Amazing- La libertà di un attimo
di Etoiles

18/10/11, ore 12:45

Accidenti Etoiles, non ho parole! Dire ke sei bravissima è davvero poco! Tu meriti ke le tue storie vengano pubblicate dai migliori editori! Nei tuoi capitoli riesci ad esprimere delle forte emozioni! Non mi stancherò mai di dirtelo: sei una scrittrice davvero straordinaria! Ho molto da imparare da te!

recensione positivissima!

18/10/11, ore 01:24

Carissima Etoiles nessuno mai mi aveva dedicato una fanfic!;D Ok va bene lo ammetto, te l'ho praticamente estorta in quanto premio di un concorso vinto, ma sono felice di avertela richiesta: primo perché vedendo il buon lavoro sono lieta di averti ispirata in questo modo e secondo perché richiederti una storia su questi personaggi è stata una sfida più per me che per te. Si leggono sempre storie sugli stessi protagonisti, quindi sia per variare un po' che per cercare di espandere i miei orizzonti(visto che non ho mai sopportato Chibiusa e Setsuna la sto rivalutando solo negli ultimi tempi) ti ho chiesto una shottina su di loro. Dire che mi sia piaciuta è dire poco. Sei riuscita a farmi intenerire molto nei confronti di Chibiusa(che ti giuro odio nel profondo di solito) e hai inscenato una situazione molto carina e deliziosa.
I doveri e le aspettative che si richiedono ad una futura regina devono essere molti, quindi è naturale per la povera Chibiusa sentirsi un po' oppressa e quasi in gabbia, però l'intervento di Setsuna con quella mini gita è servito davvero molto per farle capire quando bene e quanto amore si stesse lasciando alle spalle. Si percepisce davvero molto quanto lei ami la Piccola Lady. Setsuna in passato la vedevo sempre come una persona rigida, ligia al dovere, imperturbabile e forse anche per il destino a cui era condannata e il triste compito assegnatole, ma la mia idea sta cambiando e qui è stata davvero una figura importante. E' intervenuta nella maniera più delicata possibile. Non ha spinto Chibiusa a comprendere le cose forzatamente, ma le ha lasciato il tempo di riflettere godendosi quelle poche ore di svago e spensieratezza.
Ti rinnovo nuovamente i miei complimenti. Questa è la prima volta che commento una tua storia e sono contenta di essere riuscita a farti una piccola recensione, questa volta te lo dovevo proprio!;)

Un abbraccio

-Alessandra-

17/10/11, ore 20:39

Carissima Etoiles, devo farti i miei più sinceri complimenti per questa dolcissima shot.
Io l'ho apprezzata tantissimo; è tutto vivido nella mente mentre si prosegue con la lettura, le immagini scorrono tranquillamente, è tutto ben descritto e mostrato.
La cosa che ho amato di più è il significato che dà questa tenerissima shot.
Chibiusa parla di libertà con colei che non sarà mai libera, Chibiusa parla di felicità e di regole troppo rigide con colei che non ha una propria vita, una propia felicità e che è costretta a sottostare agli obblighi di Serenity che non le consente di lasciare le porte del Tempo.
Nonostante tutto, Setsuna riesce a farle capire ed apprezzare la sua vita, la felicità che non sta lontana dal palazzo reale ma nelle persone che le vogliono bene.
Una perla di ff, ti rinnovo i miei complimenti.

Se puoi, dai un'occhiata al testo, ci sono semplici errori di battitura ma per il resto è davvero bellissima!

Un bacio e a presto ,)
Demy

17/10/11, ore 20:14

Assolutamente meravigliosa. Ogni piccolo particolare, ogni dettaglio è curatissimo.
Il testo è scorrevole e liscio, non vi è ombra di errore, nemmeno di battitura.
I sentimenti provati da Chibiusa e Setsuna sono palpabili, vivi.
L'idea è fantastica, mi ha perfino commossa.
Merita di stare tra le scelte, assolutamente.