One shot - The eagle tales > La notte prima di partire
di meggie681

23/10/11, ore 19:09

Ciao! Inizio col dire che le tue storie mi piacciono un sacco, le ho lette tutte in poco tempo e devo dire che sono strepitose.
Ho visto da poco il film (due giorni ^^) e, beh, come non fare certi pensieri quando vedi una certa intesa tra Marcus ed Esca in tutte le scene? Non ho potuto evitarlo, sembra quasi palese la cosa, anche se è solo un rapporto di amicizia.
Non ho letto il libro (solo guardando i titoli ho capito che era tratto da un libro -.-) e non so i retroscena che caratterizzano i due personaggi. Non ho visto nemmeno il finale alternativo del libro, quello dove vanno in Spagna, ma rimedierò.
La tua raccolta di one shot mi piace, i capitoli sono scritti bene e in questa in particolare il POV di Esca, dello schiavo leggermente alterato per la sua condizione. Massì, sotto sotto si vogliono bene! Le idee sono belle, per non parlare delle 'effusioni' che si scambiano con tutta quella passione.
Vai, continua così, grazie!
A presto XD

16/10/11, ore 21:08

Quello che amo di Esca è il suo essere selvatico, indomabile, impossibile da piegare, se non nel corpo, nell'anima, nella lealtà, come hai tu stessa evidenziato. E' così umano nelle sue paure, nel suo odiare Marcus o meglio, odiare il fatto di volergli bene, di sentire il bisogno di lui, di adorare i momenti insieme, di amicizia o di intimità. E amo il suo silenzio orgoglioso che è solo un modo per contenere paura e desiderio di scoprirsi diverso da quello che pensava di essere, proprio attraverso un Romano, un uomo che odia a prescindere, ma che gli ha tuttavia salvato la vita. E amo come Marcus non si aspetti nulla da lui, come non gli passi nemmeno lontanamente per l'anticamera del cervello di fargli fare qualcosa contro la sua volontà. Marcus ha visto tanti uomini, soldati giovani morire nei peggiori modi... E secondo me sa riconoscere tutto il male che deve avere fatto, vissuto e subito il britanno, traendone rispetto per la sua integrità. Sei stata molto immediata e capace nel rappresentare tutto questo e spero davvero scriverai ancora di loro perchè siete un conubio perfetto.

Tu vedi già oltre la mia rabbia, Marcus, il tempo ti darà ragione.

questa frase meg!!!! vogliamo parlarne???? è il sunto stesso di tutta la loro relazione. E' bellissima, mi è entrata nel cuore.
I miei complimenti più sinceri <3