Lo strano caso della Dermognamosi atipica (a chiazze verdi)
di Leireel

Immagino che inscenare una morte improvvisa per attirare l'attenzione sia proprio da James, l'ho sempre immaginato abbastanza egocentrico come personaggio! Bella l'idea in generale della one shot, e nonostante io non shippi Rose e James ero all'agognata ricerca di qualcosa che fosse scritto bene, per cui ne è valsa decisamente la pena.
“Bi abi così taddo da proteggerbi, anche a costo della tua stessa vita, dalla furia cieca e distruttiva di Lily?”
“Adesso non esageriamo.”
Ecco, questa è la Rose che mi piace!:')
Nameless

Se devo essere sincera il pairing non mi attirava (né attira) granché, ma l'idea espressa dal titolo era così accattivante che non ho potuto non leggere!
Mi sono goduta molto la storia, piacevole e curata, ma soprattutto le mie attese in termini di originalità non sono state deluse: davvero interessante l'idea della malattia magica! :)

E' stupenda!!! Mi è piaciuta tantissimo e poi adoro questa coppia *____* complimenti!!!
Sabry

Hahaha, james è fantastico. Un bambinone stupendo.
Ma i genitori sono a conoscenza della relazione tra i due cugini? Sinceramente io non ho mai preso seriamente in considerazione una storia romantica tra james jr. e Rose ma la storia è di una dolcezza assurda. E poi è scritta magnificamente. Complimenti :)

Puffolo!
Ahahaha, sto ancora ridendo!
Al e il suo sarcasmo mi hanno fatto sogghignare non poco già dall'inizio, ma poi passando da Babbana per amore e lo smalto di Lily per finire con "Puffolo" mi sono scompisciata.
E Jamie e Rose sono incredibilmente carini *-* Lui ipocondriaco e lei Medimaga, è assolutamente geniale.
Me li hai fatti diventare una nuova coppia preferita tutto di colpo, accidenti!
Se poi contiamo anche che è una storia fluff, finisce nei miei preferiti subito.
Brava :*

Maru

Ammetto che da poco ho iniziato a leggere fanfiction sulla nuova generazione di HP perciò ancora non ho delle idee ben precise sui personaggi, però la tua storia è veramente dolce!
Davvero di tutte le nuove coppie che ci potrebbero essere James/Rose non mi era mai e poi mai passato per la mente!
Hai un modo di scrivere molto corretto, non mi sono mai annoiata durante la lettura, anzi ti dirò di più, la chiacchierata iniziale con Albus mi ha fatto letteralmente morire dalle risate! Complimenti!

Chiara

Molto bella come storia! :) Povera Rose... Ma James si è fatto aiutare da qualcuno per le macchie verdi e la pelliccia o ha fatto tutto da solo? XDXD
Domanda: avevi lil raffreddore mentre scrivevi? Sono fatte benissimo le frasi 'da raffreddato', sembra che tu le abbia provate XD

Ah l'amor fraterno! quello che porta i tuoi congiunti, quando stai male, a girellare per casa dividendosi la futura eredità!
Albus poi mi ha fatto morire (ma giustamente chi lo costringeva a restare?)

Vebbè che a James sarebbe stato bene, obiettivamente è esagerato (ma ho notato che molti maschietti attuano la posa da diva del muto - mano sulla fronte - appena stanno male - salvo dire a noi donne che siamo esagerate se ci lamentiamo per la febbre a 39!)

Tenera la seconda parte, coi bisticci tra innamorati - almeno Rosie capisce cosa la aspetta in futuro

alla prossima

Ho riso come una pazza istericaaa! x'D
È meravigliosa, James è così teneroooo... lo abo. *---*
Poi loro insieme sono così coccolosi. *----*
Me gusta, me gusta. ♥

“Lo strano caso della Dermognamosi atipica (a chiazze verdi)” è una one-shot che racconta in chiave comica un momento di vita quotidianamente magica in maniera divertente e curata nei minimi dettagli.
Formalmente, il testo si presenta in maniera ottima.
Lo stile scivola via che è una meraviglia: chiaro, semplice ma non fino all’estremo; ogni periodo è curato benissimo. Leireel sfrutta la lingua italiana in maniera eccellente, non si ripete mai, usa un lessico variegato e appropriato. Da notare in particolare l’ottimo uso del raffreddore di James – imitare gli accenti e le parlate particolari è sempre molto rischioso e difficile a mio avviso; la scelta è stata assolutamente ben curata e vincente – ha dato un tono in più al personaggio, che va a caratterizzarlo ancora meglio.
James, infatti, è un personaggio assolutamente esilarante, in cui si nota un perfetto mix tra James Sn., i gemelli e Ron. Egocentrico, un po’ megalomane, ma coccoloso e burlone, giustamente, direi, cerca un modo di attirare l’attenzione della fidanzata, e ovviamente fa danni. La sua personalità viene presentata disegnandola nelle scenette con Albus e Lily e per poi lasciarla spiegarsi nei successivi dialoghi con Rose. E poi c’è Rose. Molto credibile sia in quanto studente di Medimagia che si tuffa nel tirocinio (una caratteristica molto da Hermione ma anche molto da Ron, se si pensa alla passione con cui Ron si dedica alle cose a cui tiene), e sia, soprattutto, nel suo affidarsi ciecamente alle proprie letture e capacità, per poi ‘morire di paura’ immediatamente dopo quando si rende conto di aver sbagliato. Infine la tenerezza del loro rapporto non guasta per niente alla caratterizzazione di entrambi: per una volta non ci sono drammi, si arrossisce e ci si scambiano baci e parole dolci con fluffosità e sano gusto comico.
La trama è assolutamente originale sia nel tema che nell’approccio. Bella la costruzione in piccole scenette, buona la motivazione del ‘dramma’ di James – quotidiana ma molto plausibile.
Una shot da leggere e rileggere per ridere e sorridere ogni volta davanti alla dolcezza del rapporto tra Puffolo e Raggio di Sole.

Oh mamma, ma è STUPENDA!
Mi hai strappato più di un sorriso, immaginavo James in quel letto mentre faceva la lista delle persone da salutare prima della sua dipartita. E Rose che deve guardare il suo programma preferito. Li hai descritti in modo così tenero e realistico :)
Non avevo mai letto una storia così ben scritta e piacevole, hai tutti i miei complimenti.
A presto,
Rox

Ciao collega :D
Ho partecipato anche io al tuo stesso contest e ho iniziato il giro di letture ^^
Beh, non ho che da farti i complimenti!
Secondo posto meritatissimo, credimi.
Oltre ad essere divertente, la tua storia è incredibilmente dolce, proprio come piacciono a me *__*
James è tenerissimo **
E poi mi sono innamorata di Lily hahahah
L'imminente morte de fratello è un dettaglio del tutto trascurabile, rispetto alla telenovela u.u
Tutto ciò per dirti: bravissima! :)
B A C I
Mug

Ciao, collega! u.u
ho letto questa fanfiction dopo aver visto il banner creato da Jaybree (carinissimo, davvero *_*) e sono corsa subito su Efp a cercarla.
Ma che cosa tenera e carina *_*
Cioè, James in punto di morte, il conforto di Rose, la fretta di Lily per non perdersi neanche un minuto di Babbana per amore e l’ironia di Albus sono il mix perfetto per questa commedia brillantissima. Veramente complimenti perché mi è piaciuta davvero tanto anche se la coppia non è delle mie preferite… anche se alla fine si tratta della nuova generazione quindi è un po’ stupido shippare una coppia piuttosto che un’altra come fanno in molti x’D
Fatto sta che dopo l’I love shipping ogni coppia è possibile e anche James/Rose, per come li hai resi tu, sono possibilissimi, soprattutto in questa situazione H/C. Povero Jamie! Nessuno lo capisce e nessuno dà peso alla sua malattia “gravissima”!
Rinnovo i complimenti, cara!
Un bacione one one,
Fay <3

Hahahahaha... Che dolci! Ma, aspetta, Rose è quella Rose? La Weasley? Vabbè, comunque sia, io adoro gli incesti (Non serve a nulla dire che sono strana). Bellissima, sopratutto visto il raffreddore :'( Babbana per amore è... Mio dio! Ma sei un G-E-N-I-O! Ti adoro sempre, e comunque, ma adoro da morire Lily in questa storia, e Jamie sopratutto ^.^
Una grossa carota a te :)
P.S.
No, non è un errore di battitura :D

Carina questa storia su questo pairing poco usuale, almeno per me. Di solito James Sirius è descritto come sicuro di sè e burlone, qui invece è un po' più tenero.
E' stato davvero divertente tutto il racconto, ma il finale in cui James chiede protezione a Rose dall'ira della sorella, (senza ottenerla tra l'altro) è un vero spasso.
Complimenti ^.^