The temptation of the forbidden love
di pucia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
14/05/13, ore 16:27

Ho letto tutti i capitolo della storia, ma recensisco nel capitolo che preferisco in assoluto, cioè quello dedicato alla mia amata Fleur.
Tutto meraviglioso, a cominciare dalla grammatica perfetta e dall'originalità con la quale hai scelto le varie coppie, alcune di quelle mi hanno incuriosito non poco!
Complimenti, anche se superflui, per l'intestazione che adoro.
Un bacione, Fedies.

28/02/13, ore 09:39

Nel mio lento avviarmi sul tortuoso cammino delle fanfictions, mesi fa, mi attaccai a questa coppia quasi morbosamente, pur essendo una Romione fino al midollo – infatti sono poi rinsavita. Non reputo questo pairing assurdo, impraticabile o cosa. Penso, invece, che sia davvero ben assortito, interessante; ci si può lavorare tantissimo, ma a patto che lo si faccia bene. Il vero difetto delle Draco/Hermione sono le fanfiction in cui sono ritratti, le cosiddette ficcyne, che li rendono perfetti, sueschi, fastidiosi. Quelle ficcyne così tremende che ti verrebbe da prendere il pc ad asciate.

Capitoli su capitoli, parole su parole, un cumulo di sciocchezze dietro l'altro. E poi ci sono storie come queste: brevi, concise, precise. Non c'è una sbavatura, nulla di troppo, non una banalità, un cliché. C'è il biancospino, la lezione di pozioni, è vero, eppure non c'è nulla che qualsiasi persona anche detestante questa coppia possa dirti in contrario. È ben scritta (in italiano non correggiuto né bimbominkiese), molto riassuntiva e ci sta bene pure quel messaggio finale.

Siccome questa è l'ultima recensione che lascio alla raccolta, faccio un (breve) resoconto generale, sia per non spoilerare a coloro che la cominciano adesso sia perché è un periodo in cui sono molto, molto ermetica e non so neanche perché: mi è piaciuta moltissimo l'idea di queste coppie un po' assurde un po' realistiche, ritratte benissimo in pochissime parole come poche persone sono capaci di fare. Il tuo stile è semplice, lineare, asciutto: non c'è alcuna sbavatura, non ci sono paroloni e scorre a meraviglia. Permette al lettore di non stancarsi e di soffermarsi più su ciò che hai scritto che sul significato dei paroloni assurdi che qualcuno inserisce, tanto per far capire che li conosce. Bella anche l'impaginazione, in particolare mi è piaciuto come hai inserito i titoli e le coppie, un'idea davvero originale e carina.

Ti faccio i miei complimenti e mi scuso per le recensioni davvero brevi (in particolare quelle cosettine imbarazzanti che ti ho lasciato mesi fa), mi è piaciuta moltissimo e la inserirò tra i preferiti. Alla prossima!

Acquamarine_

28/02/13, ore 09:30

Ecco, su questa invece non ho alcun dubbio (penso di essere l'unica persona che legge le raccolte al contrario, dall'ultima alla prima drabble .-.). Il per sempre non può esistere e non lo farà v.v
Adoro da morire Ron perché è l'amico che tutti vorrebbero (e dovrebbero) avere. Fedele, sempre pronto a capire, aiutare, sacrificarsi, rischiare. Eppure, durante il suo quarto/quinto (?) anno c'è una sorta di gelosia con Harry, una rivalità che fa parte della sua parte umana. Inconscia, forse. Sebbene dubito che sia potuto giungere a tanto, la coppia non è tanto campata in aria. Sappiamo che Cho è in cerca più d'affetto che d'altro, chi sia a darglielo non ha importanza, quindi sotto questo punto di vista ci siamo anche. Ron cede, magari colto da un momento di pazzia, e tradisce Harry. Non è così assurdo come sembra.
Ma, come hai tu stessa detto, di certo non è infinito. Finirà presto – ed è anche giusto – perché “non è amore. Era soltanto il richiamo del proibito” e, forse, il desiderio di essere più grande, di vincere, una volta per tutte, sul Bambino Sopravvissuto, famoso, amato da tutti.

28/02/13, ore 09:25

Mi sono accorta di non aver recensito i primi capitoli, quindi mi sono precipitata a leggerli e recensirli immediatamente. Ero entusiasta quando l'ho notato, perché mi sono accorta di adorare questa piccola raccolta (e non mi ero accorta che era completa, bella scema xD) :)

Comunque, sebbene io sia per la Harry/Ginny, trovo che Luna starebbe bene un po' con chiunque, non so perché, e anche se non ho mai letto una Harry/Luna (a parte questa) trovo che sia una coppia molto, molto carina.

È una raccolta un po' tanto realista, perché quel “non sarebbe stato per sempre” alla fine di un po' tutti i capitoli è triste, ma comunque, come detto, realistico, perché sono ben poche le coppie che durano davvero per l'eternità. In questo caso, però, forse potrebbe durare. Harry e Luna (giuro, non l'ho fatto a posta a scrivere Ginny, è stato automatico xD) si salverebbero a vicenda e forse si farebbero compagnia per un bel po' di tempo. La cosa che mi blocca dall'accoppiare Luna, però, è che la vedo molto particolare. Non so se le piacerebbe essere incatenata in una relazione. Lei è uno spirito libero, venuto sulla Terra per aiutare un po' tutti e non appartenere a nessuno. Forse sarebbe questo a farli lasciare, eppure io quella stessa scena la vedo serena. Secondo me si lascerebbero col sorriso.

11/04/12, ore 08:30

Eh si, è assolutamente possibile un "per sempre", anche se Minerva mi piace di più con Albus; eppure, trovo che questi due insieme siano affini e quasi perfetti. Minerva è una donna forte, che ha avuto tanto dalla vita ma anche tanti dolori; è possibile che dopo la morte di Albus si appoggi ad Abeforth, che a sua volta può essere attratto dalla donna in modo pericoloso, perchè Minerva conserva sempre quel fascino, quel qualcosa che può essere apprezzato da un uomo. Ottima anche questa coppia!
Hai visto come sono stata brava? ;)

11/04/12, ore 08:27

Aaaaah la mia amata Fleur! E brava lei che tiene a bada i due campioni di Hogwarts! *___* Ammetto che vederla insieme a Cedric (il MIO Cedric, non Pattinson, chiariamo la cosa!) è molto meglio che sapere lui con Cho, e Fleur/Viktor è un pairing che mi ha sempre attirata tantissimo! Mi piacerebbe poter scrivere di loro. Questa per ora è la mia preferita della raccolta, anche se è un threesome, comunque sei riuscita a rendere tutto accettabile e con una leggerezza insolita ma piacevole. Brava, brava, brava!

11/04/12, ore 08:25

Ecco, questo triangolo non mi piace, anche se tu sei talmente brava che hai reso la drabble quasi perfetta!
Insomma, odio Lavanda, se non si fosse capito, ed odio che usi in questo modo i miei adorati gemelli Weasley! ;) Ma si può essere più stupide di lei, cambiare fratello per non far capire a nessuno con chi davvero stesse uscendo? Mamma mia, cara Lavanda, hai proprio bisogno di rivedere le tue priorità, per dirla come Ronnie!

11/04/12, ore 08:23

Sono tornata dal regno dei morti! Ahah no, scherzo, in realtà non vedevo l'ora di tornare a leggere queste drabble! Anche io ho cominciato una raccolta sui crack pairing e questa è una di quelle coppie che non vedo l'ora di trattare! Mi piacciono tantissimo insieme, anche perchè ultimamente mi sono avvicinata proprio alla figura di Merope, scrivendo di lei in molti modi; mi piace proprio come personaggio! ;)
Come al solito un lavoro impeccabile, sei riuscita a rendere questa coppia perfetta nella loro imperfezione, e non è cosa da tutti. Vado avanti con la lettura.

17/03/12, ore 13:31

Da Albus/Minerva convinta (l'ho già detto, lo so v.v) non vedo di buon occhio la coppia, ma comunque la drabble come sempre è carina, e sempre come sempre (?) originale!
Non me lo sarei aspettata!
Baci,
Mari

15/03/12, ore 17:18

Uhhh, stupisci con un'altra bella ed insolita coppia! E che cosa ci può essere di meglio, nel panorama angosciante della guerra, se non una prospettiva di un "per sempre"? :D

14/03/12, ore 18:26

E' vero, questa coppia non è affatta campata per aria, io stessa più volte l'ho immaginata ^^
Quindi tanto di cappello per aver realizzato una drabble su Aberfort e Minerva. C'è una frase che mi è piaciuta davvero molto: Una capra era stanca di dare testate al muro ed una gatta solitaria voleva qualcuno per poter fare le fusa. E' stupenda ed è proprio come se non ce la facesse più a sopportare la solitudine che ha caratterizzato la loro vita, lui risentito con il fratello per la morte di Ariana, lei la professoressa severa che spesso non si lascia avvicinare.
Anche io dico che in questo caso un "per sempre" è decisamente possibile.
Molto bella, brava! :*

06/03/12, ore 21:50

Mi ero persa l'aggiornamento... ma sono qui!
Beh... mi sorprendi sempre, non c'è che dire :O
non è la mia preferita, ma è comunque molto bella ed intrigante!
Bravissima, mi scuso per la brevità della recensione :D
Brava ancora!
Baci,
Mari ♥

01/03/12, ore 20:10

Un triangolo amoroso in cui è la donna a tirare i fili: mi piace. Non sono mai stata fan di Krum, nè tanto meno di Diggory, quest'ultimo poi non l'ho mai potuto digerire non so perchè, ma la tua è stata un'idea brillante. Non si può negare che Fleur sia piuttosto attraente agli occhi dei maschietti (basta guardare la figuraccia di Ron, ttttenero) e l'idea di legare i ragazzi, non che campioni del Torneo Tremaghi è semplicemente stupenda. La drabble è scritta bene, non sto qui a contare le parole, ma conoscendoti probabilmente saranno 100 esatte! :)
Complimenti, ancora una volta! :*
(Recensione modificata il 01/03/2012 - 08:10 pm)

01/03/12, ore 11:17

Who-oo un'altra threesome? Un bel triangolo sensuale e potente - dato che sono tutti e tre campioni e maghi di tutto rispetto - e la figura femminile - Fleur - è la protagonista, colei che tiene i fili della storia. Sono una femminista e questo mi piace moltissimo :D E anche il ballo, gli sguardi che si alternano nelle danze, una danza di sguardi evocativa e suggestiva :D

05/02/12, ore 17:53

Insolitissima (beh, da te me lo devo proprio aspettare!) coppia, però mi piace l'idea che si freghi la fidanzata ad un fratello X°D non mi è mai capitato personalmente, ma a qualcuno di mia conoscenza eccome XD quindi, brava! Mi piace XD

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]