The temptation of the forbidden love
di pucia

28/02/13, ore 09:30

Ecco, su questa invece non ho alcun dubbio (penso di essere l'unica persona che legge le raccolte al contrario, dall'ultima alla prima drabble .-.). Il per sempre non può esistere e non lo farà v.v
Adoro da morire Ron perché è l'amico che tutti vorrebbero (e dovrebbero) avere. Fedele, sempre pronto a capire, aiutare, sacrificarsi, rischiare. Eppure, durante il suo quarto/quinto (?) anno c'è una sorta di gelosia con Harry, una rivalità che fa parte della sua parte umana. Inconscia, forse. Sebbene dubito che sia potuto giungere a tanto, la coppia non è tanto campata in aria. Sappiamo che Cho è in cerca più d'affetto che d'altro, chi sia a darglielo non ha importanza, quindi sotto questo punto di vista ci siamo anche. Ron cede, magari colto da un momento di pazzia, e tradisce Harry. Non è così assurdo come sembra.
Ma, come hai tu stessa detto, di certo non è infinito. Finirà presto – ed è anche giusto – perché “non è amore. Era soltanto il richiamo del proibito” e, forse, il desiderio di essere più grande, di vincere, una volta per tutte, sul Bambino Sopravvissuto, famoso, amato da tutti.

26/01/12, ore 09:18

Okay devo ammettere che più vado avanti e più mi piace questa raccolta. La metterò nelle preferite, così continuo a leggere anche gli altri capitoli e ti faccio sapere che cosa ne penso. Ron che tradisce Harry, oddio non so se effettivamente lo farebbe, però hai ragione è il gusto del proibito a farli incontrare. Mi hai fatto venire un'idea niente male su un contest, da proporre. Un bacio Sara.

12/12/11, ore 19:35

Sono un po' perplessa riguardo al pairing (ok, io e Ron nn siamo mai andati d'accordo e non ci sono speranze che ci andremo mai) e a come hai scritto la drabble.
Forse c'è qualcosa che non va nelle concordanze verbali?

Comunque mi piace l'immagine che hai descritto, questa volontà di ignorarsi che sembra essere contraddetta dal destino, perchè i due si ritrovano sempre.

21/10/11, ore 19:45

Coppia assolutamente inaspettata direi!
Sinceramente non mi convince il personaggio di Cho, ho odiato la sua storiella con Harry ma pensare a lei con Ron... Non lo so, è abbastanza curiosa come coppia.
E' sicuramente un pairing difficile da immaginare ma credo che se fra loro ci fosse questa attrazione i loror pensieri sarebbero come li hai descritti tu, cioè in una parola combattuti.
Ancora complimenti, mi piace molto il modo in cui scrivi : )

Maybelle

21/10/11, ore 10:29

Cho e Ron, proprio una coppia impossibile (almeno per me) da descrivere! Però mi piace un sacco come li hai messi giù, quindi rinnovo i complimenti e metto la raccoltina tra le seguite <3

21/10/11, ore 09:58

Cho e Ron, due personaggi che non hanno nulla in comune. Devo dire che non avevo mai nemmeno pensato ad una combinazione del genere. Cho non mi è mai piaciuta, con la sua personalità debole e lagnosa, non penso fosse adatta per Harry. Ron inizialmente non mi stava simpatico, ma ho apprezzato la sua crescita. Ancora non ce li vedo insieme ma con questa piccola Drabble hai espresso bene l'attrazione, il senso del proibito e forse anche un po' di senso di colpa nei confronti di Harry.
Ancora una volta, davvero brava, mi piace e continuerò a leggerti!

19/10/11, ore 12:18

Oddio, Ron e Cho insieme? Non riesco ad immaginarmeli, davvero. Non ci ho mai visto del tenero tra loro, non mi convince. Tuttavia nonostante il parere personale la drabble è scritta da Dio, voglio dire è straordinario come in venti righe tu riesca ogni volta a farci stare tutto quello che vuoi dire.
Come avevi detto anche questa volta c'è il "per sempre alla fine.
Aspetto la prossima drabble, curiosissima di sapere chi saranno i prossimi due!

18/10/11, ore 21:47

Questi personaggi non li ho mai visti insieme, ma tu hai aperto una finestra dalla quale guardare e godersi questo spettacolo. La passione, spesso, è alimentata dal proibito, quindi trovo plausibile che i due si sentano attratti. Poi non hai idea di come mi piace come finisci le drabble, davvero ad effetto e incisivo.
Anche questa è moooooolto bella!