Due accordi che non fanno sinfonia
di Chichilina

03/11/11, ore 19:38

ciao...sono apena tornata e ti ritrovo con questa bella notizia... grazie per le parole che hai scritto, perchè sono vere. spesso tra madre e figlia non ci si capisce,ci scontra e ci si scorna... però poi alla fine ci si rincontra sempre.se l'avessi scritta io, credo che vi avrei messo più malinconia, forse più rabbia, sicuramente più nostalgia, ma forse è perchè non è un buon periodo per me questo. Auguri. Infiniti ed immensi. A te, a colei che arriverà, a tuo marito e tutta la tua famiglia.

29/10/11, ore 11:54

questa shot è davvero dolcissima, a partire dal titolo, e dalle parole che hai usato...mi ha toccato davvero, così vere per usagi e chibiusa, e in fondo anche per ogni madre-figlia!! Complimenti per questa bellissima ff, e ne approfitto per augurare tanta felicità a te e la tua piccolina :)! Un bacione!

15/10/11, ore 15:59

Ehm, non ricordavo della scommessa :D Ero solo felice che tu avessi la tua bimba, là in cielo sei stata ascoltata :)
E tu ci fai ascoltare queste parole. Sono sentite, belle. In alcune parti le vedo proprio bene in bocca a Chibiusa, mentre pensa a sua madre.
Inizio e fine di una stessa melodia? Quant'è vero per quelle due. Sono sicura che lo sarà anche per te e la tua piccola :)

14/10/11, ore 19:40

Wow, che dolcezza questa storia!
Una dolcezza infinita ed una tenerezza senza pari, davvero.
Chibiusa ed Usagi, due facce della stessa medaglia, mi verrebbe da dire: accordi diversi, ma sempre accordi, quindi fatti per essere pura musica.
Vero, sono diverse, ma quando tra loro c'è intesa sono faville.
Grazie per questa perla!

14/10/11, ore 19:39

Chichi sei dolcissima e per me queste sono le parole di una madre sincera. E' quello che penso io della mia, quello che hai scritto. Noi due non ci incontreremo mai, in nessun pensiero. Non faremo mai sinfonia. Credo che io non l'avrei messa in Sailormoon ma in originali perché questa è una shottina che parla di te come madre e di una figlia che desideri... Insomma, forse è stata scritta più dentro di te che per una Chibiusa. Ciò non toglie che sia anche adattissima a ChibiUsa e alla sua mamma, visto quanto sono diverse e quanto continuino ogni secondo a scornarsi anche se sono così legate l'una all'altra da un legame così forte. E questo legame qui si sente, è un legame di note e di armonia, anche se non è un'armonia classica e semplice da capire, è un'armonia che funziona... Che è vera! Che è fatta alla fine, delle cose più importanti in comune. Delle cose più fondamentali condivise. Insomma, della famiglia che si fonda soprattutto sulla musica del cuore, e non su quella degli sciocchi litigi, che sono parte di un rapporto così grande, che alla fine si confondono con le risate, le canzoni stonate, i balli sfrenati e soprattutto la voglia di sognare. Dolcissima, davvero. Un piccolo post scriptum; vedo che ogni tanto fai errori di battitura, magari rileggi o fai attenzione, qui c'è "Un mare di sogni diversi di dividono." che era evidentemente CI dividono.

Un abbraccio forte.

14/10/11, ore 19:37

Ciao! ^_^

Innanzitutto, volevo farti i miei migliori auguri per questa bellissima cosa che sta per accaderti. :) Dico sul serio.

Evviva!!! E' una femminuccia! ^_^ *me felice* (sono leggermente femminista u_u)

Parliamo della shot... :)

Ti faccio davvero i miei più sinceri complimenti! :)
Hai espresso magnificamente i pensieri di una mamma. Non potevi esprimerli meglio! :)
Dopotutto, tu STAI diventando mamma! :)

<< Un mare di sogni diversi ci dividono.
Ma i tuoi desideri più belli mi riguardano tutti.
Io e te siamo due accordi che non fanno sinfonia. >>

Non posso che darti ragione. I sogni e i desideri di un figlio o di una figlia sono gli stessi della propria mamma.
Hai fatto l'esempio più bello che potessi fare: quello di una melodia.
Una sinfonia non è la stessa senza l'inizio o senza la fine. Sono uniti. Proprio come lo è una mamma con la sua piccola...

Ti faccio ancora tanti tanti tanti auguri. Ti, anzi, VI auguro ogni cosa bella. :)
Ti rinnovo anche i complimenti. :)

Ti abbraccio forte.

Manu ;)

14/10/11, ore 19:03

La tua dolcezza è sempre presente in quello che scrivi cara Usa-Chan! Complimenti, è davvero dolcissima questa shottina, proprio adatta ad Usagi e Chibiusa, e spero che tu possa vivere sempre felicemente, quando sarà il momento, queste sensazioni con la tua Chibi-Chan! Te lo auguro tanto :) Bravissima tesora