Bentrovato, Sire
di Cable

25/07/12, ore 09:21

Certamente era un momento ben particolare l'incontro tra Jack e Barbossa nel quarto film e devo dire che leggendo questa one-shot mi sono rivista le immagini del film una dopo l'altra con una chiarezza che ha dell'incredibile! Molto, molto brava! Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto l'espressione che assume Barbossa quando Jack gli dice che sarebbe dovuto affondare con la nave!
Inoltre mi è venuto molto da sorridere quando scrivi che Hector avrebbe sempre voluto un cappello da commodoro! =) Bellissimo!
Complimenti e complimenti di nuovo!
Carmaux_95

27/11/11, ore 12:22

Quando ha detto che era caduto in basso Jack si rivolgeva al re? O.O
Ho sempre pensato che parlasse con Barbossa! XD
Comunque mi è piaciuta molto, anche se vedere Barbossa conciato in quel modo mi ha fatto venire la pelle d'oca... 100, 1000 volte meglio come pirata!! ^ ^

02/11/11, ore 22:14

Eh beh, dopo una lunga assenza rompo il silenzio. XD
I'm back! (chi se ne frega ...)

Comunque la fiction è davvero forte un semplice pezzetto di film raccontato evidenziando tutti i sentimenti di Jack per Hector. Magnifico! Magari trovassi versioni simili su ciò che prova Jack per Angelica o viceversa, avrei un bel bottino fra le mani ahahah

A presto Cable

Besos **

25/10/11, ore 19:41

Ma dai, carinissima! Barbossa con la parrucca mi ha fatto morire, non mi sarei mai aspettata che diventasse un corsaro.
Molto carina questa fan fiction, rievoca bene l'atmosfera del film

22/10/11, ore 17:06

Ciao! Ho letto la tua oneshot ieri, ma solo adesso trovo il tempo per commentare e farti i complimenti. Non è facile scrivere in prima persona impersonando Jack Sparrow ma direi che tu ci sei riuscito molto bene. Poi è raro trovare scrittori maschi in questa sezione (i pirati piacciono tanto a noi femminucce, chissà perchè^^) e mi fa piacere sapere che ce ne siano. Le scene tra Jack e Barbossa sono la mia parte preferita nell'ultimo film, e in particolare quando parlano della Perla danno il meglio di loro, e ti ripeto tu sei riuscito ad esprimere con realismo i sentimenti del capitano per il rivale e per la sua amata nave.
L'unico appunto è che quando Sparrow dice la frase: "Voi signore siete caduto in basso" io credo si rivolgesse proprio a Hector e non al re, perché i corsari sono un pò dei leccapiedi del re e non hanno la stessa libertà dei pirati e per questo lui non li sopporta.
Saluti:)

22/10/11, ore 15:02

Oddio rivivere la parte come se la stesse raccontanto lo stesso Jack è davvero qualcosa di.. Wowo!! Geniale questa nuova creazione, interessante anche!
Spero che ne scriverai altre, compare!

Nel mentre, se ti va di leggere qualcosa che ho scritto io su Pirati dei Caraibi - ci terrei davvero molto - sei libero di farlo. Ti aspetto, con qualche recensione magari!

A presto
Very

19/10/11, ore 11:56

Ehilà!! é un vero piacere leggerti!! (temo che questo modo di dire non esista... uhm... vabbè, però rende molto l'idea XD XD)

Come avrai già intuito, malgrado tendenzialmente sia un uomo piuttosto pignolo, non sono qui per farti critiche. Anzi, vorrei proprio che tu la continuassi questa bella storia!!! Mi piace poter leggere nella contorta mente di capitan Sparrow, e tu mi hai permesso di farlo con uno stile molto scorrevole e diretto, e in più la short è assolutamente IC (cosa per me importantissima!!!).

Insomma, tanti tanti complimenti per come hai realizzato Jack, Hector e Sua Maestà Giorgio II, per Grazia Divina Re di Gran Bretagna, Francia e Irlanda, Difensore della Fede, Duca di Brunswick-Lüneburg, Arcitesoriere e Principe Elettore del Sacro Romano Impero etcetcetc... (non mi permetterei mai di mancare di rispetto al Re!!! Non sono un uomo stupido come Jack).

Mi piace il modo in cui hai trattato la "questione Perla Nera", forse è proprio il mio momento preferito... sapevo di quanto Jack tenesse a quella nave dal giorno in cui, di sua spontanea volontà, è affondato insieme a lei, proprio davanti ai miei occhi (e successo appena prima di fare il patto con Jones, non so se tu ne sia al corrente). é davvero commovente vedere due pirati battersi e soffrire al tal punto per una nave, come se fosse la più desiderabile tra tutte le donne.

Credo di aver parlato anche troppo... ti porgo i miei omaggi e complimenti ancora una volta,
A presto!!
Lord Cutler H. Beckett, Presidente della Compagnia Britannica delle Indie Orientali, Inviato speciale per conto della Corona, Conte del Somerset (sì, noi inglesi siamo molto legati ai nostri titoli XP)

16/10/11, ore 22:05

Devo confessare che anche io sono rimasta abbastanza scandalizzata per la presenza di Hector Barbossa, il terrore di tutti i pirati, secondo solo a Davey Jones, a corte del re Inglese. Insomma, parliamo di un gran filibustiere, crudele e perfido, ostinato e furbo, non del primo arrivato! Capisco che è per perseguire i suoi obiettivi e arrivare alla Fonte ecc ecc , ma mi è sembrato troppo strano davvero! I pensieri di Jack sono più che leciti e li hai ben riportati, quindi brava/o :) La parte finale, quando saluta Hector con un'addio mi è molto piaciuta, ancora complimenti. Un'unica cosa - non preoccuparti, non c'entra con la storia ;) - ti consiglio di cambiare scrittura DDD: Da un po' fastidio agli occhi il blu e questa scrittura. Ma, tralasciando questo, che è solo una minima svista, ti faccio i miei complimenti per questa one-shot, a presto!
Luna