Questa sei Te
di Vavvina

29/12/14, ore 12:06

Ciao! Ci ho messo un po' a decidere quale storia recensire del tuo account per l'iniziativa del Babbo Natale segreto. Devo fare un mea culpa (o qualcosa di simile): ho molta difficoltà con uno stile di scrittura che prevede l'andare sempre a capo, purtroppo mi dà una sensazione di  "slogan", di "poeticità esasperata", non mi suona scorrevole, ma un po' artificioso. Con questo non prenderla male, è che ritengo che sia uno stile di cui ci vuole davvero molto impegno per non risultare pomposi, impegno ed esperienza. A volte ho avvertito questa cosa leggendo, questa eccessività, in questa flash infatti mi sembra che ti impunti troppo a dire cosa pensa Neville, non lo mostri granché, lo racconti e basta (non c'è "show don't tell" insomma) quindi non sono stata proprio coinvoltissima perché mi sentivo "pilotata" dal narratore. Non so se si capisce quel che voglio dire.C'è da considerare che con questa flash credo che volessi fare proprio un viaggio introspettivo, venato un po' di poesia, il mio appunto è giusto per dirti che va bene, ma stai attenta a non esagerare. Ci sono un po' troppe ripetizioni, anche se credo volute, che non rendono molto scorrevole il testo, per il resto però mi è piaciuta, soprattutto l'idea della collana con tante foglioline, che ci sta benissimo con Luna ed è bello come poi l'hai utilizzata per chiudere la fic. E' molto emotiva e questo l'ho apprezzato.
Spero che questo regalo con qualche appunto e osservazione non ti risulti severo o freddo ^^' Buon Natale anche se in ritardo e già che ci sono buon inizio anno!

19/12/14, ore 15:11

Ciao! :)
Ti faccio i miei complimenti perché questa tua FF è davvero tenera, molto carina. La frase che dice Nev, alla fine, mi ha strappato un sorriso davvero ineterito.
Complimenti, davvero. :)

26/12/12, ore 01:42

Ciao! Sono la tua babba natala segreta e, dopo una letta di cinque tue fanfiction, ho deciso di appropriarmi di questa qui :3
Non sono più una grande appassionata delle ff sui libri di Potter, ma Luna e Neville sono due personaggi che adoro. Luna, principalmente, e quindi la coppia che si poteva formare col ragazzotto e che il mio animo da shipper tende a ricercare. Credo che tu abbia reso molto bene la stravaganza di Luna - una ragazza davvero "particolare" XD - e contemporaneamente anche la dolcezza nell'affetto di Neville, la sua quasi pacata dichiarazione d'amore, diciamo.
Non sono una grande appassionata della scrittura in seconda persona, ma ho notato che tendi ad usarla quasi sempre (o avrò beccato io tutte ff in cui la usi?) e devo dire che non mi è nemmeno spiaciuta troppo. Giochi molto bene con la punteggiatura per dare espressività, questo anche nelle altre storie, e usi immagini di grande forza accompagnate da un'ottima grammatica. Qui ho solo notato quel spesso trascurato "Questa sei TE" alla fine dove avresti dovuto scrivere "Questa sei TU", essendo Luna il soggetto della frase. Ma non è nulla di tremendo; anzi, quasi non lo notavo :3
Davvero un bel lavoro... e un'ottima resa dei personaggi|
Shinkou kissu,
Bea

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0 del gruppo facebook 'Hpeace&Love].

17/04/12, ore 00:36

Aww, che dolcezza, che tenerezza, che fluffaggine viene fuori da queste storia **
Mi piace un sacco come la forma che hai al testo, per taluni versi, sembra quasi una poesia, bravissima.

02/11/11, ore 23:02

Vavvina **
Tu sei stupenda. Questa storia è... è... *cervellino che si fonde per trovare l'aggettivo adatto* è semplicemente WOW!

Incomincio ad amare molto questo pairing che all'inizio mi faceva un po' storcere il naso, ti dirò :D
Luna è uno dei miei personaggi preferiti, per la sua ingenuità.
Nemmeno i bambini sono così spontanei, a volte. Vengono zittiti da piccolissimi, togliendo tutta la loro purezza; lei invece è rimasta così, fra le nuvole: è bellissima.
La collana di foglioline è in pieno stile Luna, e Neville che raccoglie a sua volta una foglia da terra e la lega al collo è dolcissimo. Questa storia è dolcissima!
veramente brava, sono sicura arriverai veramente moooolto in alto al contest di Ro ;D
Cavoli, lo sto dicendo praticamente a tutte! o.O
Vado a deprimermi un po' più in là, che è meglio :P

In bocca al lupo!
Bea :3

01/11/11, ore 14:45

Ma quanto intenso è questo pairing?
Sono per-fet-ti!
Poi questa fic è originalissima!
Come ti è venuta questa illuminazione?
*Guarda il nickname*
Ah, ma questa è di vavva!
Un nome, una garanzia!

Un bacio
A presto
Wingardium (CassandraClare)

21/10/11, ore 19:42

Una storia dolcissima, che mi ha molto emozionata.
Ti porgo i miei complimenti, grazie!

20/10/11, ore 17:50

good day!!!
intanto , hai un buon orecchio... piccola stella senza cielo secondo me , è stupenda, basta guaardare la fantasia del titolo della canzone.
COMPLIMENTIper la storia, la trovo bella nella forma e corretta nella sintassi. luna mi piace molto , può essere definita strana anche se secondo è l'unica che dimostra la sua personalità.
la collana che è presente nelracconto è molto particolare e solo luna può pensare a queste idee geniali ma allo stesso tempo semplici.
nn mi sarai aspettata che la rowling accoppiasse neville e luna ma comecoppia pensadoci bene nn sono male.

un beso...