Essere quella che non sei.
di sagitta72

28/02/12, ore 18:38

Eh si, penso proprio di avere ragione... i due fratelli che guardano Alyssa in quel modo, entrambi pensierosi... Aiolia che fissa la stessa foto che ha attirato l'attenzione di Shaina... Si, i miei sospetti aumentano sempre più ù.ù Ma chissà...
L'idea della cena tutti insieme mi piace e per fortuna hanno pensato di invitare anche Kanon, così Alyssa noon fa il quinto incomodo xD.
Nonostante io tifi per lei, qui Shaina mi è piaciuta di più rispetto agli altri capitoli. Sarà che Milo finalmente l' ha rimessa in riga (bravo Milo *_*), sarà ch finalmente ha capito che se vuole tenersi Camus non può comportarsi così... qualunque cosa sia, almeno adesso è un pò meno spocchiosa ù.ù.
Si, ho apprezzato molto, anche perchè la storia si sta evolvendo, pian piano.. e ora chissà cosa succederà durante quella FATIDICA cena...
E poi...Camus e Shaina? Come finirà?
Milo rimarrà l'unico single ancora per molto?
Alyssa continuerà a lavorare dai due fratelli o andrà al Mc Donald's?
Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà ora =)
Complimenti per il capitolo, alla prossima!^^

15/02/12, ore 17:26

Ed eccolo lì, povero Camus che si tormenta nel letto, che si gira e si rigira pensando e ripensando... meglio un gelosa e isterica oggi oppure una "non so ancora bene cosa" domani? Insomma, Cam Cam Camusino Cammy, ci vuole tanto a decidere? Non sarai mica... Beh, fatti una camomilla e torna a dormire :P (mmm, meglio finirla qui altrimenti mi fucili XD)

Ecco, altra casa, altra camera da letto, altra sveglia! E anche della peggior specie! Un coso bavoso che ti lava la faccia a direttamente a letto :S Beh, tutto sommato è un buon incentivo per tirarsi su dal letto e inizare la giornata. Certo però che collaborazione zero in quella casa, vero? Cha avrà mai combinato il fratellino per essere in stato comatoso quella mattina? beh, rifocillato e spedito a compiere il suo dovere! La giornata prosegue con il solito tran tran ma gli incontri non sono ancora termiati, alla tavola calda ecco che Aiolos incontra Cam Cammy. E udite udite... iniziano le rivelazioni! Ma ancora Camus non sa decidersi se la sua storia è finita o meno? Uffa! Ma sei proprio tardo allora. Prima illudi quella povera ragazza, poi la tieni legata a te e alla fine... neanche sai se vuoi continuare o meno. Non si fa così!

Ebbene, all'università, un incontro casuale, anche se possiamo parlare di vero e prorpio scontro, rimette in moto i dubbi di Camus a proposito della ragazza. Ma perché poi si mette a pensare a Saga? Attento Aiolos, il tuo amico non tanto amico ti vuole fregare il tuo futuro ragazzo!!!! Chiama la gendarmerie e fallo deportare alla Bastiglia! Il fedifrago, si vuole fare tutta la famiglia!!!! :P

Nuovo scenario, stessa situazione ovvero Shaina confida i suoi dubbi e le sue perplessità all'amica Marin, che pian piano inizia anche lei a pensare che sotto sotto ci possa essere qualcosa di vero in ciò che sospetta Shaina. Ma Marin sa anche valutare con maggiore serenità la situazione, lei la vive dall'esterno, ma quando poi inizierà ad invadere la sua di sfera, come reagirà? Detto fatto! Aiolia ha ancora delle reazioni strane quando è di fronte alla ragazza e ciò fa insospettire Marin. Beh, forse allora le parole di Shaina non sono poi così campate in aria. Eppure basta davvero poco per rimettere a posto la situazione fra i due. La relazione fra Marin e Aiolia è più che solida, lui è un ragazzo affidabile e lei, Marin, è paziente e soprattutto ha fiducia. Stessa cosa invece non si può dire della coppia Camus-Shaina. Lui ormai è letteralmente scazzato dalla ragazza e vuole cambiare aria ma non ha ancora il coraggio di ammetterlo, Shaina invece, è troppo insicura, possessiva e gelosa. Purtroppo, di questo passo le cose non potranno che peggiorare fino all'inevitabile rottura.
E sì, questa volta Shaina ha fatto una uscita fuori luogo e la nostra protagonista ha tirato fuori le unghie le ha risposto per le rime. Certo, per essere viziata, Shaina lo è e lo ha dimostrato proprio in questa occasione e stavolta ha torto, non ci sono scusanti. Però c'è anche da capirla, forse è invidiosa di Marin e Aiolia che vanno molto d'accordo e poi, Alyssa l'ha punta sul vivo con la sua risposta.
Alla fine, sistemata la questione, è tempo di tornare a casa e complice un passaggio in macchina, ecco che riaffiorano i dubbi in Marin, troppo insistenti sono quelle occhiate che Aiolia ha lanciato alla ragazza, per essere un caso. Cosa c’è davvero sotto? Fortuna che il micione è innocuo.

A casa di Shaina invece si scatena una vera e propria tormenta, Camus ha mal di testa e Shaina sembra non volersene cura troppo, troppo impegnata a mangiarsi il fegato per i suoi problemi, ecco che la corda ormai è quasi spezzata. Questa è la classica goccia che fa traboccare il vaso. Basta, Camus per sfogarsi decide di mettere sotto con la macchina la pietra dello scandalo ovvero Alyssa. Peccato, l’ha mancata! Beh, il nostro gelataio usa la collaudata scusa del mal di testa per giustificarsi dell’accaduto e riceve in cambio una cura miracolosa per suddetto mal di testa che ricambia con un bacio! Shaina aveva ragione!!!!! Fedifrago!!!!!! XD
Infine, come chiusura di questo lungo capitolo pieno di eventi, finalmente Shaina e la sguattera Alyssa si stanno chiarendo e mettono in tavola le carte. Ora che sono state franche a vicenda, come si relazioneranno in futuro?

Spero che questa lunga recensione scherzosa e sempre e comunque proShaina, non mi regali un biglietto di sola andata per i piani bassi dove sì, in questo periodo il calduccio sarebbe assai gradito ma che presto potrebbe essere troppo :P

14/02/12, ore 23:45

Uhm, non penso che ci saranno molte recensioni pro Shaina: a far pendere inevitabilmente l'ago della bilancia dalla parte di Alyssa è il fatto che quest'ultima, per quanto sappia rendersi detestabile alle volte, di fondo è carina e dolce, mentre l'altra... è odiosa 24ore su24.
Non sopporto le persone gelose, sono totalmente irrazionali e si rodono il fegato inutilmente: tanto, quando uno vuole tradire, tradisce. Non serve fare l'avvoltoio :D
Caro Camus, ti sei dato la zappa nei piedi da solo: prima almeno eri nervoso solo per il cattivo rapporto con la fidanzata, mentre adesso c'è anche il pensiero fisso di Alyssa.
Rifletti tesoro, rifletti bene... non sarà arrivata l'ora di lasciare l'arpia? Ti ha dato il permesso anche il fratello, che vuoi di più dalla vita?!
Scherzi a parte, devo ammettere che un pò capisco e giustifico il suo essere restio a fare questa scelta: la forza dell' abitudine all'interno di una coppia è una brutta bestia, difficile da contrastare perfino quando si avverte chiaramente che l'amore non c'è più.
Comunque, è ovvio che così non può andare avanti, e chissà, prima o poi il mal di testa potrebbe non essere più sufficiente a impedirgli di caricare Alyssa e portarsela a casa sua per la famosa "lezione di cucina" :D
Ahia: Marin sta cominciando a tentennare, non appare più così sicura di fronte alle insinuazioni di Shaina a proposito di Alyssa e Aiolia.
Spero vivamente che il ragazzo si dia una mossa e parli chiaro... altrimenti la nostra povera protagonista dovrebbe fronteggiare ben due avversarie, e per quanto mi riguarda Shaina è già più che sufficiente!
Si si, noi abbiamo pazienza, e attendiamo felici il prossimo capitolo :)
Ps: ma per Kanon e Milo è previsto lo zitellaggio a vita? Al massimo potresti farli accoppiare fra se, ahah!

13/02/12, ore 15:20

Io, come ben sai, sono totalmente proAlyssa, al punto che secondo me non si è comportata poi tanto male...sicuramente avrebbe dovuto trattenersi davanti a Marin e Aiolia, ma si è educatamente scusata e poi non l'avrebbe mai fatto se Shaina si fosse evitata quella battutina offensiva.
Devo dire che lo scontro tra le due ragazze mi è parso provvidenziale, perchè è molto meglio dirsi chiaramente che non ci si piace piuttosto che fingere di sopportarsi ingoiando tutta quella bile che poi rischia di fuoriuscire nel modo più sbagliato, tipo parlandosi alle spalle.

Al momento mi preoccupano Aiolia e Marin e spero davvero che lui decida di confidare almeno alla ragazza i propri dubbi, piuttosto che negare temendo di non essere capito; perchè nel secondo caso Marin rischierebbe di allontanarsi sia dal fidanzato che dalla nuova amica, avvelenata da dubbi e insinuazioni totalmente sbagliati. Spero davvero non accada! Anche perchè Aiolia e Marin sono davvero carini insieme e lei è molto importante per il ragazzo, mi è parso di capire abbia influito molto sulla sua ripresa dalla depressione.
A proposito di Aiolia...che carina la scenetta mattutina con Aaron e Aiolos!

E che bello vedere che Camus può contare su ben due amici cari e fidati! E' interessante il fatto che proprio queste due figure positive per lui abbiano condiviso un momento negativo come quello ricordato da Aiolos nei capitoli scorsi...comunque Los è stato bravo con l'amico: ha tentato di tirargli fuori un sorriso pur senza distrarlo dai suoi problemi, ha cercato di farglieli analizzare e affrontare con un minimo di serenità in più e forse anche con un po' più di onestà, dato che all'inizio Camus sembrava tentato dal celare ancora le proprie incertezze. E poi direi che anche Los stia cominciando a porsi domande sulla figura di Alyssa...

Mi piace come alterni per ogni personaggio momenti razionali e altri irrazionali, momenti di serietà ma anche di scherzo. So di essere ripetitiva, ma in questo modo descrivi persone, ragazzi, totalmente realistici.

Il racconto della notte passata in bianco dal rosso, delle sue incertezze, dei suoi mille e aggrovigliati pensieri, del suo bisogno di pace che si fa sempre più angoscioso...è vero, perfetto! Me lo ha davvero trasmesso, mi sembrava di esserci io in quel letto a rigirarmi nella disperata ricerca di qualche ora di tregua da tanti pensieri pesanti. Ho avvertito il fastidio e il nervosismo, sia in quel momento che poi la sera di fronte all'egoismo di Shaina.
Comunque mi pare che ormai sappia esattamente cosa deve e vuole fare e sono fiduciosa che sia davvero sul punto di dare una svolta a tutta la situazione.

Davvero un capitolo forte, pieno di sensazioni forti e scritto BENISSIMO!

E non vedo l'ora di leggere il seguito, ora più che mai!

Brava, bravissima!!

12/02/12, ore 14:11

Pro Alyssa presente U.U Quell'arpiaaaa >:< Ma uffa, acida e se la prende con la gente -.-''' Camus, lasciala!!! *_* Comunque bellissimo anche questo capitolo, e chissà Marin e Aiolia?? Perchè è così teso alla presenza di Alyssa umh umh...attendo il prossimo capitolo :D Baci|!

12/02/12, ore 13:29

Eh, nonostante Alyssa si stia impegnando per risultare antipatica... No, non posso non tifare per lei! xD Mi dispiace, ma Shaina qui rappresente proprio la classica persona che io non sopporto...Quindi, non cambierò fazione è.è
Camus frustrato mi piace un sacco... tutte le sue riflessioni che si susseguono lungo il capitolo risultano molto interessanti.
Inoltre qui anche AIolos e Aiolia iniziano ad osservare Alyssa...
E se Aiolos sembra farlo solo pèerchè è la sorella di Saga e vuole conoscerla un pò meglio, Aiolia sembra messo un pò peggio... E io continuo ad avere la mia supposizione che mi ronza per la testa, ma non dico niente, aspetto div edere che accade (spero solo che Marin non inizi a credere che VERAMENTE c'era qualcosa tra Aiolia e Alyssa!)
Che dire, bel capitolo... ti faccio notare solo una ripetizione che mi è saltata all'occhio.
"che invece Camus aveva conosciuto invece frequentando le lezioni nelle varie aule dell’Università"
Non è per essere pignola (generalmente non mi soffermo su quete cose, perchè nemmeno le vedo) è giusto perchè interrompe bruscamente la lettura^^

09/02/12, ore 17:41

Tragicamente in ritardo e in medias res ma... voilà moi! :D
Fino all'ultimo sono stata indecisa se lasciare qualche riga per ogni capitolo oppure stilare una sintesi delle mie riflessioni in un'unica volta, e come vedi ho optato per la seconda scelta.. sennò sai che scatole per te, dover rispondere a 13 recensioni tutte insieme (io lo farei volentieri, però non si sa mai)!
La storia mi piace e mi appassiona, scorre bene e soprattutto ci sono tutti i miei personaggi preferiti (apparte Shaka, ma quello sta bene solo nei monasteri, ahah)!!
Quando ho iniziato a leggere, mica avevo capito che si trattava di un' AU ( manco non ci fosse stato l'avvertimento)! Stavo lì a scervellarmi, a pensare "eppure i gemelli a quest'ora dovrebbero già essere diventati cavalieri..".. poi finalmente ho capito, meglio tardi che mai!
La vicenda di Alyssa all'orfanotrofio mi ha ricordato molto quella della protagonista del romanzo "Jane Eyre", soprattutto per la cattiveria di suor Larissa e per la morte di Liza: oltretutto la compagna di Jane Eyre muore per tisi, mentre Liza per polmonite, dunque sempre di "problemi respiratori" si tratta.
Ah, i gemelli.. li stai descrivendo in modo adorabile, così generosi e attaccati alla sorella acquisita: non sarebbero in molti, a accollarsi la responsabilità di prendersi cura di una ragazzina conosciuta in pochi mesi.. un pò di merito però va anche a Alyssa, che si è fatta voler bene sin da subito!
Ho apprezzato come dal capitolo 5( quello che ci porta avanti nel tempo di 6anni) hai "scoperto le tue carte" passo per passo: i vari legami tra i personaggi sono venuti fuori di volta in volta, attraverso incontri casuali e non, permettendoci di inquadrare bene il tutto.
Insoliti anche i vari legami parentali e non: se era naturale che Aiolia e Aiolos fossero fratelli, e che Marin fosse la ragazza di Aiolia, del tutto astruso è il triangolo Shaina-Camus-Milo (Shaina e Camus?!?!!? Ma come ti è venuto in mente? :D).
A proposito di Shaina: l'ho detestata sin da subito.
Tralasciamo il fatto che nemmeno nell'anime/manga mi è mai stata molto simpatica, ma qui per renderla insopportabile ci hai messo tutto il tuo impegno: nemmeno suo fratello e la sua migliore amica la sopportano molto (se Camus prima lo faceva, ora è partito per la tangente con Alyssa, quindi.. ciao ciao!!)!
Su Aiolos e Saga non mi dilungo.. carini e coccolosi come sempre.. Los è così splendido splendente!
Il cane che si chiama Aaron... quasi quasi regalo alla coppietta anche un criceto, da battezzare "Temna"!
Molto originale lo scomodo caso Aiolos-Milo, nonchè il fatto che quest'ultimo e Aiolia non si possano tollerare.. sarà che sono abituata a considerare questi tre uniti da un legame quasi fraterno!
Chissà perchè, fra tutti questi begli uomini, Alyssa non ha occhi che per Camus, eh? C'entrano qualcosa i tuoi favoritismi? :D Eh, ti capisco, e capisco anche Alyssa.. come darle torto?
Il francesino è affascinante sia per aspetto, sia per modi.. e poi, il suo sguardo me lo sono sempre immaginato oltremodo magnetico (anche se io preferisco ritrarlo con gli occhi dorati, piuttosto che azzurri.. capelli rossi e occhi color del grano, ma mio Dio!).
Poi, c'è la misteriosa depressione di Aiolia, a cui hai fatto qualche accenno, e il suo smarrimento di fronte a Alyssa.. penso proprio che abbia a che fare con il nodo della vicenda (caspita, come sono acuta, ahah), anche se credo che dovremo attendere ancora a lungo per saperlo, n'est pas?
Non mi sono soffermata troppo a commentare la figura della protagonista, perchè devo ancora capire se mi stia simpatica o meno.. non è un problema di Alyssa in se, è che di solito non ho un buon rapporto con le protagoniste femminili delle storie di Saint Seiya: basti pensare alla mia povera Maia in Sorella Morte, a cui sto dando un ben misero spazio rispetto al resto dei personaggi!
Attendo il seguito, e ancora scusa per l'abissale ritardo!
Ps: devo fare i complimenti a Camus e Aiolos (e, di riflesso, anche a te) per i loro gusti in fatto di lettura: i "Pilastri della terra" è uno dei miei libri preferiti :D
PPs: è una cosa scema, ma ho apprezzato anche il fatto che alcuni dei tuoi protagonisti fumino... noi (io e tutti gli amanti della nicotina come me) poveri tabagisti nelle storie siamo sempre discriminati :(
(Recensione modificata il 09/02/2012 - 05:47 pm)

09/02/12, ore 14:57

Innanzi tutto, il primo a colpire la mia attenzione in questo capitolo è stato Milo, perchè ha dimostrato di essere un vero amico. Un amico, secondo me, è colui che si preoccupa delle persone care e le capisce sinceramente, al di là di sè stesso. Per lui l'importante è che Camus trovi il coraggio e la motivazione per tenere sempre in mano la propria vita, che sia totalmente sincero con sè stesso e con gli altri. Si è accorto della situazione di lui e Shaina senza farsi accecare o deviare dal legame fraterno. E si è preoccupato di ribadire all'amico che il loro rapporto è un discorso a parte, che la possibile rottura tra lui e la sorella non danneggerebbe mai la loro amicizia. Sì, un vero amico! Mi è davvero piaciuto e mi sono convinta che lui, a differenza della sorella, è riuscito a crescere e migliorare. A questo punto spero che lui e Aiolia riescano prima o poi a riavvicinarsi.
Poi, non sono totalmente certa che Camus sia stato corretto nei confronti di Alyssa e Shaina, ma di certo non l'ha fatto volontariamente: lui sente una voglia prepotente di ricominciare a vivere, di frequantare la gente, di essere sereno; e ha capito che Alyssa, come Aiolos e come Milo, è una persona bella e piacevole, di quelle che ti fanno stare bene e con cui non devi nasconderti. Forse, sapendo delle tensioni che intercorrono tra lei e l'ancora fidanzata, avrebbe dovuto essere più prudente, ma in fin dei conti ha dato vita a una serata molto bella, leggera, divertente, ma anche colorita da piccole emozioni in procinto di crescere. Che dire, dunque? E' andata così e in fin dei conti è andata bene, perchè entrambi sono stati davvero bene. E ovviamente a me è piaciuto molto vederli annusarsi!
Comunque, una delle cose che mi piace di più di questa tua storia è la normalità, la quotidianità che permeano le vicende dei protagonisti, danno l'idea che, nonostante le piccole e grandi difficoltà che la vita e i gesti personali comportano, la serenità sia qualcosa di non impossibile, basta apprezzare le piccole opportunità di tutti i giorni. Insomma, ho sempre l'impressione che ciò che scrivi voglia trasmettere positività!
E con questo ti mando un bacione e aspetto il seguito (anche con più calma, se serve, tanto quando il capitolo arriva è sempre un piacere)!!

09/02/12, ore 13:54

Eccomiii, in super-mega-tragico ritardo come mio solito (fortunatamente conosci il motivo, ergo mi giustificherai), ma eccomiii!!!
Benone, due pranzi belli diversi tra loro eppure in qualche modo collegati...Shaina è decisamente paranoica e tu, tramite le sue parole scollegate e illogiche, hai tracciato un profilo perfetto della sua situazione e della sua personalità: sa di star perdendo il proprio ragazzo e sa di essere l'unica responsabile, ma è talmente orgogliosa e viziata da cercare disperatamente dei capri espiatori. E per l'appunto ha trovato Alyssa, che oltre ad essere tutto ciò che lei non è, oltre a risultare palesemente simpatica a Camus, a Marin e a Milo, è anche avvolta da uno strano mistero. Peccato che sia anche un bell'osso duro da scalfire (Dèi, se son di parte...)! Quando il fratello della sua "avversaria" le ha chiesto il numero di Camus, ha colto la palla al balzo per tentare di gettarle fango addosso agli occhi di Marin, che però è molto più equilibrata di lei ed è anche un'amica sincera nei confronti di entrambe. Volendo essere totalmente sincera, capisco che quando si è cresciute con l'educazione e il carattere di Shaina non sia facile modificarsi, soprattutto in un momento di crisi personale e con la persona che si ama, o meglio, in questo caso, che si è amata. Però, a un certo punto della vita, bisogna essere in grado di crescere, di decidere da sole cosa si si vuole essere e per Shaina il momento è decisamente arrivato. C'è da sperare che i futuri avvenimenti servano a scuoterla.
Ma passiamo al pranzo di compleanno tra Aiolos e Saga...beh, un rapporto che nasce lentamente e piacevolmente! Bello! E l'improvvisata di Kanon è...perfettamente da Kanon e divertentissima; povero Saghino xD
E finalmente anche Aiolos ha notato qualcosa di speciale in Alyssa, un'impressione positiva, qualcosa che rimane impressa...qualcosa che Aiolia ha notato fin da subito "grazie" alla sensibilità che il male della depressione gli ha lasciato in eredità. Spero che, nell'approfondire i propri sospetti, non si faccia di nuovo del male.
Infine ti dico che la situazione dei due fratelli, il coraggio e l'amore con cui lottano per custodire i cocci della famiglia che hanno tanto amato, è davvero commovente, bella nella sua tristezza...dolce, ecco, molto dolce!
E con ciò ci "vediamo" al 14 :)

31/01/12, ore 23:17

Mmmmh wooow questa uscita mi è piaciuta proprio *_* Pare che alla nostra Alyssa piace non poco Camus, e pare che anche a lui non gli sia molto indifferente! Vacci piano piccolina, gli uomini sono così infidi >.< mmmh e Saga fa bene a preoccuparsi XD Chissà come andrà a finire, e l'arpia!? Non voglio pensarci XD Al prossimo capitolo! Baci!

29/01/12, ore 20:32

Sorvolerò sul siparietto iniziale dei due gemelli (perchè non si può commentare... sono troppo belli *_*), vado dritta al punto: mi è piaciuto un sacco questo capitolo!*_*
Quando Alyssa ha incontrato Shaina nel portone ho pensato che le cose potevano mettersi male, ma non è andata così.
Sospettavo che ci fosse anche Camus a cena, ma ho avuto la conferma solo leggendo... E Milo? Milo fa da istigatore, facendo mangiarei i due l'uno davanti all'altra.
Ho apprezzato tantissimo il discorso profondo(e sentito direi) che fa a Camus, come solo lui, il suo migliore amico, poteva fare. Sincero e diretto... Stupendo!
Quanto a Camus, il suo comportamento mi ha dato tanta soddisfazione... non ha solo portato al cinema Alyssa, ma anche fuori a bere e fino a casa!
Comprendo la preoccupazione della rgazza, ma ad ogni frase negativa detta su Shaina mi lasciavo sfuggire un "olè"!
E ora mi immagino la faccia della rgazza quando (e se) scoprirà ciò che hanno combinato Camus e Alyssa( che poi non hanno fatto niente, ma vedendo quanto è paranoica Shaina...).
E ora, mi sorge un'altra domanda... Marin come la prenderà? Da che parte si schiererà (sempre se scoprirà il tutto) ?
Attendo il prossimo capitolo perchè sono molto,molto curiosa!

29/01/12, ore 14:51

Evvai! Apriamo il capitolo con un altro momento nel quale viene esaltata la perfezione di Saga che mette praticamente a cuccia il fratello solamente con lo sguardo. E mi sembra il minimo, non si prende in giro il proprio gemello innamorato. E sono talmente assorti nella loro guerra personale che neanche si accorgono della sorellina, che fa benissimo a lasciarli soli e a rintanarsi in camera sua. Certo però, potrebbe destare un minimo di preoccupazione il fatto di non sentire lo scatenarsi della fine del mondo in cucina. Direi inusuale per come è terminata la questione, ma si sa, sono fratelli e si vogliono bene. Chi non vorrebbe bene ad un cucciolotto come Saga? XD
Passando dall'altra parte, Camus, Camus! Eccolo lì il farfallone francese, e poi mi rimproveri perché sto dalla parte di Shaina. Povera ragazza! Appena lei non c'è, ecco che quel bellimbusto, approfittando dell'assenza della fidanzata, ci prova subito con un'altra. Kanon, attacca le sirene, estrai la pistola dalla fondina, pericolo in vista!!!!

E Milo invece di mediare, rincara la dose mettendo quella povera ragazza in una situazione compromettente. Però si fa perdonare e stupisce per il discorso franco che fa con Camus. E' lui a mettere le carte in tavola per l'amico e gli da oppure il benestare per troncare la relazione. Certo però, poi torna a fare il solito gigione, giusto per stemperare il momento.

Attacco numero 2 in vista. Ora Camus è anche sequestratore!!! Praticamente con l'inganno l’ha portata Alyssa al cinema e non pensa minimamente alle conseguenze! Povera Shaina, povera Shaina! Vero che un film al cinema non è la morte di nessuno, ma non glielo hanno detto a Camus che può sempre noleggiare il dvd e guardarselo comodamente a casa senza mettere nei pasticci gli altri?
Beh, alla fine è stato solamente un film, ma dopo? eccolo davvero all'attacco, insomma! Però mi è piaciuta la parte della ragazza, il suo discorso chiaro e conciso. Fra una chiacchiera e l'altra poi, ecco che il tempo passa e i guai presto o tardi arriveranno davvero.
Fortuna che quando lei è tornata a casa ha trovato il fratello giusto, altrimenti neanche avrebbe avuto più la possibilità di poterla iniziare la sua futura love story. Saga, è stato perfetto! giusto e comprensivo ma ugualmente rigoroso e poi, solo perché ormai sfinito per la sua lunga giornata ha concesso un piccolo premio alla sorellina. E abbiamo finalmente scoperto la verità su Alyssa! E' un GATTO! e vuole farsi fare i grattini per prendere sonno. XD

17/01/12, ore 22:27

Ciaooo :D Bene bene, ovviamente quella vipera di Shaina non si smentisce mai -.-'' Ma cosa avrà fatto di male la povera Alys U,U E se non somiglia ai fratelli, che c'è di male, e non sono affaracci suoi >.< Grr, la odio XD bene bene, mentre per il resto tutto normale :D Alyssa, ruba Camus all'arpiaaaaa *_* XD Ahahah no sto farfugliando! Al prossimo capitolo^^

17/01/12, ore 17:00

Ma ha ragione la povera Shaina a diffidare e preoccuparsi di quella... quella... sì insomma, ci siamo capite! Ma guarda tu se una sconosciuta deve andarla a disturbare per chiedere il numero del cellulare del SUO fidanzato... ma dove siamo capitate? Poco importa che a volerlo davvero è quel sant'uomo del perfetto fratello maggiore di Alyssa. Sono cose che non si fanno! E poi, naturalmente, perché il destino complotta sempre contro i nostri eroi, la ragazza viene nuovamnete messa in mezzo fra due fuochi. Da una parte un Milo troppo "ingenuo" che involontariamente provoca una situazione difficile, dall'altra, l'arrivo di Marin e Shaina che trovano e giudicano una situazione che facilmente può creare fraintendimenti. Ma il colpevole in tutta questa faccenda chi è davvero? Forse anche un po' Camus (è lui che dovrebbe farsi una vagonata di cavoli suoi una volta ogni tanto!!!!!) che ha praticamente obbligato la ragazza ad unirsi a loro per prendere un caffé. E poi sui creano i malintesi giusto per rovinare l'ambiente.

Molto bella la parte dedicata alle due amiche Shaina e Marin, una legittima preoccupazione e anche un po' di gelosia da parte di Shaina e una'altrettanto legittima semi sfuriata da parte di Marin che non sa più da che parte sta la verità. Ma tutto sembra risolversi per il meglio quando la focosa Shaina esce di scena.

Per quanto riguarda invece il compleanno, qualcuno dovrebbe mettere giù le zampe da quel povero (e perfetto) gemello tanto gentile e premuroso. Aiolos appena entra nella tana di Saga, fa prima l'agnellino tranquillo e poi ZAC, ne approfitta! Ecco la vera ragione per cui Kanon si è svegliato e li ha interrotti sul più bello, chissà cosa sarebbe potuto succedere altrimenti. Eh, Aiolos, pazienta almeno fino a Natale, allora sì che poi avrai in tuo regalo, impacchettato e infiocchettato a dovere :P

16/01/12, ore 22:35

Mamma mia Shaina, ma un camion di cavoli suoi no eh? >.<
Meno male che al bar è intervenuto Milo specificando che la aveva invitata LUI... senò vedi come impazziva la ragazza! (e menoi male che Alyssa ha avuto il buon senso di far parlare Saga al telefono con lei per il numero).
Il clima è sempre più testo... Anche perchè Shaina punta a mettere Marin contro Alyssa...
Per fortuna ad interrompere la focalizzazione sulle paranoie di Shaina hai fatto comparire Aiolos e Saga... Che carino il gemellino, si è pure impegnato per non prendere un regalo a caso!*_*
Il siparietto con Kanonm, poi, mi ha fatto ridere...Soprattutto quando chiede ad AIolos di preparargli un panino! xD
E poi il capitolo finisce lasciandomi, ancora una volta, con domande e dubbi... Anche AIolos, come Aiolia ha notato "qualcosa" in Alyssa, ma lui lo ricollega a Saga... E AIolia deve cavarsela da solo il che mi fa pensare... chissà che succederà!
Alla prossima! Brava, come sempre, l'unica pecca è che Shaina parla troppo ù.ù