Collezionismo
di fila

29/10/11, ore 09:39

Mi sento faiga ad aver in quale modo commissionato questa storia, perché come al solito è una fanfiction divertentissima e originalissima.
Povero Felix, però! Preso in giro da tutti per colpa degli ovetti kinder: è ingiusto! Meno male che alla fine ottiene la sua rivincita scop... ehm... hai capito no? con Bella. XD Adesso non verrà più sfottuto da nessuno ;). La scena con Bella è quella che preferisco di questa fanfiction. Però, in generale, ammirò molto la tua capacità di scrivere di situazioni divertentissime e allo stesso tempo di mantenere IC i personaggi. Non è per niente facile, te lo assicuro.
Aro che colleziona collezioni è azzeccatissimo. Come anche il fatto che Carlisle dica di non riuscire mai a seguire il pensiero di Aro. Con pochissime e brevi frasi, caratterizzi magnificamente i personaggi che tratti. Questa è una dote che pochi possiedono. Sei magnifica!
Tantissimi complimenti, davvero.
Bacioni, vannagio

P.S.: e scusa se ci ho messo tanto. <3

21/10/11, ore 17:23

La tartarughina Felix! Che meraviglia! Quella che ascolta mari lontani!
Certo che Felix si sta un po’ scocciando ad essere sempre sputtanato così, povero… prima la storia di Afton, poi la tartarughina, e insomma! Però non posso che essere contenta: l’idea dei ragazzi che gli regalano conchiglie per prenderlo per il culo è spettacolare! E che per colmo di sventura pure Bellina gliene metta una tra le mani… insomma! Meno male che Felix almeno qui trova il modo di approfittarne, anzi, ti ringrazia tanto perché non gli hai fatto fare la solita parte da finocchio, lo sanno tutti che lui è MASCHIO VERO come i suoi colleghi della Confraternita! XDDD
Adesso che ho finito di delirare lasciati ringraziare immensamente. Vedere dei personaggi e delle situazioni che nascono da quattro cazzate su FB è bellissimo. Quattro risate che si trasformano in un regalo, in una scena, in un’idea fantastica, in un altro mattone del fandom, è meraviglioso. Grazie del regalo, grazie di questo tempo insieme, grazie di aver messo le mani nei miei personaggi preferiti e di avremene regalati un po’ di più, non solo questa volta, ma anche tutte le altre.
Grazie mille!

P.S. se accenti il po’ vengo a Torino per picchiarti. E tu non vuoi farmi del male, vero, dato che le prenderei io e anche di brutto? XDDDD
P.P.S. Aro che “colleziona le collezioni” che possiede “monete, francobolli, talenti” è fantastico! XDDD E sì, lo dice anche Eddy, ma tu lo dici meglio!

20/10/11, ore 17:42

Sapevo che, in un modo o nell'altro, ci avresti ricamato su (ormai conosco bene la tua vera identità!). E ci hai ricamato su benissimo con destrezza ed il tuo stile inconfondibile e le tue idee così creative rendono tutta la storia una piccola meraviglia.
Come si è sempre detto, Aro è IL collezionista! Lo sanno tutti, lo sa pure Eddino caro che una volta l'ha detto... e non chiedermi quando, perché non puoi pretendere così tanto da me. ;P
Felix riesce sempre a prendere il centro della scena e, come sempre!, l'ho adorato. La tua caratterizzazione gli sta a pennello, è così vero, così reale che ogni volta spero di ritrovarmelo vicino la finestra (non in stile "Eddie lo stalker"!, più "Felix-stanotte-ti-farò-conoscere-il-vero-piacere"... *è partita per la tangente*). Anche Marcus si occupa degli "affari di famiglia" e tu ce ne hai dato un'ulteriore dimostrazione, mentre Caius è sempre Caius: fantastico!
Finalmente sappiamo chi è la misteriosa Yvett; per forza che Marcus avesse la segretaria personale. Ora però voglio sapere chi è quella di Caius! Ma conoscendolo bene, penso che ne avrà fatto volentieri a meno e si sarà "accontentato" di Gianna, sempre efficiente in tutto.
Il finale con Bella e Felix è spassoso. Lasci tutto all'immaginazione, ma quel "sorriso sornione" la dice lunga, eh! ;)
Sempre bravissima, non so che altro dirti. C'è stata qualche svista, ma niente di che: la shot è così bella che passano in secondo piano.
Bacioni!

18/10/11, ore 17:47

Dovrei starmene con un libro di latino appiccicato sotto il naso in questo momento, dato che domani ho un parziale di tre pagine con più di 90 domande di grammatica. Quindi, perchè la mia forza di volontà non è tanto forte da costringermi a studiare ? Niente da fare, devo prendermi una pausa, sono troppo tesa !
Perchè ti dico questo ? Perchè se prenderò un brutto voto alla verifica saprò a chi dare la colpa xD
Sono sincera, mi è piaciuta davvero tanto la faccenda del collezionismo, l'hai saputa rendere attraverso il tuo stile e la tua originalità assolutamente divertente,
Hai capito bene : è divertente leggere le tue storie perché sono fresche e innovative e presentano i personaggi in un modo completamente diverso che me li rendono, in un certo senso, più vicini. L'idea che Aro voglia scoprire questo tipo di gene è un po' assurda, ma da lui possiamo aspettarci di tutto non è vero ?
«Pensaci, amico mio, tutti noi immortali amiamo raccogliere oggetti particolari. Caius possiede ogni tipo di arma mai ideata sulla faccia della Terra. Marcus raccogli opere d'arte, in particolare ama i quadri. Io poi sono un collezionista di collezioni: posseggo di tutto, monete, francobolli, talenti..» bellissimo il gioco di parole, è proprio da lui xD Anche la reazione di Caius che scopre la notizia è stata fantastica, che dirti, me la spassavo ad ogni parola che leggevo !
Beh, il finale è tutto di Felix. Quella "cosetta" insignificante di Bella non riuscirebbe mai a rubargli la scena, ma questo lo sappiamo tutti.
Bell'idea, complimenti e grazie mille per avermi presentato Yvett :D

Ps. sono felice che tu non abbia accentato il po', dico davvero.

17/10/11, ore 15:04

Ciaoo :D
Allora... sono molto arrabbiata. Avevo recensito già ma - non so come- s'è cancellato tutto... ma perché solo a me capitano queste sfortune?
Mi sento quasi come Felix nella tua one-shot -.-"
Vabbè... quindi recensisco di nuovo: ci tengo troppo alla tua storia, e mi dispiacerebbe non farti notare delle cose che secondo me rendono quello che hai scritto meno esatto di quello che potrebbe essere.
___________________________

«Pensaci, amico mio, tutti noi immortali amiamo raccogliere oggetti particolari. Caius possiede ogni tipo di arma mai ideata sulla faccia della Terra. Marcus raccogli opere d'arte, in particolare ama i quadri. Io poi sono un collezionista di collezioni: posseggo di tutto, monete, francobolli, talenti..» Aro ridacchiò interrompendo il suo elenco.

Credo che sia più scorrevole in questo modo.

«Pensaci, amico mio, tutti noi immortali amiamo raccogliere oggetti particolari: Caius possiede ogni tipo di arma mai ideata sulla faccia della Terra, Marcus raccogli opere d'arte, in particolare i quadri. Io poi sono un collezionista di collezioni: posseggo di tutto, monete, francobolli, talenti..» ridacchiò Aro, interrompendo il suo elenco.

P.S. Figo il collezionista di collezioni *-*
____________________________________

" Fammi capire un po'... [...]"

Perché non hai utilizzato l' "ò" accentata? o.o
E' una sciocchezza, ma penso che sia comunque un'imperfezione.

_________________________________

Per quest'altra precisazione ho consultato persino la guida xD

Si dice " Penisola di Olympia", non di Olimpia.

Ci tengo a queste piccole distrazioni, perché , ad esempio, potrebbero penalizzare il risultato di un voto ad un contest, anche se il contenuto e la trama è eccellente.

_______________________________________

«Chelsea?»

«vst da sps» biascicò la vampira.

Temo di non averne colto a pieno il significato ( e comunque l'iniziale della frase va in maiuscolo :D)

_________________________________________

Santiago e Alex cominciarono a ridacchiare mentre Felix chinava la testa bestemmiando sottovoce.

Chi è Alex? All'inizo ho pensato che si trattasse di un errore di battitura, cioè che hai pigiato la x al posto della c per scrivere Alec, ma poi ho ritrovato lo stesso nome alcuni righi dopo.
A parte la segretaria di Marcus - personaggio che hai inventato tu- , avresti dovuto specificare anche di chi si tratta questo Alex.
O, se parlavi di Alec, hai commesso un duplice errore :)

______________________________________-

[...] era stato costantemente sfottuto  [...]

Il termine sfottuto credo che non sia propriamente italiano, penso che sia più un'inflessione dialettale, o perlomeno una parola usata soprattutto nel linguaggio parlato.

__________________________________

L'ultima frase ha una pecca.
" Felix si avvicinò con un sorriso sornione."
A chi?
Presumendo che il complemento di termine sia " a Bella", la forma più corretta sarebbe.
" Felix le si avvicinò sornione".
_____________________________________________
Per la tua immensa gioia ho finito con l'ortografia. * La scrittrice fa un'ola*

Adesso però passiamo al contenuto in generale.

La storia mi è piaciuta molto sia per la fantasia con la quale hai esposto gli avvenimenti, sia - soprattutto- per il finale.
Una cosa che non mi è chiara è il fatto che Isabella, Edward e Renesmee allogino a isola Esme.
Da quello che ho potuto capire Bella non è umana ( impossibile perché appunto Nessie è con lei), ma essendo vampira non avrebbe dovuto sbagliarsi, baciando Felix al posto di suo marito, perché avrebbe riconosciuto l'odore.

Adesso ho davvero finito, te lo prometto.
Spero di non essere stata noiosa o troppo puntigliosa, solo che volevo aiutarti.
Per adesso vai nei miei autori preferiti e, se posso permettermi, su una scala di dieci, io ti darei un bel nove e mezzo :D

Spero che tu mi risponda presto, e se ti va passa anche a leggere qualcosa di mio,
H.

Beh, .

(Recensione modificata il 17/10/2011 - 03:06 pm)