Le prime volte che ti vidi, eri...
di ellephedre

25/09/14, ore 00:58

Presuntuoso di un mamoruccio .. privilegiato si .. fortunato e sfortunato insieme .... direi che ha avuto una gran forza nella sua vita ... pochi avrebbero avuto la sua volontà ... si è costruito un futuro con le sue mani, con il suo sudore anche se ammetto la solitudine ha lavorato tanto dentro di lui ... non gli permette mai di aprirsi quel tanto che basta per farsi comprendere .... dà solo una piccola parvenza di se ... modo sbagliato di vivere a mio parere ... Fatto sta che sembri aprirsi un pochino di più solo in presenza di Usagi .. Ovviamente attraverso lo scherzo e le prese in giro ma in fondo è del tutto naturale con lei mentre con tutti gli altri mi sembra davvero un manichino come dice il commesso all'inizio .... Mamoruccio presto capirai che quella persona che dubiti esista è proprio davanti a te e lì ti voglio vedere ....

22/03/14, ore 20:52

Storia molto carina, un altro tassello dei pensieri di Mamoru... Però qui lui pecca di superbia col pensiero:
"L'esperienza la estasiava talmente tanto che teneva gli occhi socchiusi mentre camminava, manco fosse stata privata di pranzo e colazione insieme."
Invece poveraccia a causa della dieta improvvisata per compensare l'aumento di peso, aveva saltato veramente i pasti!
Certo una domanda sorge spontanea come fa a pensare di essere in sovrappeso?!

02/01/12, ore 14:22

Effettivamente se vedi uno che gira con uno smoking e gli occhiali da sole per strada pensi che sia scemo :p anche se con il fisico di Mamo forse forse un occhiata di altro generi ce la lasci ^_+
Figuriamoci per gli standard giapponesi strano che abbia trovato la taglia :P io quando l'ho visto in smoking pensavo invece che lavorasse come cameriere visto che dopo è uno dei suoi lavoretti part-time. Quanto mi piaceva Mr White..insomma era proprio un bell'uomo con tutte rose. MI sono sempre chiesta se poi Ami è tornata a trovarlo e, dopo aver letto le tue storie, se Mamo ci avrebbe portato ancora Usa oppure la figuraccia era stata troppo per lui. Ehmm che è successo poi a Tsukushi se prima dei 20 gira con la sta rossa o simili? Così tanto non può aver guadato in due anni neanche con il suo corpo :P
Ricordo la faccia in estasi di Usa mentre mangiava quelle polpette e da piccola mi chiedevo cosa fosse e li avevo chieste a mamma. Quando da adulta ho scoperto che erano con la carne ci sono rimasta davvero  male.
Forse è vero che gli capita sempre sotto gli occhi ma è sempre lui che attacca a parlare. Ci marcia parecchio :P
Anche lui ha le vicine di casa impiccione…per fortuna quelle ci sono ovunque ^_^
Uhmm la battuta sulla quantità di ragazze non so se è terribilmente maschilista o solo da adolescente non interessato all'argomento… spero per lui la prima per non armarmi di mazza chiodata con il suo nome inciso sopra muah muah Cmq il tuo Mamo anche nel periodo scontroso è un romantico nel cuore… sono pochi che nascono con questo tipo di tarlo..magari fosse infettivo però :P Alla prossima Amaya

22/10/11, ore 14:25

Questa raccolta più la leggo e più mi piace!
Rivedere le cose dal punto di vista di Mamoru è davvero piacevole!E divertente!
Mamo-chan versione pinguino per strada senza auto è troppo spassoso...soprattutto i suoi ragionamenti su come fare ad averla!!!
Ma la frase top è questa "Niente da fare, lei era uno spot vivente per il cibo, gli faceva venire in mente solo quello." Non per contraddirti caro futuro re ma un giorno non ti farà venire in mente solo il cibo...XDD
ps:mi si è ingigantito il font e non so perchè...vai a prendere in giro principi ecco che succede:D
(Recensione modificata il 22/10/2011 - 02:26 pm)

20/10/11, ore 00:26

Ho recuperato anche questa! =)
Devo dirti che l'idea di "riscrivere" le puntate della prima serie, secondo il punto di vista di Mamoru,  molto interessante. Resa ancora più particolare dal fatto che tu inserisca dei nuovi passaggi: la figura del suo tutore, la festa, lo psicologo del primo capitolo.... Stai cercando di farci conoscere il vero Mamoru: le sue emozioni, le sue impressioni.. Credo che tu ci stia riuscendo benissimo! Questi capitoli mi hanno molto divertito e ho ripercorso, molto volentieri, con la mente, i primi episodi della serie grazie a questo tuo lavoro
In questo capitolo mi è piaciuto il fatto che tu abbia voluto inventarti la scena della festa, per motivare il fatto che Mamoru se ne andasse in giro vestito in quel modo! xD Davvero complimenti! Questo conferma ancora di più la tua bravura ed evidenza maggiormente la tua conoscenza dei personaggi. Mi è piaciuta moltissimo la frase finale del capitolo: un pensiero che Mamo rivolge a colei che un giorno farà parte della sua vita. Chissà se pensava alla sua Principessa... Quel "Se esisti" mi sembrava molto esplicito!
Complimenti ancora!
Dudy

19/10/11, ore 19:36

Il Mamuru ke sta venendo fuori piano piano mi piace sempre più....
è sempre molto attento e anke alle più piccole cosa, vedi il cravattino, ha un modo tutto suo però di vedere le cose e questo mi piace..

19/10/11, ore 12:38

Mamoru è un soggetto, c'è poco da fare!

Oddio, esistono infiniti aggettivi per descriverlo, quasi tutti positivi, quasi tutti, visto che nella prima serie lo odio un pò per circa una trentina di puntate per come si comporta!

E' un soggetto perchè?
Il solo guardare il particolare del cravattino, come se ne sta allineato alle sue spalle sul suo collo, già è dire tanto!
E' vero che paragonarlo ad un manichino, è un pò... bah, indefinibile come cosa, il commesso forse ha un vocabolario tutto suo, ma pare che si veste col righello dai :)
Comunque...
Il figliuolo si fa non poche pippe mentali!
E la solitudine, e l'università, e il suo tutore, e i suoi genitori, e il denaro, e il lavoro, e la macchina...
La macchina!!!
Poi ancora lui, che si sente privilegiato, fortunato, con tanti bei pregi che forse davvero non sa da dove gli sbuchino fuori... (lo saprà molto presto! :D)
Saper ballare il valzer? E' un privilegio per lui, sì sì!
Hai avuto una buona idea con l'inserimento di White e di Mr Edwards, mi hai fatto ricordare la puntata della terza serie in cui realmente appaiono, e mi hai fatto ridere pensare al disperato tnetativo lì, di Usagi, di parlare in inglese, oppure di quando si ubriaca e inizia a sparlare di un'interessantisisma teoria di budino e relatività!
Già già!
Dunque, questo è l'episodio per Mamoru ed Usagi, del famoso nikuman  volante!
Strano hobby per un ragazzo tutto perfettino come lui andare a rompare le scatole a prossimo, e per puri casi del destino, il suo prossimo, che incontra sempre, è proprio e sempre Usagi.
Ma dico io?
Non può tornarsene alle sue pippe mentali, alla sua futura ipotetica macchina, ai suoi sogni, ai suoi studi, e alla sua solitudine, e a tutto il suo mondo?
No, il povero ragazzo deve pur passare il tempo libero da libri e libroni in qualche maniera?
Si deve divertire, eh!
Anche la piccola parte della festa è stata carina.
Comica la piccola conversazione in inglese.
Effettivamente, perchè la gente non si fa gli affaracci propri a casa propria, invece di porgere la classica domanda a stampino:

"Sei fidanzato/a?"

Bah... chissà...

Comunque... capitolo davvero carino! Mi ha fatta sorridere!
Brava come sempre!

19/10/11, ore 12:34

Mannaggia!
Ho saltato la recensione ad un capitolo. Nonostante la buona volontà sembra che io a volte mi perda comunque, ma ho avuto dei giorni impegnativi e nonostante avessi visto l'aggiornamento non ho proprio avuto la possibilità di leggere fino ad oggi. Comunque, alla fine, eccomi qui. ;)

Ti lascio una recensione unica per gli ultimi due capitoli, che mi sono piaciuti molto!
Il precedente è stato molto molto divertente, mi ha strappato più di una risata. Come anche questo, nell'istante dell'incontro "affamato".
Li ricordo bene i primi incontri di Usagi e Mamoru e viverli dal punto di vista di lui è diverso ed entusiasmante. E' tutto più posato, razionalizzato... Più Mamoru! xD

Ma ciò che mi piace tanto è che mostri anche ciò che invece nella storia dell'anime e del mange si intuisce solamente: la vita di Mamoru precedentemente all'incontro con Usagi. Questi scorci, questi ricordi completano, a mio parere, un personaggio che rispetto a quello principale di Usagi non è stato mai molto sviluppato nè nel cartone e purtroppo neppure nel manga. Alcune cose ce le siamo dovute immaginare, ora tu le stai trascrivendo, rendendole un pò più certe. :)

Azzeccato l'inserimento di Tuxedo Kamen, sotto forma di ricordo, anche se in questo capitolo non è inserito per motivi narrativi. Rende il personaggio ancora più completo.
Mi sembra di percepire nella tua scrittura un poco di sicurezza in più ad ogni capitolo, non deve essere semplice scrivere di un personaggio come Mamoru, ma lo rendi ad ogni capitolo sempre meglio.

Attendo il prossimo aggiornamento! *_*
Un salutone!

18/10/11, ore 23:09

Ecco il pavone..tutto fiero nel suo meraviglioso vestito..mossa bella quella di mettere Mr Edward almeno sappiamo ora perché conosce questa persona..ma la parte più bella e vedere Usa con la sua bella faccia di luna mangiare e lui che se la ride alla grande non preoccuparti Mamoru un cretino(non dico chi...)se la prenderà a Testa di odango e alla fine gli inculchera' anche di studiare un po'.bene..bene cosa succederà nel prossimo capitolo???non mi resta che aspettare un :* e riguardati un'abbraccio :)

18/10/11, ore 21:58

Mi ricordo molto bene questo episodio e lo scontro/incontro tra Usa e Mamo!Lui è sempre pronto a punzecchiarla per bene!Sicuramente sarà il suo inconscio a portarlo a parlarle ogni volta che la incontra per strada anche se per prenderla in giro :D
Anch'io mi sono sempre chiesta come mai Mamo portava in pieno giorno lo smoking..mhà!se non sbaglio anche nel primo volume del manga si vede...questi si che sono misteri!:D grazie alla tua scenetta finale del ballo si capisce che non si è impazzito!Ihihih
Come sempre ti faccio i miei complimenti!Aspetto con ansia i prossimi capitoli e mi raccomando riguardati Elle!!!ti posso capire perfettamente perchè siamo in due raffreddate -.-"
un bacione Giorgia.

18/10/11, ore 21:51

*_* bello bello bello Mamoru ... bello! con lo smoking e tutto il resto (che poi dargli del manichino è anche riduttivo ^^').
In questo capitolo hai dato risposta ad una domanda che mi feci durante quell'episodio appunto: ma che cavolo ci fa questo in giro con lo smoking????? mah (che poi è lo stesso smoking che indossa nel manga al primo incontro con Usagi). Oh sì ... andava da Mister White! Quel tizio che poi ritornerà nella terza serie!!! Come sei brava a fare i collegamenti ^_^ wow
Usagi è una affamata? c'ha preso in pieno ... simpaticissima la scena che lei gli tira la polpetta addosso, mi sono sempre detta che non è da Usagi privarsi del cibo (per qualsiasi motivo) ... quindi sto Mamoru deve averla colpita in qualche modo ^_^
carinissima la scena del ballo e la consapevolezza di Mamo che quella che ha di fronte non potrà avere nient'alro da lui ........ e spera di trovare la ragazza giusta ... ma sì che la troverai, anzi l'hai già trovata!

... avrei una richiesta: perchè non scrivere anche sui pensieri di Usagi per le prime volte che vide Mamoru? Sarebbe supermegafantastico (ed io impazzirei di gioia infinita) *_* ok puoi anche ignorare le mie sciocche richieste!

Grazie per questa nuova finestra nella vita di Mamo-chan
alla prossima
Mary ^_^

18/10/11, ore 21:51

blocco dello scrittore??? tu??? non ci credo!! ogni volta ti vengono fuori delle cose pazzesche qnd nn puoi avere il blocco dello scrittore =)
cmq apparte gli scherzi... anche qst episodio mi piace moltissimo... beh almeno grazie a te sappiamo xkè mamo-chan va in giro con uno smoking!! è lo stesso che metterà in tuxedo??? ahhahahah
bacioniiiiiii

18/10/11, ore 21:48

Parto dalla fine: Mamoru, il tuo sogno s'è avverato, sai? Quel giorno non è poi così lontano e la tua testolina a odango sarà davvero la famiglia che desideri....oh, ora sono io che ho gli occhi a cuore!
Usagi che si rimpinza dev'essere in effetti uno spettacolo, ma anche il signorino in smoking in giro per la città con gli occhiali da sole! Non so se lo fai apposta, qui Mamoru lo dipingi un po' arrogante, non certo per cattiveria, ma per quella gabbia di solitudine che si è costruito. E con Usagi è proprio lui ad iniziare il battibecco, proprio come se fosse un impulso irrefrenabile avere un contatto con lei. E' bello ora sapere tutti i perchè.
Grazie Capa!