The temptation of the forbidden love
di pucia

28/02/13, ore 09:39

Nel mio lento avviarmi sul tortuoso cammino delle fanfictions, mesi fa, mi attaccai a questa coppia quasi morbosamente, pur essendo una Romione fino al midollo – infatti sono poi rinsavita. Non reputo questo pairing assurdo, impraticabile o cosa. Penso, invece, che sia davvero ben assortito, interessante; ci si può lavorare tantissimo, ma a patto che lo si faccia bene. Il vero difetto delle Draco/Hermione sono le fanfiction in cui sono ritratti, le cosiddette ficcyne, che li rendono perfetti, sueschi, fastidiosi. Quelle ficcyne così tremende che ti verrebbe da prendere il pc ad asciate.

Capitoli su capitoli, parole su parole, un cumulo di sciocchezze dietro l'altro. E poi ci sono storie come queste: brevi, concise, precise. Non c'è una sbavatura, nulla di troppo, non una banalità, un cliché. C'è il biancospino, la lezione di pozioni, è vero, eppure non c'è nulla che qualsiasi persona anche detestante questa coppia possa dirti in contrario. È ben scritta (in italiano non correggiuto né bimbominkiese), molto riassuntiva e ci sta bene pure quel messaggio finale.

Siccome questa è l'ultima recensione che lascio alla raccolta, faccio un (breve) resoconto generale, sia per non spoilerare a coloro che la cominciano adesso sia perché è un periodo in cui sono molto, molto ermetica e non so neanche perché: mi è piaciuta moltissimo l'idea di queste coppie un po' assurde un po' realistiche, ritratte benissimo in pochissime parole come poche persone sono capaci di fare. Il tuo stile è semplice, lineare, asciutto: non c'è alcuna sbavatura, non ci sono paroloni e scorre a meraviglia. Permette al lettore di non stancarsi e di soffermarsi più su ciò che hai scritto che sul significato dei paroloni assurdi che qualcuno inserisce, tanto per far capire che li conosce. Bella anche l'impaginazione, in particolare mi è piaciuto come hai inserito i titoli e le coppie, un'idea davvero originale e carina.

Ti faccio i miei complimenti e mi scuso per le recensioni davvero brevi (in particolare quelle cosettine imbarazzanti che ti ho lasciato mesi fa), mi è piaciuta moltissimo e la inserirò tra i preferiti. Alla prossima!

Acquamarine_

26/01/12, ore 09:14

Okay ho trovato questa raccolta ed ho deciso di leggerla ed ho fatto bene, questa drabble mi è piaciuta molto, intensa, dolorosa, magica. Proprio come penso potrebbe essere la relazione tra Draco ed Hermione. Brava! Un bacio Sara.

25/01/12, ore 19:27

Eccomi qui u.u
una Draco\Hermione O.O
Io AMO e VENERO le Draco\Hermione u.u
Non sapevo che tu ne avessi scritta una O.O
è ...
è...
Bella!
Guardavo il tuo profilo, dato che mi mancavano cinque recensioni per il tuo premio ...
Ed ho trovato questta raccolta.
E questa bellissima Draco\Hermione.
La fortuna è dalla mia parte!
bessie

12/12/11, ore 19:32

Com'è che mi ero persa questa tua raccolta??

Come primo capitolo, non mi sembra affatto male, anche se la coppia Draco-Hermione è stata lungamente e profusamente utilizzata... Mi piace tuttavia il tuo modo di intenderla, come qualcosa che non ha un futuro: trovo che così sia molto più concorde con i personaggi di zia Row. ^^

Un ultimo, solo, appunto. La lezione di pozioni non dovrebbe essere "galeotta"? ^^

03/11/11, ore 20:55

Questa è la più bella (secondo me) tra tutte! Io sono una che tifa Dramione fino allo sfinimento.
Complimenti, sei molto brava a scrivere ! :D

21/10/11, ore 19:40

Bellissima idea questa raccolta!
Direi che da parte mia hai già guadagnato millemila punti solo per la coppia (sono un'avida lettrice di Dramione!) tutto il contesto è reso alla perfezione, soprattutto nella parte inizale quando si dice che nè loro stessi nè gli altri avrebbero preso di bun grado una notizia del genere.
Da quando ho letto la mia prima Draco/Hermione non sono riuscita a nessun'altro che potesse stare così bene con Hermione, credo che si completino in un certo senso, sanno equilibrarsi anche se per le loro forti personalità  si trovano spesso a litigare.
Complimenti, la lettura è stata molto piacevole : )

Maybelle

PS: Complimenti anche per la grafica, hai adottato un'impaginazione molto carina e originale!

21/10/11, ore 10:26

Ringrazio TheGhostOfYou per avermela segnalata *__*

A parte che, il mio occhio estetico e artistico gioisce per questo tuo modo di impaginare e di presentare le storie. Ma veniamo alla Dramione in sé: mi piace, perché hai colto l'essenza della coppia. Così impossibile, così diversi, ma troppo belli e proibiti.

Brava!

21/10/11, ore 09:55

Ciao! Ho visto che anche tu stai scrivendo una raccolta di Drabble e sono passata a dare un'occhiata. Questa idea delle coppie impossibili mi piace molto. La prima poi, è davvero la mia coppia preferita. Sono una fan di Draco ed Hermione insieme, quindi leggere la tua Drabble mi ha fatto sorridere.
Sono sbagliatissimi l'uno per l'altra, è vero, ma c'è anche il gusto del proibito, perchè per Draco Hermione è proibita, visto che è una Mezzosangue. Eppure, io credo che sia proprio questa loro diversità che li porta ad avere un'attrazione l'uno nei confronti dell'altro! Davvero bella questa prima drabble, credo seguirò la raccolta assiduamente!
Bravissima!

20/10/11, ore 18:41

Mi è davvero piaciuta questa drabble...è difficile riuscire a scrivere una storia in cento parole, ma questa è appunto la bellezza di questo genere: non c'è posto per i giri di parole o per parole superflue, ogni parola deve essere significativa, deve aprire un mondo di immagini...e secondo me tu ci sei riuscita benissimo, soprattuto con certe espressioni come "mezzosangue pura", che già racchiudono tutto il loro conflitto, tutti i motivi per cui il loro amore è proibito, ma anche il motivo per cui si amano lo stesso...
Complimenti davvero!

20/10/11, ore 18:00

Scrivere drabble è un talento che una logorroica come me non avrà mai sigh ç.ç
Non amo le Dramione (di cui ultimamente sembra pullulare il fandom) poiché ritengo la coppia catastrofica se non si è autori più che bravissimi. Tu sei riuscita a creare una piccola perla. Non c'è ovvietà né forzatura nella loro attrazione "sbagliata", dettata dalla loro giovane età e forse anche da un sentimento più puro, ma acerbo e che mai maturerà (e questo lo ritengo molto IC).
Splendido quel "troppo giovani... non sarebbe mai stato un per sempre".
Unico appunto: "Fausta" al posto di fausto, il soggetto a cui si riferisce è femminile.
Complimenti ^^

18/10/11, ore 21:43

Io non ho mai letto nulla in questo fandom, ma visto che sei tu l'autrice la curiosità si è fatta viva, e poi l'introduzione è mooooolto stimolante.
Mi piace moltissimo questa drabble e come l'hai resa, ma soprattutto la consapevolezza che il loro è un amore 'roibito' e che non sarà 'per sempre' ma almeno sarà vissuto, vale sempre la pena viverlo, anche quando è difficile.
Bela, bella, bella ^^

16/10/11, ore 12:31

La nuova raccoltà, di già awwww, come son contenta!
Una Dramione. Stupenda *.*
Profumava così di sbagliato,ancora prima di iniziare già si leggeva la parola "fine". [...] non sarebbe stato mai un “per sempre”. Sembra una di quelle poesie circolari che sono perfette, proprio perchè concludono riallacciandosi all'inizio. Non so che dire, è davvero bellissima. Raccolta che finisce dritta dritta nelle seguite.
Aggiorna presto, eh! un bacione.
-- lunete

16/10/11, ore 00:10

Mi è piaciuta la tua drabble, è molto carina. Odio le Dramione, ma questa è ben scritta, hai delineato bene ciò che provano i due personaggi e le difficoltà del loro rapporto. Bella l'ultima frase, quando sono ancora troppo giovani per capire che il loro non sarà mai un "Per sempre."
Unico appunto, hai scritto "un amore" con l'apostrofo. Il che è errato, dato che "amore" è maschile.
Niente altro, au revoir.;)