l'inizio di qualcosa..
di carrot_xx

26/06/13, ore 03:50

Non voglio essere volgare o insultarti, ma questa storia è bruttissima. Prima di tutto potevi semplicemente mettere i due capitoli insieme o almeno non mettere il secondo in un'altra storia. Poi è priva di trama e non fa immedesimare il lettore nella protagonista. Ti faccio una lista delle imperfezioni di questa ff.

1 Succede tutto troppo velocemente.

2 Ci sono troppe ripetizioni.

3 Non c'è bisogno che evidenzi i nomi, in questo modo metti ancor più in risalto le ripetizioni.

4 Adesso ti faccio un esempio: "Harry fa la doccia,esce,ma purtroppo non trova più l'asciugamano"
Dopo la virgola ci va lo spazio senò diventa tutta una parola. Io ti ho scritto una frase stupida, ma si avvicina molto alla tua storia... Banale. Si, mi dispiace ma è banale. Si sa come va a finire. O Chiara entra nella band o fa un successo proprio.

5 La sospense che volevi creare nel primo capitolo, non c'è. Non fa dire al lettore: "Chissà cosa succederá?"
No. Inoltre ci sono innumerevoli errori.

6 L'introduzione non è un capitolo. Cioè, tu hai messo il capitolo come introduzione e poi l'hai rimesso con aggiunti un continua o una cosa del genere. Ti consiglio vivamente di prendere un libro e andare a studiare. Quando sarai pronta potrai anche pubblicare. Scusami se sono stata troppo dura, ma è inevitabile. Forse tu volevi fare in terza persona, ma è comunque sbagliato.
Penso che con questo abbia detto tutto, ciao.

(Recensione modificata il 08/07/2013 - 11:20 pm)