L'ombra dell'essere madre
di Nemsi

28/06/13, ore 15:25

Essere una madre non è facile. Amare e proteggere sono compiti, doveri e piaceri difficili, complicati, snervanti. Tutto questo l'ho visto riflesso negli occhi di mia sorella e perché no, di mia madre.
Mi chiedo se lo vedrò riflesso anche nei miei un giorno.
Non si sa mai...

Sono bellissime, lo dico e lo penso sul serio. Credo che oggi con tutte queste recensioni finirò per sembrare una lecchinara di fondoschiena XD Se ti senti lucidata non preoccuparti, sono io XD

Dai, torno seria, sono meravigliose. E io amo la complessità in poche parole semplici, l'essenziale stritolato in poche parole chiave. Amo le atmosfere ridondanti, ma ancora di più questo stile ^^

Quindi ancora tanti Complimenti e ora passo alla prossima. <3

27/04/12, ore 12:40

chissà che ansia povera tonks!!! in piena guerra dover parlare di un bambino con un licantropo che si fa le paranoie già da solo!!! non la invidio davvero!!!
molto bella, hai reso in pieno l'ansia e i cambiamenti dovuti alla guerra!!! complimenti!!!

15/10/11, ore 16:20

Appunto personale: Tonks è il mio personaggio femminile preferito dell'intera saga, quindi non potevo non recensire anche questa drabble (e poi ho pensato, sono tutte diverse le recensisco tutte e tre, e spero non siano le ultime!!!!).
Non so se è per via della vita matrimoniale o perchè è in piena seconda guerra, ma anche a me (come descrivi tu) Tonks è sembrata cambiare, purtroppo in peggio. Assomiglia sempre di più a Lupin, trasandato e dai vestiti luridi. La sprizzante Tonks sembra ormai sparita, non è più la divertente e sbadata ragazzina che non voleva farsi chiamare Ninfadora! E' cresciuta anche lei!
Mi piace il momento che hai scelto per questa drabble, ovvero quando decide di dare la notizia a Remus. La paura che ha e probabilmente che l'ha accompagnata per tutta la gravidanza... sapere se suo figlio sarà come il padre, un lupomannaro! Sappiamo tutti come poi ha reagito lui sapendo di diventare presto padre e poi sappiamo anche quando Ted è nato cosa ha provato nel vedere il bambino sano e... diverso da lui!
Davvero quella anche questa drabble, anche se devo ammettere mi sono piaciute di più le altre due!