Scambio d' amore
di tata_angel

20/10/11, ore 19:37

Sono felice di poter leggere una tua nuova fic! ^^
E questo inizio mi ha davvero incuriosito! :D Ahahahah simpatica la scena della mamma di Rein quand'è preoccupata di nascondere gli oggetti di valore! xD Davvero un inizio interessante,a parte (come credo ti avranno già fatto notare),all'inizio la frase si ripete due volte ^^
Comunque aspetto il prossimo capitolo! :D
A presto! ^^

19/10/11, ore 23:49

Hola, chica! (Dato che la nostra Rein andrà in Argentina, ho voluto provvedere alla lingua! xDD)
Scherzi a parte, come inizio non c'è male, la storia si prospetta interessante e ti comunico che la seguirò molto volentieri :)
Per quanto riguarda lo stile di scrittura, tutto mi sembra molto proporzionato: c'è la giusta dose di dialogo e descrizione, anche se ho notato qualche errore di punteggiatura e di battitura che rendono meno scorrevole la lettura, ed è un vero peccato che ci siano, perchè la fic risulterebbe ancora più piacevole senza che la lettura si inceppi in questi piccoli errori ^_^
Ti faccio degli esempi:
invece di: John, falso allarme, puoi lasciare tutto come era prima, anzi sistema il piano susperiore non vorrai fare una brutta figura con la ragazza o il ragazza che verrà
Prova a scrivere:John, falso allarme, puoi lasciare tutto com'era prima! Anzi, sistema il piano superiore: non vorrai fare una brutta figura con la ragazza o il ragazzo che verrà!
Vedi come risulta più scorrevole la lettura? ^_^
osserva anche la nuova punteggiatura: vedi come rende tutto più espressivo? ;)
Non prendertela a male, non voglio certo fare la maestrina, il mio vuole essere solo un consiglio per aiutarti a migliorare e far si che le tue storie siano splendide, credimi :)
Perciò, ti consiglio di rileggerti la fic e correggere la parte che ti ho contrassegnato, ed altre eventuali parti che ti sembra siano da aggiustare :)
Ah, un'ultima cosa: le prime tre righe del prologo si ripetono, quando ho letto la frase " si girò verso il giovane che stava parlando dietro a quel tavolo che tutti chiamavano Prologo", mi sono detta: - Eh!?!? o__o -
xDD
Nonostante tutti questi rimproveri, la mia recensione resta positiva, perchè la fic mi ha incuriosita molto e sono desiderosa di scoprire come andrà avanti (l'ho anche messa tra le seguite!)
Dunque, ora ti saluto, e spero che non te la sia presa per la mia recensione (ma si diciamolo!) da "miss so tutto io", era solo un consiglio! ^_^
Un bacio, attendo il seguito! *o*

_BlueLady_