What if...?
di AlexisLestrange

06/02/12, ore 11:38

Taa daaaan!
E così il piccolo Signore Oscuro ha scoperto che quello che sa fare è magia...bene bene, si vede che è un bambino intelligente, abituato ad arrangiarsi da solo!
Come sempre trovo il tuo Tom molto IC!
Bravissima, continua così, non vedo l'ora di scoprire se e come riuscirà ad arrivare ad Hogwarts! **
Un bacio :D

23/01/12, ore 12:21

Rieccoti:)
Capitolo di passaggio, ma interessante e ben scritto! Silente ha già 'inquadrato' Tom....eeeh sì, il piccolo signore oscuro crea problemi già in tenera età, ahahah xD
Attendo il prossimo capitolo, ancora complimenti!
Un bacio:)

27/11/11, ore 17:27

Buona sera! ^^
Eccomi qui, di nuovo a recensire.
Così il nostro Piccolo Signore Oscuro ha scoperto d non essere unico eh? La storia comincia a movimentarsi di più ;)
Che dire, come al solito trovo la fanfic interessante, e penso che la tua descrizione del personaggio sia molto attinente a quella del libro.

"Tom sentì una sensazione
simile al fastidio bruciargli in petto: non era unico, c'erano altri, che possedevano le sue stesse
capacità" oppure "Possibile che loro, più speciali, più
potenti delle persone normali, dovessero vivere in segreto, nascondendo le loro abilità? ... avrebbero dovuto, anzi, dominare gli altri, far vedere la
loro potenza..."

Che dire? Questo è sicuramente Lord Voldemort (già da piccolo con i complessi di superiorità ahahah)
No scherzi a parte, apprezzo molto il tuo sforzo; cerchi sempre di caratterizzare i personaggi nel miglior modo possibile, e ci riesci :)
Anche scrivento semplicemente "ridacchiò stupidamente" si capisce come tenti di immedesimarti nei protagonisti (non è inquietante farlo col piccolo Voldy? ahah xD)

Brava davvero, spero di leggere presto un nuovo capitolo!
Nel frattempo un bacio e buon lavoro.
Gre :)

15/11/11, ore 19:24

Buonasera! ^^
Rieccomi, mi scuso per il ritardo, gli impegni scolastici non mi lasciano troppo tempo per fare quello che voglio :(
Bene, che dire del capitolo? Mi è piaciuto.
Sicuramente è incentrato principalmente sulla figura di Silente, che, a mio avviso è molto ben caratterizzata. Non riporto nessun passaggio proprio perchè sono dell'idea che tutte le tue descrizioni riguardanti Silente descrivano appieno la personalità del personaggio, sia quando parla con la signora Cole, sia quando porge il fazzoletto all'altra ragazza.
Trovo interessante questo 'nuovo' personaggio...non credevo che Tom Riddle potesse suscitare un sentimento così 'materno' nei confronti di una persona..dopotutto, la Signora Cole non sembrava, anzi, non era affatto dispiaciuta del fatto che Silente (o Scipiente xD) portasse Tom in un'altra scuola.
Chissà se anche il giovane Riddle era un po' affezionato a questa figura...chi lo sa, credo di no, ma mai dire mai xD
Sono curiosa di sapere che risvolto prenderà la storia, se deciderai di addentrarti di più nella caratterizzazione di questo nuovo personaggio, e soprattutto cosa si inventerà Silente questa volta...lui che sa sempre tutto questa volta è rimasto sorpreso!..mamma quante domande che ho fatto ahahah
Bene, il capitolo mi è piaciuto, breve, ma ben scritto!
Attendo il prossimo aggiornamento, nel frattempo buon lavoro.
Ancora tanti complimenti:)
Gre.

03/11/11, ore 19:16

Bene bene rieccoti, buonasera:)
Questo piccolo Tom Riddle mi piace, lo trovo molto IC, poichè non è 'perfetto', ma presenta già caratteri tipici del futuro Signore Oscuro; si sente già superiore (lo si nota anche da come parla delle persone dell'orfanotrofio), in grado di badare a sè stesso senza troppe difficoltà.

"Di certo non assomigliava ad povero cencioso qualunque,
ma nemmeno al figlio di un qualche benestante della città: sperava che qualcuno immaginasse che
la sua trasandatezza era stata causata da chissà quali imprevisti e avversità.

Se solo avessero saputo..."

Anche da questa frase si capisce che è molto astuto, e vorrebbe mostrare a tutti il suo potere (o mi sbaglio?)

Mi piace molto anche il tuo stile di scrittura, dona un'atmosfera particolare, adatta a questa storia...non so come dire, ma riesci a farmi provare sensazioni particolari mentre leggo, è come essere nella mente di Tom (mi ripeto, giusta atmosfera xD).
beh insomma, il tuo piccolo Voldemort (xD) e l'ambientazione che hai creato mi piacciono parecchio, e sono curiosa di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo!
Aggiorna appena puoi, nel frattempo un bacio e buon lavoro :D
Gre.

02/11/11, ore 16:27

Mmm...Mmm... Interessante, molto interessante!! In effetti mi sono sempre chiesta cosa sarebbe successo se Silente non avesse mai incontrato Tom Riddle, e finalmente la mia curiosità sta per essere soddisfatta ** Ho sempre pensato che se Silente fosse stato buono e tranquillo a Hogwarts tutto il casino di Voldemort non sarebbe mai successo, ma chissà... Chissà se Silente andrà a cercare Tom oppure no, e chissà se diventerà Lord Voldemort o sarà solo un mago potente ma non proprio malvagio!!! Boh; comunque il modo in cui hai descritto Tom è magistrale, magnificamente IC, tanto che non credo proprio che abbia qualche difficoltà a cavarsela da solo... Ha 11 anni ma non è certo ingenuo!!! Non vedo l'ora di sapere come continua, e questa vola dritta dritta tra le seguite =)
Alla prossima.
Bacioni,
Selene

02/11/11, ore 16:26

La tua ff mi piace molto, e mi ha anche incuriosito.
Sembra che nonostante tutto, Tom riesca, se entra al "Paiolo Magico", ad arrivarci comunque nel mondo magico; però ammetto che alla fine non avrebbe molto senso, giusto?
Non vedo l'ora che tu aggiunga il prossimo capitolo, ma ho visto che ci hai impiegato un bel po', eh?

14/10/11, ore 17:56

Buonasera, a quanto pare sono la prima a recensire;)
Well, ad essere sincera non ho letto molte storie su Voldemort, ma questa mi sembra interessante, mi piace il tuo stile.
Chissà dov'è scappato Tom, il signor Sipiente (xD) lo troverà? **
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento, nel frattempo buon lavoro:)
Baci, Gre.
(Recensione modificata il 14/10/2011 - 06:07 pm)