Una crepa sul muro
di Girl_in_Blu

07/09/12, ore 15:01

Ho scoperto questa one shot per caso e sono consapevole di quanto sia bella e malinconica allo stesso tempo perchè la metafora che hai usato è stupenda e quella crepa sul muro non è qualcosa che si può semplicemente aggiustare o dimenticare perchè è palesemente la raffigurazione del cuore di Bulma cosi come della sua anima. Adoro questa dimensione e sto scrivendo una storia a riguardo, semmai volessi dargli un'occhiata sei la benvenuta ^_^ La tua va direttamente tra le mie storie preferite, chi scrive di questa epoca ha tutta la mia stima, se poi scrive come te, beh è ancora meglio.
Complimenti vivissimi.
Reina

20/10/11, ore 17:11

Questa bellissima fiction, per me merita tutta l'attenzione e quell'attimo di lettura per chi ama Dragon Ball! Il personaggio di Mirai Bulma è spesso accantonato, lasciato da parte, ma è lei dopotutto quella che cambia le sorti dell'universo, muta il corso della storia. La riflessione di Bulma su ciò che ha fatto, su quello che ha messo in pratica, seppur con fatica, ha realizzato! Lei forse ancora non si rende conto di quanto lei stessa sia importante, di quanto è lei il vero eroe della Terra. Trunks, la speranza, non sarebbe nato se lei non fosse stata così testarda da inseguire quell'amore assurdo che le ha fatto dare alla luce un eroe. E come sempre ancora lei ha reso possibile l'impossibile: chi avrebbe mai creduto fosse possibile viaggiare nel tempo? Beh, Bulma sei tu che l'hai reso possibile!(O Toryama scrivendo il manga!XD) Sai che un po' mi leggi nel pensiero, poiché sto scrivendo una fiction che parla della frase successiva, ovvero del fatto di come le è venuta l'idea e della prima prova del viaggio!(Sto facendo un po' di spoilerXD)
Cmq quando l'ho letta davvero ho pensato: mi legge nel pensiero! ^_-  E poi il resto fantastico! L'analogia con la crepa, con lo squarcio nel suo cuore. Ho avvertito davvero il suo dolore, la sua angoscia, quell'ansia che la porta a pensare che mai quel solco si sarebbe riempito, mai nessuno l'avrebbe colmato. Perché l'amore per un uomo non si colma con l'amore per un figlio, certo lo si copre, ma rimane sempre lì ... uno squarcio aperto. E così è per Bulma che mai aprirà quella parte del suo animo a nessuno, perché la dedica solo a lui. Sai spesso ho pensato lo facesse di proposito ... E' come se quel dolore lo rendesse ancora vivo in qualche modo. Bulma sa bene che non lo rincontrerà mai più nemmeno nell'aldilà! E poi lui ha fatto tremare la Terra nell'ultimo scontro contro quei mostri ... ç_ç mi immagino la scena! Scrivila! Che voglio anche la tua versione!XD
Ti ringrazio infine della dedica, sono molto lusingata e commossa!^^ Grazie mille!!!!!
Un bacione alla prossima!!^^

19/10/11, ore 13:19

Che bella questa shot! Un po' triste, ma penso che sia questa la sua bellezza. ^^

Mi è piaciuta l'idea della crepa e la simbologia che ci hai collegato, la trovo molto pregnante, e mi è piaciuto anche l'accenno alla spatola e allo stucco che poi non verranno usati.
Hai scritto la shot molto bene, a parte per la piccola concordanza verbale nella penultima frase ("si era sentita morire anch'essa": quando ha capito che Vegeta era morto, allora si è sentita morire).

18/10/11, ore 16:38

Devo dire che mi piace questa idea della trattazione "Futuro alternativo", in primis perché ormai le fanfiction sono tutte uguali e addirittura mal scritte, in secondo luogo perché la parte introspettiva di Bulma io non la sottovaluto, anzi. Mi è piaciuta questa descrizione dato che non ci sono state frasi scontate; tipo un "ti amo Vegeta" ecc. A mio parere i casi sono due: potrebbe essere troppo doloroso ricordare e in più elargire un ti amo quando la persona amata la si vorrebbe al proprio fianco, ed in più c'è sempre quella punta di rammarico/rabbia (del tipo: quell'orgoglioso è morto combattendo, per difenderli è vero, ma non ha pensato che potessero rimanere soli?)
Volevo solo dirti che "crepare la parete" mi è risultato strano leggerlo XD e al posto di "anch'essa" andrebbe messo "anch'ella" poiché il pronome che hai utilizzato è per gli oggetti^^ Nulla di preoccupante, però.
Mi è piaciuta^^

18/10/11, ore 16:35

Non si può non dedicare qualcosa anche alla Bulma di questa dimensione così terribile!
Innanzi tutto il titolo mi è piaciuto tantissimo, la crepa nel muro come la crepa nell'animo, una similitudine azzeccata. Altrettato azzeccata la telepatia che lega i due amanti, chiara testimonianza di un legame molto profondo, cui Toryama ha accennato nel manga, in cui appena diversamente dall'anime, mentre Vegeta si sacrifica, Bulma dice "Ho un bruttissimo presentimento...Vegeta!?" (nell'anime lei dice "Ho una fitta al cuore", ma diciamo che stiamo lì, il concetto è quello)
Lei che poi, non ha il coraggio di stuccare quella crepa, significherebbe mettere una pietra sopra (diciamo così) l'amore della propria vita e non ha il coraggio di camuffarla perchè quella crepa le ricorda, e forse è ciò che le rimane, di Vegeta, e poi sai come si dice, si è un pò masochisti in amore, ci vorrebbe poco a mettere dello stucco sopra un buco e coprire il tutto, ma non sempre si ha il coraggio di farlo.
Ho trovato intensa questa flashfic ma al contempo semplice: c'è introspezione alternata a fatti, come piace a me. Ci sono riflessioni più profonde e al contempo azzeccate per Bulma, personaggio romantico ma forte.
Si, c'è qualche tempo verbale che anche secondo me è coniugato male, ma
hai fatto un buon lavoro, forse puoi perfezionarlo e renderlo perfetto, ma questo è a tua discrezione.
Per il resto ti porgo i miei sinceri complimenti e ti incoraggio a continuare a scrivere. Ho notato un sottile cambiamento nello stile, dalle prime drubble a queste attuali flashfic, ovviamente in positivo! sia nell'analisi dei personaggi che nello stile linguistico.
Inutile dirti che mi è piaciuta, come del resto le storie ben costruite e scritte che analizzano in maniera più viscerale un sentimento dando un certo spessore ai personaggi scelti.
Brava  ;)

xhennet

(Recensione modificata il 18/10/2011 - 04:36 pm)

18/10/11, ore 14:13

Ciao! ^____^

Ehehe, ammetto che non freuqento troppo questo fandom. Come sai il "mio" fandom è quello di Naruto, ma, dato che ci ho scritto/sto scrivendo, mi sento in "dovere" di leggere qualcosa, ogni tanto. ù-ù

Dunque, ottima analisi dei pensieri di Bulma. Il periodo è il futuro di Trunks, ho capito bene?
Mi piace il "ruolo" che ha la crepa in questa storia: è un ricordo, terribile sì, ma pur sempre ricordo. Non so, come una fotografia, forse.
Complimenti! ;)

18/10/11, ore 14:02

Questa fan fiction va dritta tra le mie preferite, non solo perchè parla della Bulma del futuro (o forse è meglio chiamarla la Bulma dell'universo alternativo), ma perchè hai descritto benissimo i suoi sentimenti.
Se si è perso una persona cara, la ferita che si porta dentro, in questo caso paragonato ad una crepa nel muro, niente potrà rimarginarla.
Ancora peggio se la "crepa" in questione è per causa di Vegeta!!!

-Erika-
(Recensione modificata il 18/10/2011 - 02:19 pm)

18/10/11, ore 14:01

Hu hu, Girl_in_ Blu **
Questa piccola storia mi ha fatto scendere le lacrime!
Non ho letto molto su Mirai Bulma, ma questa storia è meravigliosa!
Il paragone tra la crepa ed il dolore di quella donna, wow! Non so che altro dire, davvero!
Adoro leggere storie in cui si fanno paragoni sensati come questo.
Ho visto tutta la scena davanti ai miei occhi è stato bellissimo, la storia finisce tra le preferite, perchè mi è piaciuta moltissimo!

A presto,

Lady Nazzumi.