The temptation of the forbidden love
di pucia

26/10/11, ore 11:12

Devo dire che non ho mi pensato a Luna ed Harry insieme, ma leggendo la drabble mi hanno fatto tanta tenerezza. Ho sempre reputato Luna una buona amica per Harry, ma è vero, lei lo farebbe sorridere sempre, anche in quei momenti dove non si ha voglia di ridere. Non può essere una cosa duratura, certo, ma potrebbe fare bene ad entrambi!
Mi è piaciuta tanto anche questa!

25/10/11, ore 21:30

O ma questa coppia mi è sempre piaciuta. Luna, con le sue stranezze, farebbe sempre sorridere Harry, sempre triste a causa del suo passato. Io ce li vedo bene insieme, sì!
La tua drabble è davvero bella, tocca gli aspetti fondamentali di questa 'possibile' coppia.
Complimenti

25/10/11, ore 16:10

Leggendo mi è venuto da sorridere perchè mi è venuta in mente la scena in cui Harry invita Luna alla festa di Lumacorno...a differenza di Ron e Cho, questa copia la vedo possibilissima, bizzarra forse, ma molto carina :) Quando penso a Harry/Luna penso ad un rapporto davvero semplice, quasi un'amicizia un po' più profonda. Davvero bello questo pairing e ovviamente sempre ben scritto :D
Alla prossima coppia!

25/10/11, ore 14:59

Harry e Luna, una delle coppie che amo e su cui vorrei spendere più tempo in futuro (sono una Snevans convinta ed irremovibile). Ma anche la tua drabble è davvero carina e dolce: trovo che la "follia" (in senso buonissimo) di Luna ben si accosti alla personalità di Harry!

21/10/11, ore 19:45

Coppia assolutamente inaspettata direi!
Sinceramente non mi convince il personaggio di Cho, ho odiato la sua storiella con Harry ma pensare a lei con Ron... Non lo so, è abbastanza curiosa come coppia.
E' sicuramente un pairing difficile da immaginare ma credo che se fra loro ci fosse questa attrazione i loror pensieri sarebbero come li hai descritti tu, cioè in una parola combattuti.
Ancora complimenti, mi piace molto il modo in cui scrivi : )

Maybelle

21/10/11, ore 19:40

Bellissima idea questa raccolta!
Direi che da parte mia hai già guadagnato millemila punti solo per la coppia (sono un'avida lettrice di Dramione!) tutto il contesto è reso alla perfezione, soprattutto nella parte inizale quando si dice che nè loro stessi nè gli altri avrebbero preso di bun grado una notizia del genere.
Da quando ho letto la mia prima Draco/Hermione non sono riuscita a nessun'altro che potesse stare così bene con Hermione, credo che si completino in un certo senso, sanno equilibrarsi anche se per le loro forti personalità  si trovano spesso a litigare.
Complimenti, la lettura è stata molto piacevole : )

Maybelle

PS: Complimenti anche per la grafica, hai adottato un'impaginazione molto carina e originale!

21/10/11, ore 10:29

Cho e Ron, proprio una coppia impossibile (almeno per me) da descrivere! Però mi piace un sacco come li hai messi giù, quindi rinnovo i complimenti e metto la raccoltina tra le seguite <3

21/10/11, ore 10:26

Ringrazio TheGhostOfYou per avermela segnalata *__*

A parte che, il mio occhio estetico e artistico gioisce per questo tuo modo di impaginare e di presentare le storie. Ma veniamo alla Dramione in sé: mi piace, perché hai colto l'essenza della coppia. Così impossibile, così diversi, ma troppo belli e proibiti.

Brava!

21/10/11, ore 09:58

Cho e Ron, due personaggi che non hanno nulla in comune. Devo dire che non avevo mai nemmeno pensato ad una combinazione del genere. Cho non mi è mai piaciuta, con la sua personalità debole e lagnosa, non penso fosse adatta per Harry. Ron inizialmente non mi stava simpatico, ma ho apprezzato la sua crescita. Ancora non ce li vedo insieme ma con questa piccola Drabble hai espresso bene l'attrazione, il senso del proibito e forse anche un po' di senso di colpa nei confronti di Harry.
Ancora una volta, davvero brava, mi piace e continuerò a leggerti!

21/10/11, ore 09:55

Ciao! Ho visto che anche tu stai scrivendo una raccolta di Drabble e sono passata a dare un'occhiata. Questa idea delle coppie impossibili mi piace molto. La prima poi, è davvero la mia coppia preferita. Sono una fan di Draco ed Hermione insieme, quindi leggere la tua Drabble mi ha fatto sorridere.
Sono sbagliatissimi l'uno per l'altra, è vero, ma c'è anche il gusto del proibito, perchè per Draco Hermione è proibita, visto che è una Mezzosangue. Eppure, io credo che sia proprio questa loro diversità che li porta ad avere un'attrazione l'uno nei confronti dell'altro! Davvero bella questa prima drabble, credo seguirò la raccolta assiduamente!
Bravissima!

20/10/11, ore 18:41

Mi è davvero piaciuta questa drabble...è difficile riuscire a scrivere una storia in cento parole, ma questa è appunto la bellezza di questo genere: non c'è posto per i giri di parole o per parole superflue, ogni parola deve essere significativa, deve aprire un mondo di immagini...e secondo me tu ci sei riuscita benissimo, soprattuto con certe espressioni come "mezzosangue pura", che già racchiudono tutto il loro conflitto, tutti i motivi per cui il loro amore è proibito, ma anche il motivo per cui si amano lo stesso...
Complimenti davvero!

20/10/11, ore 18:00

Scrivere drabble è un talento che una logorroica come me non avrà mai sigh ç.ç
Non amo le Dramione (di cui ultimamente sembra pullulare il fandom) poiché ritengo la coppia catastrofica se non si è autori più che bravissimi. Tu sei riuscita a creare una piccola perla. Non c'è ovvietà né forzatura nella loro attrazione "sbagliata", dettata dalla loro giovane età e forse anche da un sentimento più puro, ma acerbo e che mai maturerà (e questo lo ritengo molto IC).
Splendido quel "troppo giovani... non sarebbe mai stato un per sempre".
Unico appunto: "Fausta" al posto di fausto, il soggetto a cui si riferisce è femminile.
Complimenti ^^

19/10/11, ore 12:18

Oddio, Ron e Cho insieme? Non riesco ad immaginarmeli, davvero. Non ci ho mai visto del tenero tra loro, non mi convince. Tuttavia nonostante il parere personale la drabble è scritta da Dio, voglio dire è straordinario come in venti righe tu riesca ogni volta a farci stare tutto quello che vuoi dire.
Come avevi detto anche questa volta c'è il "per sempre alla fine.
Aspetto la prossima drabble, curiosissima di sapere chi saranno i prossimi due!

18/10/11, ore 21:47

Questi personaggi non li ho mai visti insieme, ma tu hai aperto una finestra dalla quale guardare e godersi questo spettacolo. La passione, spesso, è alimentata dal proibito, quindi trovo plausibile che i due si sentano attratti. Poi non hai idea di come mi piace come finisci le drabble, davvero ad effetto e incisivo.
Anche questa è moooooolto bella!

18/10/11, ore 21:43

Io non ho mai letto nulla in questo fandom, ma visto che sei tu l'autrice la curiosità si è fatta viva, e poi l'introduzione è mooooolto stimolante.
Mi piace moltissimo questa drabble e come l'hai resa, ma soprattutto la consapevolezza che il loro è un amore 'roibito' e che non sarà 'per sempre' ma almeno sarà vissuto, vale sempre la pena viverlo, anche quando è difficile.
Bela, bella, bella ^^