L'ombra
di nemy1990

19/11/11, ore 22:14

Ciao, la tua ff è davvero molto carina.
Anch'io sono molto gelosa dei libri di Harry Potter che tengo nella mia libreria: posso prestare i dvd ma non i libri.
E anche a me vengono in mente frasi tratte dai libri, e le frasi che hai citato sono alcune delle migliori.
Io credo che il mio alter ego sia Severus Piton, perciò come potrai ben immaginare tendo ad autotormentarmi ... certo se avessi la sua stessa determinazione ... bhè mi potrebbe aiutare parecchio nella vita ... ma c'è sempre tempo per migliorare!
Francamente non so come definire la tua ff, senza dubbio originale, autentica, da l'aria di essere stata scritta sotto una specie di trans perchè all'inizio suona molto meccanica, ma proprio per questo molto interessante perchè nella prima parte (quella meccanica) la protagonista riflette tra sè e sè, ripetendo un ragionamento fatto probabilmente milioni di volte; mentre quando compare l'Ombra tutto diventa più scorrevole e avvolgente. Come dire che "Sono le scelte che facciamo a determinare chi siamo, e che non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticare di vivere la realtà" sempre tenendo in considerazione che per alcuni (come la Rowling) il sogno è anche la sua realtà!

08/11/11, ore 18:08

Ciao, sei davvero bravissima!!!!!
Penso che il mio alter ego potteriano sia Luna: lunatica e sincera come me!
Capisco quello che provi, spesso mio fratello critica questa mia passione. Ma ci vuole altro per abbandonare i miei(anzi, nostri) eroi!!
Continua così!!!!