Un bel gesto
di Annette85

18/12/11, ore 16:47

*.* povero Ron, come farà?
E' proprio una bella drabble, che delinea perfettamente il carattere di Ron, un po' paranoico, un po' insicuro, un po' sull'orlo dell'innamoramento. Effettivamente potrebbe averlo pensato davvero, e qui sta il miracolo della fanfiction: dare voce a momenti o a personaggi su cui madama Row si è soffermata poco. Davvero davvero bella, terzo posto meritato!
P.s. Meno uno. Spero di riuscire a leggere tutte le altre storie che hanno partecipato. Anche se sono 32, esclusa questa e la mia. Augurami buona fortuna!

27/11/11, ore 13:09

:3 Che dolciotta questa ff.
Sì, Ron è decisamente IC, ce lo vedo davvero a dubitare di quella Hermione così dolce... e ad avere le farfalle nello stomaco per un suo bacio!
Complimenti, molto carina ^_^
In bocca al lupo per il contest, un bacio,

S

07/11/11, ore 13:36

Ammetto di non ricordare questa scena in particolare, ma la reazione di Ron da te descritta è più che verosimile. Me lo posso immaginare, lì in mezzo alla Sala Grande, rosso un peperone, mentre cerca di razionalizzare (senza troppo successo in pieno stile Ron, aggiungerei) cosa sia appena accaduto. E tutto per un semplice, innocente bacio sulla guancia. E' un miracolo se solo riuscirà ad arrivare al campo di Quidditch, altro che giocare la partita! XDD
Di solito non leggo questo pairing, che mi resta alquanto indifferente, ma non potevo non lasciare un commento e ringraziarti per il sorriso che questa drabble così carina mi ha donato

[Commento partecipante a Recensioni d'Autunno 3D su maridichallenge @ livejournal.com]

21/10/11, ore 12:16

Bellissima.
Mi viene in mente solo questa parola, pensando a come poter definire questa storia.
Bellissima.
Non so che dire. In poche parole se riuscita a far intendere a noi lettori i sentimenti di Ronald, che - lasciamelo dire, ti prego - mi hanno fatto ridacchiare come un'ebete, per quanto erano teneri e comici - perché sì, lo erano. ù_ù
Al contrario di quel che dici nelle note di inizio capitolo, il tuo Ron mi sembra davvero molto IC. Okay che io non leggo molte storie sulla generazione di mezzo, ma i libri li ho letti e posso assicurarti che Ron non mi è parso affatto OOC.
Perciò non dire il contrario, potresti offendere facilmente la mia capacità di riconsocere OOC ed IC. **
Avevo già letto qualcosa di tuo, ma credo che questa sia definitivamente una delle mie preferite, se non LA mia preferita.
Davvero, l'idea è tenera ed originale, per nulla banale o clichéosa - e ormai i cliché crescono come funghi, in questo fandom. Purtroppo -, e ti fa sorridere senza che tu te ne renda per forza conto.
Davvero, una storia con i fiocchi e i contro fiocchi.
Bravissima, complimenti.