ron e Hermione hanno capito quali sono le loro priorità, cioè appartenersi ;)
Ti dico sinceramente, quasi quasi un bacino me lo aspettavo! Ma ovviamente Emmahp7 non cambia il corso degli eventi.No,no,no.Ma fa bene perché lei riesce comunque a scrivere una storia di tenerezza e passione tra i due  senza
neanche UN bacio. Si prendono, si lasciano, si avvicinano, si staccano, si abbracciano........e con lo sfondo di Villa Conchglia e il rumore del mare ti saluto! Compliments my dear!
Un abbraccio grande grande a prestissimo,
Gingi
P.s uffa non sono MAI la prima.Hai troppi fan!! :D
(Recensione modificata il 24/11/2011 - 06:46 pm)

24/11/11, ore 18:30

Oddio... Questa one-shot è una delle più belle che io abbia mai letto. Davvero. Sono quasi senza parole... sul serio, non so quasi cosa scriverti perché qualsiasi cosa dicessi sarebbe "inutile": hai già detto tutto tramite le TUE di parole, a che servirebbero le mie??! Bé, qualcosa mi inventerò!!
Aspettavo con impazienza la shot in cui avresti usato "Walk"; sapevo che sarebbe arrivata prima o poi, era praticamente una canzone obbligatoria da mettere in questa raccolta!! L'aspettavo perché è la mia preferita dell'ultimo album, e perché sapevo che l'avresti usata in modo perfetto!!
Mi ha lasciato spiazzata il modo in cui hai saputo descrivere tutte le sensazioni di Ron, un personaggio non molto spesso considerato/analizzato qui nel fandom. Il suo rimorso, il suo dolore, l'amore, la voglia di rimediare, l'ardore, e anche quel briciolo di insicurezza che lo ha sempre contraddstinto: c'è tutto, c'è Ron, questo E' RON. Ed è una cosa sensazionale vederlo comparire ancora una volta, come se la saga non fosse mai finita.
La seconda cosa che mi ha colpito (anche se 'colpito' non è una parola abbastanza forte) è stato il paesaggio che ha fatto da sfondo a Ron: la scogliera di Villa Conchiglia, la salsedine, la sabbia, il vento. L'incipit è stato davvero fiabesco, e mi credi se ti dico che quasi mi sembrava di sentirlo questo vento che lambiva feroce la figura di Ron, o pensi che sia troppo teatrale?? E' la verità!!!! Adoro leggere una storia che seppur nella sua brevità (rispetto a un romanzo), delimita un universo tutto suo, crea l'atmosfera necessaria a far sì che, quando finisci di leggere, non ti venga da pensare: "Qui manca qualcosa". Nelle tue storie non manca mai niente, ed è questa la cosa più bella!
Ancora due paroline sono da spendere per la tua brillante idea del Deluminatore dato in custodia ad Hermione: sono d'accordissimo con il giudice, è stata una trovata che ha dato decisamente una marcia in più a una scena su cui altri hanno scritto. Ma è anche questo il talento no? Possedere la giusta chiave in grado di dare una svolta a ciò che vogliamo raccontare.
Sono rimasta un attimo di sasso quando ho letto che questo potrebbe essere l'ultimo capitolo, ma mi sono rincuorata leggendo le parole immediatamente successive! Per rispondere alla tua domanda, sono sicura che ti aspetteremo tutte; la cosa importante è che ci regali ancora una volta una delle tue creazioni! Per dirla come i Foo Fighters, ti aspetteremo Forever, whenever!!!!
Baci, dalla tua prolissa lettrice!!

(Recensione modificata il 25/11/2011 - 10:36 am)

19/11/11, ore 17:51

Bonsoir cara Emma:D
Che piacere leggere questo episodio...mi sono venuti i brividi, davvero! E è come se mi trovassi anche io in questo momento sotto la pioggia ad aspettare Ron insieme a Hermione...In tutta onestà penso che questa sia la miglior parte di questa raccolta, da un lato perchè amo le storie tristi, dall'altro perchè questo episodio in particolare mi ha sempre commossa! Ancora una volta hai dato il meglio di te e trovo che il tuo modo di esprimere i sentimenti di Hermione e anche quelli di Ron sia stato impeccabile e perfettamente fedele a loro. I dettagli dell'ambiente e della foresta messi a confronto con i pensieri e il dolore struggente di Hermione sono di notevole effetto! Si ha veramente l'impressione che oltre a lei, la natura stessa stia piangendo perchè sa che accadrà qualcosa di terribile e doloroso. Ron appare così amareggiato e rassegnato. Non vuole andarsene, ma sa anche che non può continuare a restare, perciò decide di andare via perchè forse è l'unica soluzione possibile. Quando ha chiesto a Hermione di andare con lui mi si è spezzato il cuore, mi sentivo proprio come lei! Spiazzata e anche dispiaciuta perchè Harry non può essere lasciato da solo e di conseguenza se Ron se ne vuole andare, non può contare su nessun'altro che non sia se stesso. Hermione che gli corre dietro sotto la pioggia incessante, sforzandosi di raggiungerlo, di dargli una ragione per restare mentre tutto intorno a lei sta per crollare..adoro come nelle tue storie la fragilità di Hermione sia talmente esaltata da renderla persino una forza! La forza della sua unica sensibiltà. Vederla guardare Ron mentre giocherellava col piede con quel legnetto fino a spezzarlo..ho trovato questo gesto estremamente significativo perchè riesci sempre a far capire i sentimenti dei personaggi attraverso dei gesti che li mostrano implicitamente. In quel gesto ho potuto sentire la sua frustrazione e anche il suo desiderio di mollare e di andarsene via, lasciandosi tutto alle spalle come se rompendo quel legnetto potesse in qualche modo spezzare anche i legami dalle persone che ama perchè lo fanno soffrire e non sa più che pensare. Questa è la mia interpretazione, non so se coincide con la tua, ma ciononostante quella parte del legnetto e poi il suo schiocco quando si spezza mi ha fatto provare questa sensazione! L'abbraccio che Hermione gli dà poi per fermarlo, per immobilizzarlo lì, per non farlo andare lontano da lei mi ha commossa...un gesto semplice e istintivo, eppure così forte e indispensabile quasi come respirare...Purtroppo il suo modo per trattenerlo non ha sortito l'effetto desiderato, ma quegli istanti in cui gli è rimasta aggrappata, avvolgendo le braccia intorno al suo corpo, sentendo il suo profumo, è come se avessero illuminato un po' l'oscurità che l'avvolgeva. Ho amato il modo in cui sei riuscita a richiamare tutti i 5 sensi in questa scena! E poi, bè, il flashback non ha bisogno di essere commentato, è semplicemente...MAGICO! Il collante che lega tutti questi episodi tra loro e che in questo particolare capitolo assume un ruolo così importante. Hermione fa bene a ricordarlo a Ron, ma come lui stesso ha sottolineato era lui che le sarebbe sempre andato dietro e in questo caso Hermione decidendo di non andare è come se non mantenesse una promessa che non aveva mai ricambiato con Ron, ma che forse lui sperava potesse esaudire. La frase conclusiva è straziante, ma estremamente vera. Perchè quando Ron si è smaterializzato, anche una parte di Hermione è andata via con lui, una parte che forse lui non sarà mai in grado di vedere (fino al suo ritorno), ma che noi sappiamo gli è sempre stata accanto! Grazie per avermi emozionata ancora una volta...Ogni volta che leggo (anche dopo un grande ritardo) una tua storia hai il grande potere di farti perdonare! Quindi anche se sei ritardataria, sei pur sempre STRAORDINARIA, perciò resta sempre così! (Forse solo leggermente meno ritardataria ;)
Ti abbraccio forte (proprio come Hermione ha fatto con Ron) <3

18/11/11, ore 20:59

Ciao!!!! Non ti preoccupare per la data dell'aggiornamento, per le storie che preferisco sono disposta ad aspettare anche una vita, se ho la sicurezza che non vengano abbandonate!!
E devo proprio dire che l'attesa è stata ampliamente soddisfatta!!! Un capitolo strabiliante, degno di tutti gli altri!!!!
Anche se l'argomento non è dei più allegri, non mi è affatto dispiaciuto; insomma, è la realtà, le persone affrontano anche momenti estremamente difficili, com'è accaduto alla nostra coppia preferita.
Hai dato a questo episodio della storia di Ron e Hermione il tuo speciale tocco, a partire dalle descrizioni dell'ambiente, del paesaggio, che sono estremamente particolareggiate e soprattutto intense.
Ogni volta che recensisco, mi piace pensare a "riassumere" ciò che ho letto in una parola; se dovessi sceglierne una per questo capitolo, direi INTENSITA'. Oltre alle descrizioni, è intenso il modo in cui mi hai coinvolto nelle emozioni di Hermione: mi sono sentita quasi sopraffatta dalla disperazione provata dalla protagonista. Molto, molto, molto realistica. E toccante. "Eppure una parte del suo cuore rimase lì quella sera, immobile nel punto in cui Ron era sparito, ad aspettare il ritorno di lui sotto il rumore della pioggia": la frase conclusiva, per me, potrebbe riassumere la potenza delle tue parole. Eppure, nonostante tutta l'angoscia e il dolore, la scena dell'abbraccio disperato ha dato quel qualcosa di sensuale (non so se è la parola appropriata) che ha offerto un ottimo contrasto!
Infine, mi permetti un altro piccolo commento? Adoro come tu e TittiGranger vi dedichiate i capitoli a vicenda, vi ammiro molto entrambe!! Non so come facciate, ma i vostri moments sono perfettamente complementari: uno dalla parte di Ron, l'altro di Hermione, ma entrambi affrontano l'angoscia, la disperazione dei due innamorati. Io, semplicemente vi adoro!!!
Concludo (finalmente, dirai tu!) esprimendo il mio continuo entusiasmo per la "traccia" del cammino, in cui, hai detto bene, l'episodio dell'abbandono di Ron era praticamente obbligatorio!!!
Fantastica, Emma!!

18/11/11, ore 14:29

Miseriaccia, Emma.
Mi piace più la tua che la mia.
Ho davvero adorato l'Hermione che emerge da questo missing moment: non è l'Hermione sicura, forte e consapevole che di solito incontriamo, è un 'Hermione "scoperta"... paralizzata quasi da quelle emozioni sconosciute, da quella paura, immobbilizzata dalla possibilità che Ron potesse andare via. E per questo lo abbraccia, come se tentasse di tenerlo accanto a sè, come se ciò fosse sufficiente a convincerlo a rimanere con lei.
Anche Ron mi è piaciuto. Non so se è stata una mia impressione, ma mi è sembrato che Ron non fosse fuori di sè dalla rabbia, non fosse in collera con loro, no... mi è sembrato neutro, indifferente, dalle sue parole emerge una sorta di distacco, quasi a simboleggiare il fatto che egli sia già lontano... come se fosse un segnale di quello che sarebbe accaduto. C'è un momento in cui questa distanza viene colmata per qualche secondo e loro sono più vicini che mai: mi sto riferendo al momento in cui lui le chiede di seguirlo. Poi, di nuovo, l'abisso tra loro.
Molto bello il finale... sebbene sia carico di tristezza, il fatto che Hermione confermi di essere sicura della sua scelta di rimanere con Harry, nonostante tutto, testimonia un grado di altruismo che le rende onore e che è perfetto per descrivere il suo personaggio.
Quando ho letto la frase finale, mi è piombato un peso sullo stomaco che ho fatto fatica ad ingoiare.
Bel lavoro come sempre, Emmina.
Aspetto con ansia il prossimo!
Un abbraccio

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]