Ai no bara (La rosa dell'amore)
di Amy Dickinson

06/03/21, ore 19:57

Che carini che sono. Certo che Akane sempre dolce alla fine avrebbe stancato Ranma. Ma un poco di dolcezza ogni tanto potrebbe utilizzarla pure lei. Certe dichiarazioni super dolci spero non rimangano solo come un sogno. Grazie per il momento di tenerezza tra loro

08/03/13, ore 22:37

è stata bellissima questa storia!!! La timidezza di Ranma fa tenerezza spesso e volentieri, ma poi quando prende coraggio sa proprio essere disarmante!!! é stata bellissima la scena del bacio al buio..grazie ad una rosa sono riusciti ad essere sinceri e a fare qualche passo in avanti, anche se poi il giorno dopo tutto è tornato come prima! Spero di leggere ancora storie così!!! Complimenti ancora!! =)

13/05/12, ore 19:37

ottimo il finale..ottima la scrittura...ottimi tanti passagi buoni..non sono tanto convito del modo in cui fai nteragirer Ranma....ma cmq un risultato positivo nel complesso!

02/11/11, ore 18:44

ciao, mi é piaciuta molto la tua storia e anche come scrivi :-) spero proprio che Akane e Ranma si dichiarino presto, anche se credo che ci vorrà un bel po' prima di riuscire a mettere da parte l'orgoglio. Almeno grazie alla rosa sono riusciti a darsi un bacio, che altrimenti non ci sarebbe stato tanto presto :-) ciao!!

19/10/11, ore 21:20

Ed eccomi come promesso! :D
Complimenti davvero per questa one-shot, è davvero carinissima! Certo i personaggi sono un po' OOC, ma don't worry: il contesto generale lo richiedeva e tu sei stata gravissima a far combiciare lo sfondo con lo stile dei personaggi. L'idea di una rosa che faccia innamorare ( anche se i nostri due piccioncini sono già innamorati ^^) la trovo un'idea molto semplice e allo stesso tempo originale, niente di eccessivamente "magico" o troppo "scontato": complimenti davvero!
Ti consiglio solo una cosa: elimina il " lo farò molto volentieri" nella frase di Akane poichè hai già scritto: "Sarò molto felice...". Te lo dico semplicemente perchè sarebbe una ridondanza! ;3
In definitiva questa fanfiction mi è piaciuta parecchio, molto dolce e romantica, un po' fuori dai canoni, te lo ripeto, ma comunque ogni tanto è bello vedere fino a che punto può arrivare la fantasia di un fa writer!
Spero di leggere ancora qualcosa di tuo, come altrettanto spero di risentirti dalle mie parti. Intanto ti mando un abbraccio fortissimo
Affettuosamente
PiccolaEco

18/10/11, ore 19:52

Ciao :)
allora... penso che tu abbia avuto un'idea straordinaria per questa FF, e ho apprezzato davvero tanto il fatto che tu non abbia fatto finire l'episodio con il solito epilogo "e vissero tutti felici e contenti"... sarebbe stato troppo innaturale.
I nostri due beniamini si sono avvicinati stavolta, hanno avuto delle conferme, ma tuttavia loro non sono così sdolcinati come è descritto qua, sono esattamente come nel finale; in definitiva condivido pienamente la scelta del passo indietro alla fine della FF :)
Ho provato però qualche perplessità nel sentire Ranma comportarsi in maniera troppo complimentosa: ricordiamoci che sì, Ranma si comporta in maniera scortese con Akane perché lei non gli facilita il gioco, ma anche perché lui è mooooolto impacciato, insicuro e timido, non è abituato ad esternare i suoi sentimenti, neanche quando gli si presenta l'occasione perfetta. Avrei apprezzato qualche titubanza in più, ecco.
Per questo ho storto il naso quando ho letto qualche complimento troppo "confezionato" da parte di lui.
Per il resto, niente da ridire, la tua FF mi è piaciuta davvero tanto :)
Spero che scriverai ancora in questo sito :)
un bacio

18/10/11, ore 17:01

Ciao!! Ho letto questa storia per caso, ma mi piace molto!!
In genere non leggo queste storie, ma questa mi è piaciuta molto!!
Continua così!!
Bacioni

18/10/11, ore 15:34

Davvero bellissima. Io Ranma lo solo visto in TV. Quindi i personaggi li ricordo poco. Però sono stata contenta di aver letto questa one-shot. Giò