L'ombra dell'essere madre
di Nemsi

16/10/11, ore 10:29

Ciao cara!
Anche io ho partecipato al Diventare Mamme Contest, e anche io ho scritto su Merope XD
Perciņ mi sembrava giusto passare a leggere la tua Drabble, per notare le differenze e esprimere la mia piccola e mera opinione!

Quindi: penso che questa storia sia molto bella... e diversa.
Mi spiego, io ho immaginato una Merope sempre debole e innamorata del suo Tom, nonostante lui l'abbia abbandonata. Tu hai immaginato una donna diversa invece, anche se non meno vera.
Anche io ho pensato che quella povera ragazza avesse avuto, almeno una volta in vita sua, una punta d'orgoglio. Infatti, se ci pensiamo, ha preparato l'Amortentia, perciņ deve aver avuto 'qualcosa'. Non so se mi sono spiegata.
Comunque la Drabble č bellissima, davvero. E il lessico e lo stile sono perfetti per quello che volevi descrivere.
Perciņ, complimenti!

SereILU

15/10/11, ore 16:08

E' davvero dolce questa drabble. Sapere poi come è finita rende la cosa ancora più triste. L'hai davvero scritta bene, descrivendo ciò che pensa Merope sulla sua gravidanza e al pensieri di avere un bambino (che poi si dimostrerà essere il cattivo della situazione, ma è lo stesso una cosa dolce).
La parte più trieste è appunto la frase, Qualunque cosa succeda sarò al tuo fianco., perchè noi sappiamo benissimo che non è così, anzi non lo conoscerà mai e lui non saprà mai chi era veramente sua madre. Però sicuramente lo sapeva anche lei che Tom sarebbe diventato grande (come lo scrivi tu nella drabble), ma forse è ciò che dicono le madri, come quando ti convincono che hai persino la stoffa per esser sindaco, ecc...
Mi piace anche la scelta del titolo, che poi lo riprendi anche dentro la drabble!
L'unica cosa, ogni tanto ho notato che ci vorrebbe una virgola per spezzare la frase e raccogliere fiato, ad esempio proprio nella prima frase: So solo da pochi giorni della tua esistenza eppure non riesco a smettere di sorridere pensando a te., io avrei messo così, So solo da pochi giorni della tua esistenza, eppure non riesco a smettere di sorridere, pensando a te.. E' soltanto un parere personale però, non una critica pesante!
Peccato che sia arrivata ultima nel concorso, perchè è davvero molto bella!