Diagon Alley, inverno.
di suni

20/03/13, ore 00:23

Questa è la terza tua Drarry che leggo e... cosa posso dire, se non che sono lettaralmente innamorata di tutte e tre le storie?
Sono una più bella dell'altra.
Questa mi ha lasciato come una stretta allo stomaco; quel senso di "non dovrei farlo ma non riesco a smettere", quell'amore che ci lega alle cose proibite, ed è tutto qui, in questa piccola shot, la loro relazione clandestina, il loro amore sotto la neve.
Per un attimo ho quasi temuto in un finale molto angst, Draco sembrava intenzionato a mollare, ma poi... ci regali quella bellissima scena finale e questa frase stupenda: "Erano troppo simili ad un unico strano insieme", un capolavoro, davvero.
Ancora complimenti! i raccomando, scrivine ancora, sei fantastica.
ArmoniaDiVento

24/11/11, ore 15:14

Di tutte le fic che ho letto finora, le tue sono sempre state le mie preferite. Adoro il tuo modo di scrivere, e in questa one shot l'ho ritrovato intatto, anzi, forse anche migliorato: tranquillo, profondo, a tratti malinconico ma sempre con un equilibrio che lo rende perfetto, e nonostante questo dotato di un'incisività pazzesca che mi lascia sempre emozionata -a volte mi sembra che solo tu al mondo sia in grado di descrivere così magistralmente, e in un modo così simile a come lo vedo io, l'amore che a volte si complica scontrandosi con la realtà ma che rimane sempre elementare e limpido nei suoi gesti più intimi, nella dimensione personale e segreta dei due amanti, nel modo di volersi bene e di restare vicini che ha chi si ama davvero; come sembra che facciano Harry e Draco in questa one shot, dove sembra quasi che la durezza della realtà e delle parole che i due devono affrontare cadano e si sciolgano a terra con la neve della notte, a riprova della distanza che c'è tra ciò che si deve amare e ciò che si deve fare, e della sacrosanta ma non sempre scontata vittoria della prima scelta sulla seconda.
Era da tanto che non bazzicavo sul tuo account, ero rimasta alla tua raccolta Konoha, mattina -meravigliosa **- e adesso sono davvero felice che tu abbia intenzione di scrivere una long sul pairing DracoHarry, che insieme al SasuNaru, fatto come si deve, è uno dei miei preferiti. Continua così. :3

30/10/11, ore 02:20

Beh ti comunico ufficialmente che appena finirò di recensire questa tua bellissima storia, la inserirò in un battibaleno nelle preferite.
Mi ha colpito la delicatezza, il retrogusto amaro di una decisione sofferta e inevitabile come la fine del loro rapporto.
I dialoghi sono perfetti!
I 'tuoi' Harry e Draco sono perfetti!
L'ambientazione è magica!
Che altro dire se non che ho ringraziato tantissimo la neve e te per il finale a lieto fine.
Mi stavo già commuovendo, ma poi la neve ha spazzato via anche le mie lacrimucce e le ha sostituite con un sorriso ebete.Menomale!ehhehehh!
Mi piacciono troppo quei due, insieme!
Guarda tutti i miei più vivi complimenti è scritta benissimo ed una delle migliori che io abbia letto.
Mi hai davvero colpito!
Grazie mille!

Nimue89

17/10/11, ore 23:47

Ciao… sto recensendo un po’ tutte le storie partecipanti al Three Days of Slash e ora tocca alla tua Drarry... che è... strana. Non voglio dire che non mi sia piaciuta o cose così, perché sarebbe una bugia, solo che hai creato una strana ambientazione! Comunque, ho amato questa fic parola per parola. È stupenda, ben scritta, con un’ottima forma e un buon lessico, mi piace molto come scrivi, complimenti! I personaggi sono loro, molto IC, mi è piaciuto sia come hai reso Draco che come hai caratterizzato Harry. Il prompt è utilizzato magnificamente, si adatta proprio al contesto, vabbè che io adoro il concetto di neve (non portatemi a sciare che lo detesto, eh!) quindi l’atmosfera che hai creato mi ispira proprio... ma non come il finale, decisamente adorabile. In conclusione, ti lascio i miei complimenti, questa fic vola tra i miei preferiti assieme al tuo nome! Ciao da Roe.

16/10/11, ore 12:34

Ecco, quando si dice che due persone sono destinate a stare assieme penso si intenda esattamente questo! Harry e Draco, soprattutto come li hai rappresentati tu, sono inevitabilmente destinati a stare assieme, in un modo o nell'altro.
Una storia bellissima, ricca di spunti, complimenti!
Spero di vedere presto pubblicata la storia dalla quale prende origine!

15/10/11, ore 20:46

Bellissima, eppure semplice, quasi una storia che sembra essere già stata letta nella mia testa. "È solo una cosetta" non riesce a definirla davvero. Complimenti

15/10/11, ore 02:10

Perche' senza senso? A me e' invece molto piaciuta, e ha anche uno stile misto tra il delicato e il brutale che ' una sciccheria...a parte un paio di frasi qua e la' che risentono un poco dello stream of consciousness e che andrebbero un poco rivedute ( troppe "e" tutte di seguito, a mio parere) la storia e' davvero gradevole. E al Weasley Re e alla lettera in duplicato, ho ben riso ;)

15/10/11, ore 00:04

MMMMM! Così malinconica, ma così triste! Mi è piaciuta molto, perché hai approfondito bene il rapporto tra i due rendendolo originale, come del resto la trama è di per sé. Non ti sei limitata ad una scena erotica, o ad una flash sentimentale. Ci hai messo dentro la frustrazione di un vero rapporto, la passione di un vero amore, la realtà al di fuori della loro relazione (Astoria e Ginny).
Non mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia quasi descritto Ginny come una stupida: io non credo che lo sia. Queste sono opinioni personali, ovviamente. ^^
Dio come hai reso bene lo scenario. La neve non è solo presente nella fic: è una scena emozionante, essenziale. E i due personaggi ne subiscono l'effetto: la neve mette serenità. La neve fuori, e il caldo dentro, nel cuore.
Mi è piaciuta da morire. Va nelle ricordate.
Bacio,
The Burnt Orchid.