il rumore della vita
di tp naori

14/10/11, ore 15:42

Non so, mi sembra che tu abbia battuto al computer parole a caso. Hai tentato di creare delle immagini per rendere la vitalità di una città come New York (l'idea in teoria non è sbagliata), ma lasciati dire che risultano poco calzanti e a tratti banali. Manca una corretta punteggiatura e un punto di arrivo alla fine della poesia. Ho letto altri tuoi scritti e più persone ti hanno sottolineato quali mancanze hai quando scrivi, perchè non provi ad affinarti un pò? Inoltre scegli sempre come genere quello della poesia che non è generalmente il più facile da realizzare, anzi, insieme alle drabble risulta essere assai difficoltoso, proprio perchè generlamente c'è una sintesi dei concetti. Questo comporta la scelta di parole appropriate, di una punteggiatura corretta al fine di rendere al meglio ciò che si vuole dire. Certo, questo non vuol dire che una poesia scritta di getto risluti meno bella di una più studiata, comunque sia, in entrambi i casi, è necessaria una certa precisione grammaticale. Ricordati che lo scopo di questo sito non è solo quello di avere un spazio dove potersi esprimere liberamente, ma ha di fondo l'idea che ci si possa migliorare tramite un confronto costruttivo con le altre persone che scrivono. Allora se davvero hai così tante cose da dire, sfrutta questo spazio privilegiato e migliorati un pò. E' un consiglio che non vuole essere presuntuoso, ma se scrivi così malgrado i ripetuti consigli, passa l'idea che tu lo faccia senza un reale scopo, quasi per infastidire i lettori (scusa l'insinuazione!) !
Forza, le idee ce le hai, basta metterle in forma migliore!
Clizia