J.
di Nadir de Orpheus

22/01/13, ore 10:14

Ho iniziato a leggere anche questa storia, attratta dal genere soprannaturale.
Jamie già mi piace.
Lo seguirò volentieri nel suo muoversi nel mondo.
Molto coinvolgente.

14/05/12, ore 04:05

Qualche manciata di pixel qui sopra, un Niente mi chiede: 'Sammael, cosa pensi della storia?'.
Penso che sono le quattro meno quattro minuti del mattino, e che io sono capitato per caso qui su EFP e mi è venuta voglia di mantenere una promessa - di prestar fede a un proposito. Lo faccio a metà, perchè altrimenti non sarei io: salto la quinta parte e sprofondo nella sesta, alla fine. L'avevo già letta, ed è forse più bella della prima e della seconda volta.
Ho divagato. Della storia penso che:
-ma davvero vuoi che metta insieme una manciata di parole? Tu ami i miei deliri-
penso che il tormento è una delle sensazioni più dolci del mondo. Io lo amo. Non c'è niente che valga quanto il rammarico, il dolore - nessuno sarà mai felice quanto è stato triste. E il Dolore è fratello e figlio della Bellezza. E sarà la genetica, sarà che ti conosco, ma comunque mi fa sempre così strano trovare delle chiavi, in quello che scrivi. Nodi, e punti di ancoraggio. Il cemento. La pioggia. "La gente non mi piace, e io non piaccio a loro" - questa mi ha ricordato un certo PescePanda. Mi sembra di tornare a casa dopo essere stato via per tanto tempo, quando leggo quello che scrivi. Vera Casa, non quattro mura: un posto di me che dimentico troppo spesso, ultimamente. Ed è questo che intendevo quando dicevo che mi fai venire voglia di scrivere. E infatti ho scritto/delirato/recensito.
Grazie A TE. [♥]

13/11/11, ore 11:39

"Stavo camminando, sai, come quando devi andare da qualche parte." - sono malato se dico che questa frase mi ricorda Il Piccolo Principe? Non lo so. Però boh, mi è piaciuta un sacco - non riesco nemmeno a capire perchè. Mi ci sto fossilizzando sopra ed è probabile che influisca il fatto che mi sia appena svegliato. XD Ma comunque. E' bella. Non è nemmeno tutto questo granchè. Insomma: non è nemmeno lontanamente paragonabile, per l'uso delle parole che fai di solito, ad altre - a quelle che per esempio mi sarebbe piaciuto quotare tempo fa.
Voglio il seguito. u.u
"L'avevo trovata.
E già perduta."
Punto e capo ed 'e' all'inizio di frase. Meraviglioso. Una delle cose più belle che possano essere scritte. [glielo facciamo insieme il dito medio alla maestra delle elementari che diceva che era sbagliato? XD Io ce l'ho avuta, una così. XD]
Comunque. L'ho già detto: voglio il seguito. u.u Prestissimissimo. Spero che su vada tutto bene. <3 <3 <3

05/11/11, ore 13:54

Okay, di sicuro Yiruma non aiuta [River flows in you, per la cronaca]. Però ci sta veramente bene. Ascoltavi musica, mentre scrivevi questo?
Non so che cosa dovrei/sarebbe giusto/posso dire. A parte l'ovvio: è un capitolo breve ed è per questo che la mia recensione è in ritardo - non solo. Vabbe', che è un periodo un po' così influisce. Non è questo il punto. D: Divago...
In ogni caso, bellissimo come sempre. <3 E mi piace quest'angelo. Tantissimo. Perchè è biondo! XD *rotola* Vado a tempo con il piano, nello scrivere, ma come sempre sei tu che batti sulle corde. Ti voglio bene. <3

02/11/11, ore 12:51

Profumo e spirito di fiore appassito. La mia rosa che perdeva petali nella pioggia. Volevo lei.

Ho i brividi. Le tue storie sono così surreali che spesso mi chiedo chi o cosa sia l'ispirazione che ti spinge a scrivere in modo così meravigliosamente poetico e profondo. Sono senza parole, davvero.

01/11/11, ore 19:00

Ho un'enorme voglia di piangere... ecco, già che un lupo si innamori di una persona è atroce, perché morirà quando lei morirà, che si innamori di un'anima è... è straziante! E Jamie lo sa già che ne sarà di lui e sa che lei è 'dannata', che non la può salvare: che può fare un'anima sulla terra? Vagare senza alcuna meta, senza alcun ricordo? Lo sa già che è perduta e che gli angeli la troveranno. Angeli o demoni ed è una guerra senza senso... o forse a senso unico, solo per strappare qualche giorno o ora o istante con lei. L'essere che gli ha parlato poi... mi ha messo i brividi. Chiunque sia... sono dalla sua!

01/11/11, ore 18:53

Sono capitoli piccoli, veloci, densi... è stato tutto molto rapido ed era come correre, essere in un vortice con Jamie, con i suoi pensieri e il suo tumulto sino al terremoto, come lo sente lui, che poi era qualcosa di peggio, se ho ben capito ed era come se lo chiamasse, alla guerra. La ragazza, evanescente, uno spettro? Sa di qualcosa di terribilmente fragile e caduco...

Attaccata da angeli e salvata da un ragazzo lupo.

E' l'inizio della fine...

23/10/11, ore 08:50

Ah, le frasi, le frasi! [ Sono enfatico? Mi rendi enfatico? ]
Volevo quotarne un po', stavo rileggendo e sono troppe, quelle che vorrei riportare. Non per commentarle, non per spezzarle e distruggerle - perchè è questa impressione che mi danno, le recensioni tanto precise e accurate. Mi sembra di invadere uno spazio che non è mio e non è di nessuno, nel farlo - mi sento colpevole comunque. Dicevo, solo per scriverci sotto, per una volta adottando un maiuscolo urlante: 'BELLA'.
Lo sai e non lo sai, che vuol dire per me, questa parola - che in sè è poco musicale. Però. Io mi innamoro delle frasi, e amen, non ci posso fare niente. Jamie mi piace. Mi piace. Mi piace. Mi piace. Perchè adoro come sente - e quindi adoro te, as usual, ma per una volta fammi fare le fusa a lui. XD - e come si muove, e davvero le percezioni della sensibilità acuita sono la cosa più bella di questo capitolo. Per capire, per entrare nella storia, ci vorrà ancora un po'. Ma aspettare è davvero un piacere. <3
Sammy

P.S. Parentesi idiota: commento due capitoli di filaaa! Ma allora diciamolo che sono proprio bravo! XD
P.P.S. Una parolina che inizia con P e finisce con IAOITZ. <3 <3 <3
(Recensione modificata il 23/10/2011 - 08:54 am)

19/10/11, ore 14:33

questa storia forse è anche migliore della precedente. Gli ambienti descritti sono scuri, gotici, il tuo modo di scrivere mi ricorda moltissimo Edgar Allan Poe, il mio scrittore preferito. E questo basta per farti capire quanto mi sia piaciuta e quanto tu sia bravo a scrivere.

19/10/11, ore 14:26

Meravigliosa. Il tuo modo di descrivere è semplicemente sublime, gli aggettivi che hai usato sono fantastici e il tuo modo di scrivere...beh ti dico che se questa fosse la prima pagina di un libro, lo avrei comprato subito, senza esitazione.

15/10/11, ore 14:45

Non sia mai che per una volta riesco a recensire per bene ogni capitolo - intanto comincio, e chissà dove andiamo a finire.
Lo sai, vero, che ogni volta che scrivi mi lasci addosso brandelli di pensieri? Mi sa che non te l'ho mai detto - credo di non avertelo mai fatto capire. Ma va bene: te lo dico ora. Mi fai venire voglia di scrivere. E ti adoro. Tanto.
Come primo capitolo è perfetto, mi piace da morire. Lo stile è diretto, ma scava - in Jamie e nel Lupo. E mi piacciono tanto le sue pause - il momento esatto in cui prendere respiro, senza rovinare il flusso.
Lo sai che non sono bravo a recensire - e giuro che è l'ultima volta che 'rovino' un 'commento' dicendolo! - ma... ti lascio le mie impressioni. Mi piace Jamie, mi piace il suo tormento apatico. Ho come la vaga impressione che l'amerò, in futuro. Aspetto il seguito con ansia. <3
Sammy

15/10/11, ore 14:09

O.O...wao. Che bellissima descrizione. Aspetto con ansia il secondo capitolo. Sono proprio curiosa.
Hai descritto veramente bene le sensazioni di Jamie.

Kalos

PS: ok, la recensione è penosa ma conto di rifarmi con i prossimi capitoli, sccccuuuuuussssssaaaaaaaa

15/10/11, ore 13:22

Mi piace molto! Mi piace lo stile - pulito, con le immagini che si arricchiscono con l'incalzare della descrizione che il personaggio fa di se stesso. E mi piace l'impostazione del personaggio, che vive da emarginato, "diverso", il suo stato di lupo mannaro. Tra l'altro l'esordio cattura, è semplice e diretto, ma poi diventa più ricco e introspettivo: è perfetto come primo capitolo, ti avvolge.

15/10/11, ore 13:09

ç___ç è tristissimaaaaa *piange per Jamie*

E' stato originale come hai trattato il tema, perché, dopotutto, può essere facile cadere nei cliché: mi è piaciuto la dualità del Jamie umano e li lupo, la bestia, il suo lato inumano, come un doppio, uno che vive il giorno e l'altro nella notte, alla luna e che, piano piano, finisce per divorare l'umanità dell'altro e non c'è più dispiacere o lotta, ma solo accettazione per la propria natura e la perdita del senso del 'dispiacere' e della capacità di 'sentire' ancora come uomo. Triste per questo, perché è essere soli, condannati all'essere isolati.